bar cina (parte 2)

litpack

Novellino
24 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
corsa
Mi è tornata la voglia di fare qualche giretto in bici e mi sto guardando in giro per sostituire il mio vecchio "rottame"!!!
Mi sapete consigliare (se esiste) qualche sito dove acquistare una bdc completa? Mi piacerebbe no brand in carbonio tutta nera con shimano 105 (al max ultegra)!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mi è tornata la voglia di fare qualche giretto in bici e mi sto guardando in giro per sostituire il mio vecchio "rottame"!!!
Mi sapete consigliare (se esiste) qualche sito dove acquistare una bdc completa? Mi piacerebbe no brand in carbonio tutta nera con shimano 105 (al max ultegra)!

Bici completa in Cina non conviene , dai un occhiata ai siti di Rose , Canyon o Radon in Germania.
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Ciao a tutto vi spiego il mio dubbio.

Dopo aver letto vari post in questo forum mi ero deciso di prendere delle YS-NP50, le full carbon per tubolare da 50mm. Volevo prenderle direttamente dal sito yishunbike.com, nel carrello ruote più spedizione 417€, faccio per pagare con PayPal e il prezzo si tramuta in 600€, allora ho lasciato perdere e ho scritto una mail a stefano per capire come mai e come fare per restare sulla fascia dei 450€ spedite.

Intanto ho dato un occhi su ebay e li vedo coppie di ruote da 50mm a 250/300€ spedite. Quindi volevo capire un attimo, ma da ebay come sono le ruote? stesse robe di YS? qualcuno ha mai provato a prendere delle ruote del genere da ebay?
es: http://www.ebay.it/itm/700C-50mm-Wh...06?pt=US_Wheels_Wheelsets&hash=item51b5e5e092
Consigli?

Grazie a Tutti!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutto vi spiego il mio dubbio.

Dopo aver letto vari post in questo forum mi ero deciso di prendere delle YS-NP50, le full carbon per tubolare da 50mm. Volevo prenderle direttamente dal sito yishunbike.com, nel carrello ruote più spedizione 417€, faccio per pagare con PayPal e il prezzo si tramuta in 600€, allora ho lasciato perdere e ho scritto una mail a stefano per capire come mai e come fare per restare sulla fascia dei 450€ spedite.

Intanto ho dato un occhi su ebay e li vedo coppie di ruote da 50mm a 250/300€ spedite. Quindi volevo capire un attimo, ma da ebay come sono le ruote? stesse robe di YS? qualcuno ha mai provato a prendere delle ruote del genere da ebay?
es: [url]http://www.ebay.it/itm/700C-50mm-Wheel-Full-Carbon-3K-matt-Road-bike-Clincher-Rim-Wheelset-Hub-Spokes-/350944092306?pt=US_Wheels_Wheelsets&hash=item51b5e5e092[/URL]
Consigli?

Grazie a Tutti!

non sono 250/300 spedite, ma 270 euro + 44 circa di spedizione.
a cui devi aggiungere, dogana, antidumping ed iva...

Stefano non lavora più per Yishun, per cui dubito ti risponderà; c'è un altro, la cui mail è stata scritta in qualche discussione (mi pare quella sull'antidumping, ma potrei sbagliarmi)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
proprio oggi ho discusso con un tizio conosciuto per strada che diceva di aver trovato telai pinarello a 400 euroe che li produceva la stessa azienda che li fa per pinarello.
Ogni mia spiegazione, che non era vero, che erano tarocchi, che li bloccavano in dogana, che era un reato è risultata vana, al che gli ho detto fai un po come ti pare !
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

senza contare quelli che queste cose le sanno benissimo, ma che i telai li prendono solo per rivenderli per originali... secondo me sono solo dei veri e propri ladri!
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
non sono 250/300 spedite, ma 270 euro + 44 circa di spedizione.
a cui devi aggiungere, dogana, antidumping ed iva...

Stefano non lavora più per Yishun, per cui dubito ti risponderà; c'è un altro, la cui mail è stata scritta in qualche discussione (mi pare quella sull'antidumping, ma potrei sbagliarmi)

Si infatti mi hanno risposto che Stefano non lavora più li e mi hanno dato la mail del suo sostituto!

Io comprando dall cina, pago subito ruote e spedizione e quando mi arriva il pacco pago la dogana, antidumping e iva sono compresi negl'oneri doganali no?

Scusate ma magari le mie domande sono banali ma per me sarebbe la prima volta che compro da mercati asiatici, solitamente i miei acquisti online sono in ue e raramente in america, quindi voglio accertarmi di non fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Per delle ruote per tubolare da 50mm full carbon dove dovrei indirizzarmi per stare sui 400/450€ ??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si infatti mi hanno risposto che Stefano non lavora più li e mi hanno dato la mail del suo sostituto!

Io comprando dall cina, pago subito ruote e spedizione e quando mi arriva il pacco pago la dogana, antidumping e iva sono compresi negl'oneri doganali no?

Scusate ma magari le mie domande sono banali ma per me sarebbe la prima volta che compro da mercati asiatici, solitamente i miei acquisti online sono in ue e raramente in america, quindi voglio accertarmi di non fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Per delle ruote per tubolare da 50mm full carbon dove dovrei indirizzarmi per stare sui 400/450€ ??

se incappi nell'antidumping non riesci a stare su quella cifra.
io per ruote (da assemblare) e spedizione avevo speso 362 euro, poi per dogana, antidumping ed iva ho dovuto sborsare altri 315 euro...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
In base a quanto riportato da altri utenti (si spera sinceri e senza secondi fini...) sulle ruote montate si paga antidumping 48,50% sul prodotto ivato (quindi una tassa sul gia' tassato...).
Quindi se spendi 450€ alla fine ti vengono 850€ circa...pensaci bene prima!
.....
La soluzione sarebbe quella di farsi mandare cerchi (senza adesivi o marche) mozzi e raggi per poi farle assemblare qui in Italia da qualcuno bravo.
 

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
In base a quanto riportato da altri utenti (si spera sinceri e senza secondi fini...) sulle ruote montate si paga antidumping 48,50% sul prodotto ivato (quindi una tassa sul gia' tassato...).
Quindi se spendi 450€ alla fine ti vengono 850€ circa...pensaci bene prima!
.....
La soluzione sarebbe quella di farsi mandare cerchi (senza adesivi o marche) mozzi e raggi per poi farle assemblare qui in Italia da qualcuno bravo.

infatti io ho lasciato perdere ...in italia ci sono aziende che vendono ruote alle società sportive e a conti fatti costano uguale(con garanzia europea ,ovviamente).... per poi non parlare di quello che ho sentito in giro... ruote surriscaldate e sfogliate dai pattini!!!!(non comprate alla cieca!)... finita la pacchia della cina!!
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Ecco, mi state facendo ragionare! Quindi la convenienza sarebbe davvero minima, ma l'antidumping viene effettuato anche se mi faccio spedire le ruote non montate?

Questa è una legge Europea o Italiana? perchè io avrei la possibilità di farmele spedire in Inghilterra ma non so se anche li funziona l'antidumping..
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
infatti io ho lasciato perdere ...in italia ci sono aziende che vendono ruote alle società sportive e a conti fatti costano uguale(con garanzia europea ,ovviamente).... per poi non parlare di quello che ho sentito in giro... ruote surriscaldate e sfogliate dai pattini!!!!(non comprate alla cieca!)... finita la pacchia della cina!!


..... Si a conti fatti ma non a parità di peso , voglio dire che se vuoi una set ruota da 1100 gr qui in Italia meno di 1300€ fai molta fatica a trovarle anche se coinvolto in società sportive.
Poi quello che hai sentito in giro sono gossip ,perché se ne sentono di tutti i colori ma senza mai scendere nei dettagli e capire che cerchi erano o chi li aveva montati e come !!
Quindi la pacchia non é finita ma è una semplice concorrenzialità dove a parità di qualità riesci a risparmiare ancora qualche centinaia di € .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In base a quanto riportato da altri utenti (si spera sinceri e senza secondi fini...) sulle ruote montate si paga antidumping 48,50% sul prodotto ivato (quindi una tassa sul gia' tassato...).
Quindi se spendi 450€ alla fine ti vengono 850€ circa...pensaci bene prima!
.....
La soluzione sarebbe quella di farsi mandare cerchi (senza adesivi o marche) mozzi e raggi per poi farle assemblare qui in Italia da qualcuno bravo.

io mi sono fatto mandare le ruote smontate, ma l'antidumping l'ho pagato lo stesso...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti.

Sono in trattative con Carbonzono per un paio di cerchi tubulari in carbonio da 38 mm, con superficie frenante in basalto (non so a voi ma sta storia del basalto, una roccia simile al granito, mi da l'idea di pesante) potete darmi qualche referenza?

http://carbonzono.en.alibaba.com/pr...ycle_tubular_rim_38mm_carbon_tubular_rim.html

Ad alcuni ho sentito si è rotto l'attacco di un raggio, sono molto leggere non vorrei fossero troppo tirate..

Con sta storia dell'antidumping ormai conviene montarle in italia.
Quanto meno se te lo applicano l'antidumping (non dovrebbero farlo ma vedo motla discrezionalità)lo fanno sul valore limitato del cerchio grezzo.
La mia idea è abbinarle a dei mozzi spada che mi piacciono molto esteticamente.

o-o
 

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
Ciao a tutti.

Sono in trattative con Carbonzono per un paio di cerchi tubulari in carbonio da 38 mm, con superficie frenante in basalto (non so a voi ma sta storia del basalto, una roccia simile al granito, mi da l'idea di pesante) potete darmi qualche referenza?

http://carbonzono.en.alibaba.com/pr...ycle_tubular_rim_38mm_carbon_tubular_rim.html

Ad alcuni ho sentito si è rotto l'attacco di un raggio, sono molto leggere non vorrei fossero troppo tirate..

Con sta storia dell'antidumping ormai conviene montarle in italia.
Quanto meno se te lo applicano l'antidumping (non dovrebbero farlo ma vedo motla discrezionalità)lo fanno sul valore limitato del cerchio grezzo.
La mia idea è abbinarle a dei mozzi spada che mi piacciono molto esteticamente.

o-o

Mi dà l'idea che hanno corretto la pista che si bruciava...+ antidumping....:cry