Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

in Italia non ho mai visto un negozio che avesse la gamma completa, dalla R2 all'ultima novità, compreso due California ....

Quindi anche se non piacevano i colori, beh sì, me la son goduta !!
Anche se non ho trovato la borraccia che volevo !
 

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Perdonate l'intrusione
Ma una settimana fa sono andato a comprare un s5 my 2016
E in quell occasione ho avuto modo di vedere anche la gamma R
E una mia impressione o il procedimento costruttivo è cambiato
Telai perfetti nessuna sbavatura carbonio perfetto ecc ecc
Il mio R3 del 2013 e tutto un insieme di curve bozzi ecc dove si evince una produzione fatta a mano
Sarò nostalgico ma preferisco il vecchio
Appena posso vi metto le foto del confronto
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Perdonate l'istruzione
Ma una settimana fa sono andato a comprare un s5 my 2016
E in quell occasione ho avuto modo di vedere anche la gamma R
E una mia impressione o il procedimento costruttivo è cambiato
Telai perfetti nessuna sbavatura carbonio perfetto ecc ecc
Il mio R3 del 2013 e tutto un insieme di curve bozzi ecc dove si evince una produzione fatta a mano
Sarò nostalgico ma preferisco il vecchio
Appena posso vi metto le foto del confronto
Col 2014 han sicuramente cambiato il processo di verniciatura dei telai e questo ha probabilmente portato ad una minima riduzione di peso e soprattutto alla scomparsa dei difetti presenti nelle versioni precedenti (bolle e simili).
Anch'io ho una R3 2013 e dovetti cambiare la forcella proprio per un difetto di verniciatura.
 

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Col 2014 han sicuramente cambiato il processo di verniciatura dei telai e questo ha probabilmente portato ad una minima riduzione di peso e soprattutto alla scomparsa dei difetti presenti nelle versioni precedenti (bolle e simili).
Anch'io ho una R3 2013 e dovetti cambiare la forcella proprio per un difetto di verniciatura.
Certamente e come dici o-o
ma la percezione avuta è stata quella di una "costruzione "totalmente
Diversa
sembrano piu dei monoscocca,mentre i "vecchi"telai con le loro pelli incollate e le loro lievi imperfezioni hanno un sapore diverso
siamo nostalgici o-o
comunque la vecchia bici che volevo vendere(R3) alla luce di questi fatti,la metto in soggiorno come arredamento
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Certamente e come dici o-o
ma la percezione avuta è stata quella di una "costruzione "totalmente
Diversa
sembrano piu dei monoscocca,mentre i "vecchi"telai con le loro pelli incollate e le loro lievi imperfezioni hanno un sapore diverso
siamo nostalgici o-o
comunque la vecchia bici che volevo vendere(R3) alla luce di questi fatti,la metto in soggiorno come arredamento
Posta qualche foto della tua nuova S5 ... e facci sapere le tue impressioni ;-)
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Certamente e come dici o-o
ma la percezione avuta è stata quella di una "costruzione "totalmente
Diversa
sembrano piu dei monoscocca,mentre i "vecchi"telai con le loro pelli incollate e le loro lievi imperfezioni hanno un sapore diverso
siamo nostalgici o-o
comunque la vecchia bici che volevo vendere(R3) alla luce di questi fatti,la metto in soggiorno come arredamento

Io ho una vecchia R3 del 2008 e una R5 del 2015.
La R3 in particolari condizioni di luce evidenzia proprio quello che state dicendo voi, una non uniformità delle superfici. Se poi provate a guardare dentro i tubi si trova di tutto e di più. La R5 da questo punto di vista è su un altro livello, la produzione è migliorata sia come verniciatura che come fattura dei tubi.
Io però onestamente questa cosa non riesco a percepirla come un pregio di fattura a mano bensì un difetto di fattura economica e approssimativa, anche se problemi con la R3 non ne ho mai avuti. Anzi, in parte ritratto, l'R3 me lo avevano sostituito subito perchè aveva il carro posteriore storto.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi stavo guardando....anche l'r5 disponibile con ultegra, solo non capisco l'enorme differenza di prezzo, r5 ultegra 5300 euro, con dura-ace 2mila euro in piu ? :wacko:

mi rinfrescate l'effettiva differenza di prezzo e peso che c'è fra il gruppo ultegra completo di freni e etc ed il peso del dura-ace meccanico ?

grazie ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ragazzi stavo guardando....anche l'r5 disponibile con ultegra, solo non capisco l'enorme differenza di prezzo, r5 ultegra 5300 euro, con dura-ace 2mila euro in piu ? :wacko:

mi rinfrescate l'effettiva differenza di prezzo e peso che c'è fra il gruppo ultegra completo di freni e etc ed il peso del dura-ace meccanico ?

grazie ;)

Uè ragazzo....non ti far attrarre da ciò che non ti piace😉
Naturalmente scherzo 🍻
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Un sincero saluto a Tutti :eek::eek: ..... non avendo più nulla da dare alle bici da mesi ormai volevo dirvi che stò bene e mi diverto MOLTO facendo altro o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG-20151111-WA0001.jpg
    IMG-20151111-WA0001.jpg
    101,5 KB · Visite: 41

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

:mrgreen: allora ti comunico i prezzi dati poco fa al ragazzo ( di una volta :-x ) :mrgreen:

1300 euro + la mia bici = telaio r3 2015 nero lucido con righetta e scritte blu sulla quale monta il mio ultegra, ruote, pedali e tutto insomma, compreso di catena nuova e guaine

1550 euro per telaio r3 2016 nero opaco tubo orizzontale bianco

i prezzi sopra piu oltre 2000 euro per telaio r5 il che vuol dire opzione scartata a priori.

250 euro minima differenza, attirato dall'aver colorazione 2016 per quanto mi piaccia meno, il tubo bianco per me non c'azzecca un piffero anche se crea un insieme sicuramente piu moderno della colorazione totale unica. il nero opaco sotto immagino resti molto piu pulito del nero lucido 2015.

la voglia di cambiare c'è e tanta, tirerei fuori anche 2000 euro per una colorazione che mi prenda al 110%, ma l'ultima che mi piaceva un sacco come colori è r5 2014.

domandona, qualche possibilità fra 4-5 mesi cervelo proponga seconda colorazione per l'r3 o per altri colori bisognerà aspettare un anno ?

a voi la parola ora :-x
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

:mrgreen: allora ti comunico i prezzi dati poco fa al ragazzo ( di una volta :-x ) :mrgreen:

1300 euro + la mia bici = telaio r3 2015 nero lucido con righetta e scritte blu sulla quale monta il mio ultegra, ruote, pedali e tutto insomma, compreso di catena nuova e guaine

1550 euro per telaio r3 2016 nero opaco tubo orizzontale bianco

3550 euro per telaio r5 il che vuol dire opzione scartata a priori.

250 euro minima differenza, attirato dall'aver colorazione 2016 per quanto mi piaccia meno, il tubo bianco per me non c'azzecca un piffero anche se crea un insieme sicuramente piu moderno della colorazione totale unica. il nero opaco sotto immagino resti molto piu pulito del nero lucido 2015.

la voglia di cambiare c'è e tanta, tirerei fuori anche 2000 euro per una colorazione che mi prenda al 110%, ma l'ultima che mi piaceva un sacco come colori è r5 2014.

domandona, qualche possibilità fra 4-5 mesi cervelo proponga seconda colorazione per l'r3 o per altri colori bisognerà aspettare un anno ?

a voi la parola ora :-x
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao Jok o-oo-o ...... la mia mente mi dice che dopo 42 anni di bici e quasi 600K km percorsi sia ora di fare altro ..... non tocco la bici da oltre 3 mesi e nonostante tutto ho girato i 13K Km anche per questo anno :-x:-x:-x ...... penso veramente ad altro credimi

Beh....questa è na botta...ti ho sempre proiettato nel non smettere mai....ma non perché hai ancora molto da dare,ma perché nei tuoi interventi di evince una passione infinita per la pratica di questo sport
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.