Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Aggiornato fw ed installati in 10 minuti.
Ma fatemi capire una cosa, ora la calibrazione prima di ogni uscita va fatto solo quella statica con bici ferma?
Le pedalate indietro non si devono dare più?
 

sinkral

Novellino
18 Luglio 2011
16
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Ieri ho aggiornato i miri vector con fw2.71 e oggi andando in bici ho fatto la solita calibrazione degli angoli poi la dal.statica e alla fine xo non mi fa più la dal.dinamica. pedalò indietro come al solito ma il garmin 510 non mi da più il messaggio di avvenuta dal.dinamica. anche a voi?
Ho fatto l aggiornamento xche la scorsa settimana i pedali mi chiedevano i continuamente di calibrare gli angoli anche dopo averlo fatto.
Ultima cosa su pedivelle SRAM red quante rondelle mettete? Grazie
Altra cosa come bisogna interpretare i pco ? A me e venuto fuori in un pedale -10 e nella altro -6 cosa significa?
 
Ultima modifica:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ieri ho aggiornato i miri vector con fw2.71 e oggi andando in bici ho fatto la solita calibrazione degli angoli poi la dal.statica e alla fine xo non mi fa più la dal.dinamica. pedalò indietro come al solito ma il garmin 510 non mi da più il messaggio di avvenuta dal.dinamica. anche a voi?
Ho fatto l aggiornamento xche la scorsa settimana i pedali mi chiedevano i continuamente di calibrare gli angoli anche dopo averlo fatto.
Ultima cosa su pedivelle SRAM red quante rondelle mettete? Grazie
Altra cosa come bisogna interpretare i pco ? A me e venuto fuori in un pedale -10 e nella altro -6 cosa significa?[/QUOTE
Gli angoli li calibri una sola volta o quando cambi le batterie. Non ogni volta che esci. Solo la statica è necessaria.
PCO -10 e -6 significa che il punto nel pedale dove applichi forza è a 10mm verso l'interno e 6 mm verso l'interno, rispetto il centro del pedale.
 

sinkral

Novellino
18 Luglio 2011
16
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Ieri ho aggiornato i miri vector con fw2.71 e oggi andando in bici ho fatto la solita calibrazione degli angoli poi la dal.statica e alla fine xo non mi fa più la dal.dinamica. pedalò indietro come al solito ma il garmin 510 non mi da più il messaggio di avvenuta dal.dinamica. anche a voi?
Ho fatto l aggiornamento xche la scorsa settimana i pedali mi chiedevano i continuamente di calibrare gli angoli anche dopo averlo fatto.
Ultima cosa su pedivelle SRAM red quante rondelle mettete? Grazie
Altra cosa come bisogna interpretare i pco ? A me e venuto fuori in un pedale -10 e nella altro -6 cosa significa?[/QUOTE
Gli angoli li calibri una sola volta o quando cambi le batterie. Non ogni volta che esci. Solo la statica è necessaria.
PCO -10 e -6 significa che il punto nel pedale dove applichi forza è a 10mm verso l'interno e 6 mm verso l'interno, rispetto il centro del pedale.

Quindi devo spostare di qualche mm le tacchette verso l esterno per arrivare a zero giusto?

P
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ieri ho aggiornato i miri vector con fw2.71 e oggi andando in bici ho fatto la solita calibrazione degli angoli poi la dal.statica e alla fine xo non mi fa più la dal.dinamica. pedalò indietro come al solito ma il garmin 510 non mi da più il messaggio di avvenuta dal.dinamica. anche a voi?
Ho fatto l aggiornamento xche la scorsa settimana i pedali mi chiedevano i continuamente di calibrare gli angoli anche dopo averlo fatto.
Ultima cosa su pedivelle SRAM red quante rondelle mettete? Grazie
Altra cosa come bisogna interpretare i pco ? A me e venuto fuori in un pedale -10 e nella altro -6 cosa significa?
È da 2 firmware fa che la dinamica non si fa più. [emoji482]

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quindi devo spostare di qualche mm le tacchette verso l esterno per arrivare a zero giusto?

P

non è detto che sia una questione di tacchette.

ad esempio nel mio caso ho lo stesso problema sul piede destro ma le tacchette sono posizionate perfettamente.

il problema è che le mie 13 fratture fanno si che io pedali leggermente "storto" e il risultato è una spinta non perfettamente verticale. nonostante il biomeccanico mi avesse detto di lascir stare ho comunque provato a fare delle prove del tipo che dici tu ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione.

a dire il vero sarei curioso di sapere in quanti pedalano perfettamente dritti su entrambi i piedi, probabilmente parecchi da riposati, qualcuno di meno da stanchi, ma sarebbe bello raccogliere qualche dato.

ciao
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Secondo voi che usate i vector, se il pod non è perpendicolare alla pedivella ci possono essere delle stime imprecise dei watt ?
Ossia valori sotto stimati o sovra stimati del valore ?
Grazie.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Secondo voi che usate i vector, se il pod non è perpendicolare alla pedivella ci possono essere delle stime imprecise dei watt ?
Ossia valori sotto stimati o sovra stimati del valore ?
Grazie.
Se i pod non sono perpendicolari alla pedivella potrebbe esserci dei problemi di trasmissione dati, quindi potrebbero essere non corretti.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ultima modifica: