fulcrum 3 sullo sconnesso

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Di solito uso ruote morbide per le uscite perché ho riservato il pacco pignoni 11-23 sulle FULCRUM R3. Ebbene quando le uso è vero, sento di più le asperità, sono più rigide delle altre che ho che comunque sono di gamma più bassa...
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Allora nessuno ha avuto le mie stesse senzazioni ?
Vai tranquillo, io ho avuto le fulcrum 1 copertoncino che sono ben più rigide delle f 3 , lo sconnesso e le molte irregolarità del l'asfalto si sentivano parecchio e nonostante le rimpianga per la reattività eccezionale sui rilanci , in fuori sella e in salita ora la mia schiena e le braccia ringraziano le selcof full carbon tubolare che seppur leggerissime come ruote sono un pelo meno reattive ma sembra di guidare una moto( notare anche che ho un telaio notoriamente reattivo)....non tornerei più indietro , con questo non voglio confonderti ma il provare per esempio ruote alluminio oppure full carbon e basso o medio alto profilo non sai quanto cambia il modo di guidare il mezzo ! Quasi non credi di aver sotto la stessa bici...provare per credere...ciao e buone pedalate
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Quasi mi sono pentito di aver preso le fulcrum 3 , come ruote sono ottime ma già posseggo un trek 2.1 in alluminio che con altre ruote era fin troppo comodo , ma ora la situazione si è capovolta e già avevo pensato di vendere le ruote !
Cosa mi consigliate come ruota comoda più o meno stesso livello ?
Se qualcuno mi fa' un piccolo elenco gliene sarei grato ! Grazie !
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Quasi mi sono pentito di aver preso le fulcrum 3 , come ruote sono ottime ma già posseggo un trek 2.1 in alluminio che con altre ruote era fin troppo comodo , ma ora la situazione si è capovolta e già avevo pensato di vendere le ruote !
Cosa mi consigliate come ruota comoda più o meno stesso livello ?
Se qualcuno mi fa' un piccolo elenco gliene sarei grato ! Grazie !

puoi provare le Elite

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168836

se ci fossero ancora nuove ti direi Proton...
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quasi mi sono pentito di aver preso le fulcrum 3 , come ruote sono ottime ma già posseggo un trek 2.1 in alluminio che con altre ruote era fin troppo comodo , ma ora la situazione si è capovolta e già avevo pensato di vendere le ruote !
Cosa mi consigliate come ruota comoda più o meno stesso livello ?
Se qualcuno mi fa' un piccolo elenco gliene sarei grato ! Grazie !

marchisio c26, spendi poco (299 euro di listino) e hai un'ottima ruota..
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
vero i copertoncini da 25 da prendere in considerazione ! ma cosa dite un trittico in carbonio puo' migliorare la situazione ?

No, lo smorzamento delle vibrazioni legato al tipo di materiale con cui è fatto il trittico è molto marginale. Si ti da una mano, ma la vera differenza per la comodità la fanno(tenendo fissi telaio e ruote) le gomme: allora, già con dei 25mm riesci ad ottenere un comfort maggiore, però a mio parere sono i 28 quelli veramente comodi. o-o
Io uso dei 25mm Vittoria Zaffiro e sono eccellenti, anche per resistenza,tenuta e durata. Sulla Fondriest invece ho montato dei copertoni da 28mm(marca cinese, non ricordo il nome) e quelli sono ancora più comodi.
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
forse le do in permuta per delle mavic ksyrium sl 2012 a detta del mio negoziante più comode rispetto alle fulcrum 3 ! ed infatti in passato le ho possedute le sl , e le ricordo come ruote comode !

mah... io le proverei...

le ksyrium sl hanno i raggi in alluminio, stento a credere che siano più comode delle fulcrum 3 con raggi in acciaio...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quasi mi sono pentito di aver preso le fulcrum 3 , come ruote sono ottime ma già posseggo un trek 2.1 in alluminio che con altre ruote era fin troppo comodo , ma ora la situazione si è capovolta e già avevo pensato di vendere le ruote !
Cosa mi consigliate come ruota comoda più o meno stesso livello ?
Se qualcuno mi fa' un piccolo elenco gliene sarei grato ! Grazie !

Avevo lo stesso tuo problema anzi ancora più accentuato con le zonda che sono le cugine "rigide" delle fulcrum 3 abbinate ad un telaio full alluminio.
Dopo prove con coperture da 25, con 300 tpi, camere in lattice sono passato alla trasformazione tubeless che ha praticamente risolto il problema, bassa pressione.=confort pur mantenendo scorrevolezza e poi pressoche totale assenza di forature.
Ma più avuto le ricorrenti infiammazioni al nervo sciatico.