Novecolli 2016

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vanno bene tutte le grglie. Il tempo lo fai anche dalla verde

guarda è un fattore di principio. le Regole devono valere per tutti. Se le griglie non assegnate dai tempi vanno per ordine di pre-iscrizione allora deve essere per tutti così e tutti devono avere la possibilità di partire o dalla gialla o dalla nera.
lo so che il tempo lo si fa anche partendo a mezzogiorno, ma con questo discorso allora dovrebbero eliminare l'assegnazione delle griglie per "tempo" e farle tutte in base alla pre-iscrizione dalla rossa alla nera.

posso esse d'accordo che gli "stranieri" abbiano difficoltà nel prenotare il periodo.... ma per questo non devono essere previlegiati per tutto...
hanno preso gli hotel prima.. hanno preso la griglia prima... non hanno fatto la corsa al click-day... ma insomma??? vengono in ITALIA e ci si fa prende a "PEDATE"? non sono razzista ne patriota, ma a NOI non sembra che ci trattino così all'estero...

con questo farà polemica chi vuole... io la mia grigliettina ce l'ho. ritenevo solo la cosa non giusta, tutto qui.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Puma hai perfettamente ragione ...--nn esiste qui sta diventando una questione di puro markrting e stop. Dopo snchr i gruppi.uno con un vlick.iscrive 200 persone fai presto s finire i posti.
Peccato esser rimasto fuori tuttavia largo anche a chi non l ha mai fatta
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=4834]miky78[/MENTION]
Cmq per me il problema vero sono le iscrizioni cumulative! È chiaro che molti non trovano posto se io con un solo click ne iscrivo 20 e più alla volta!

no no ... c'è gente che li ha pre-iscritti di più o quasi e gli è andata bene lo stesso...


secondo me c'è un qualcosa a livello di software che gestisce il tutto tramite le pre-iscrizioni e da quelle estrapola il numero per arrivare ai 9000 pettorali...
bo!? facciamo finta che con tutti quelli che si sono iscritti arrivano a 8999 pettorali... ne mancherebbe solo 1 e riesce a prendere la linea uno che nella lista dei pre-iscritti ne ha 20... come fa' a iscriverli se disponibile c'è un solo pettorale?;nonzo%
mha...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Puma hai perfettamente ragione ...--nn esiste qui sta diventando una questione di puro markrting e stop. Dopo snchr i gruppi.uno con un vlick.iscrive 200 persone fai presto s finire i posti.
Peccato esser rimasto fuori tuttavia largo anche a chi non l ha mai fatta

guarda... quest'anno mi puzzava e credevo di rimanerne fuori...
mi dispiace ( anche se nn ti conosco ) per te e per tutti quelli rimasti fuori...
si è esclusivamente marketing... gli hotel meno di 3gg non prendono prenotazioni... siamo un bel gruppo: quelli con 3notti li prendono e quelli con 3 no!!! ma si levinodi'ulo!
 

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
anche io sono molto dispiaciuto... non ce l'ho fatta.. e mi dispiace perché la novecolli e' La FESTA DELLE GRANFONDO.... e come tutte le feste che si rispetti farei di tutto per parteciparvi...
quest'anno e' andata male.... pero' vorrei suggerire all'organizzazione un paio di ritocchini:

a questo punto e' inevitabile... molto più corretto, produttivo, fare un sorteggio integrale--- e tutti con gli stessi diritti. in quel modo sicuramente una volta tocca a me e una a te... senza privilegi.
(d'accordo era scritto sul regolamento.. e si sapeva all'atto della preiscrizione).. ma fare un click day alle 10 di un giorno lavorativo... in più con tutti i problemetti del caso.....
(ho veramente il dubbio che qualcuno sia riuscito ad entrare prima delle 10,00... infatti se gli organi ufficiali della nove colli dichiarano chiuse le iscrizioni in 4 minuti..... , siamo in diversi.. e dico diversi... anzi TANTISSIMI che hanno trovato chiuso alle 10,02... quindi c'e' qualcosa che non torna.). credo che un sorteggio integrale sia la miglior cosa... magari per 7/8000 lasciando 4/5000 per i pacchetti...

e per ultimo una provocazione... e se l'organizzazione privilegiasse in qualche modo chi fa il lungo???? non sarebbe meglio????

salutoni a tutti
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
guarda è un fattore di principio. le Regole devono valere per tutti. Se le griglie non assegnate dai tempi vanno per ordine di pre-iscrizione allora deve essere per tutti così e tutti devono avere la possibilità di partire o dalla gialla o dalla nera.
lo so che il tempo lo si fa anche partendo a mezzogiorno, ma con questo discorso allora dovrebbero eliminare l'assegnazione delle griglie per "tempo" e farle tutte in base alla pre-iscrizione dalla rossa alla nera.

posso esse d'accordo che gli "stranieri" abbiano difficoltà nel prenotare il periodo.... ma per questo non devono essere previlegiati per tutto...
hanno preso gli hotel prima.. hanno preso la griglia prima... non hanno fatto la corsa al click-day... ma insomma??? vengono in ITALIA e ci si fa prende a "PEDATE"? non sono razzista ne patriota, ma a NOI non sembra che ci trattino così all'estero.
con questo farà polemica chi vuole... io la mia grigliettina ce l'ho. ritenevo solo la cosa non giusta, tutto qui.

Sono straniero e ti do un po' di ragione.
Le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Ma se ho capito giusto quanto comunicato sul sito quest'anno hanno fatto così per recuperare il disguido dell'anno scorso dove al click day dall'estero non ha funzionato.
Anche alla mdd siamo più avvantaggiati. infatti il 50 % dei posti ci è riservato anche se ci sono molti più italiani che partecipano al sorteggio.
Per la mdd e' chiaramente una strategia di marketing. Per la novecolli e' una eccezione solo di quest'anno. Dall'anno prossimo partecipo al click day.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=70928]scan14[/MENTION]
il "disguido" o mancata connessione l'hanno avuta anche tanti italiani, vedi chi stamani alle 10 non riusciva a prendere la linea.

per la MDD è logico è normale che sia data parte anche agli stranieri... lo sono loro per primi... A Colfosco quando arrivai mi dissero " buonCiorno vengono da Italia? " :mrgreen:


[MENTION=27903]radiocorsa[/MENTION]

quando ci sarà il sorteggio allora ti metterai l'anima in pace perché, se come fanno alla MDD, un anno non ti sorteggiano e quello dopo tocca agli altri! ci sono squadre della mia zona che è 7 anni che vengono SEMPRE estratti... noi no! non credo sia questione di 'ulo!
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
[MENTION=70928]scan14[/MENTION]
il "disguido" o mancata connessione l'hanno avuta anche tanti italiani, vedi chi stamani alle 10 non riusciva a prendere la linea.

per la MDD è logico è normale che sia data parte anche agli stranieri... lo sono loro per primi... A Colfosco quando arrivai mi dissero " buonCiorno vengono da Italia? " :mrgreen:


[MENTION=27903]radiocorsa[/MENTION]

quando ci sarà il sorteggio allora ti metterai l'anima in pace perché, se come fanno alla MDD, un anno non ti sorteggiano e quello dopo tocca agli altri! ci sono squadre della mia zona che è 7 anni che vengono SEMPRE estratti... noi no! non credo sia questione di 'ulo!

La disconnessione per stranieri era per l'anno scorso. Quest'anno e' una compensazione al disguido.
Mi sembra di capire che quest'anno la questione è stata che alle 9.57 hanno aperto il server, alla buona pace di chi ligio alle regole ha aspettato fino alle 10.00. Diciamo che ci ha visto giusto chi èpiù scafato e sa che le regole (10.00 in punto) ci sono ma tanto non vengono rispettate (da chi ha aperto il server) e ha cliccato F5 prima delle 10.00
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
La disconnessione per stranieri era per l'anno scorso. Quest'anno e' una compensazione al disguido.
Mi sembra di capire che quest'anno la questione è stata che alle 9.57 hanno aperto il server, alla buona pace di chi ligio alle regole ha aspettato fino alle 10.00. Diciamo che ci ha visto giusto chi èpiù scafato e sa che le regole (10.00 in punto) ci sono ma tanto non vengono rispettate (da chi ha aperto il server) e ha cliccato F5 prima delle 10.00

Sinceramente credo che il problema dell'orario non sia da imputare agli organizzatori perché è ti parlo x esperienza personale con me avevo orologio telefono e computer che segnavano 3 orari diversi.... credo che sia stato fatto in buona fede e in modo del tutto fortuito! Ma questa è solo una mia opinione o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Speremm[emoji939][emoji939][emoji939][emoji939][emoji939][emoji299]️[emoji299]️[emoji299]️[emoji949][emoji951][emoji951][emoji944][emoji946][emoji946][emoji97][emoji97]visto che l'ho beccato io l'anno scorso!!
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Sinceramente credo che il problema dell'orario non sia da imputare agli organizzatori perché è ti parlo x esperienza personale con me avevo orologio telefono e computer che segnavano 3 orari diversi.... credo che sia stato fatto in buona fede e in modo del tutto fortuito! Ma questa è solo una mia opinione o-o

Hai ragione e voglio credere alla buona fede degli organizzatori. In fondo cosa avrebbero guadagnato ad aprire 3 minuti prima ?
Ma rimane come hanno detto in molti che è stato aperto alle 9.57 (e non credo che tutti quelli che sembrerebbe si siano iscritti prima delle 10 abbiano un orologio non puntuale) Più probabilmente è stato un infortunio involontario. Ci sta e amen.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
La storia dell'ora non è vera secondo me. Io ho fatto tutto seguendo l'orario di questo sito "oraesatta.co" cercatelo su google.
Allo scoccare delle 10 ho "refreshato" mi è comparsa l'icona e ci ho cliccato sopra.
La mail della segreteria con il codice 1000 e rotti ha orario 9.59
Forse i primi a non avere l'ora esatta erano loro