Giro del Friuli 2013 - corsa amatoriale a tappe

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
grazie dei complimenti :eek:

come ha deto lucas è bello confrontarsi con i migliori anche se ex prof. l'importante è che siano regolarmente tesserati e non abbiano infranto nessun regolamento.

riguardo le ammiraglie tutti hanno la possibilità di averla al giro. basta chiedere il permesso all'atto dell'iscrizione.

sicuramente il livello è alto (ma non tanto più di alcune gf che però fanno tantissimi iscritti lo stesso quindi non capisco il ragionamento) ma guardate che c'è anche gente normalissima e con poco allenamento che ha corso e si è divertita. basta leggere dalle classifiche ogni giorno c'era qualcuno che arrivava a una ventina di minuti quindi se verrete non rimarrete dispersi nel traffico tranquilli!

l'unico neo è sicuramente la logistica ma ho visto gente che pur di fare il giro ogni giorno tornava alla partenza in bici! questo è lo spirito giusto ragazzi o-o

Bella! Chimi! quest'anno malgrado le ripetute insistenze di Castelnovo( che si è dedicato 15 gg sulle dolomiti) non ho voluto partecipare, perchè come già detto anche l'anno scorso, per divertirsi di più ci vuole lo squadrone ,e se riusciamo x l'anno prox ....magari.. qua nella bassa lombarda ce ne sono di passistoni pesanti... cmq al di là delle polemiche che si fanno il giro del friuli è l'unico di altissimo livello.Certo per i pedalatori della "domenica" è da evitare , soprattutto per i pericoli che possono causare se non abituati a girare con i cambi veloci, in doppia.
l'iscrizione non è obbiligatoria, il giro è organizzato bene anche se anni fà era meglio... ma il Nevio fà il suo, dai !.
ho visto che hanno ridotto una tappa rispetto l'anno scorso....
Dai evitiamo le polemiche anche un ex pro si diverte in bici,e se ormai è fuori dai giochi che fà và in depressione?? un pò di libertà!...
Forse ancora non abbiamo capito che i fenomeni siamo noio-oo-o .. non loro che facevano i curridur di mestiere!è questo che gli dobbiamo sbattere sul muso!!:mrgreen:
Divertiamoci anche in bici!!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Al mondo c'è gente che nasce con più o meno motore... !!!!!!!!!!!!!! basta trovare scusa bisogna ammettere i propri limiti.....

E io li ammetto:
Limite 1, due figli piccoli da gestire con una mamma che ha un allevamento e quindi lavora 365 giorni l'anno.
Limite 2, lavoro, fortunatamente a tempo pieno e indeterminato.
Limite 3, invece di pensare solo a me stesso, come fa la maggior parte degli amatori, alleno i ragazzi in pista 2-3 volte a settimana.
Limite 4, quest'anno per problemi logistici faccio anche il meccanico.
Morale della favola: lascia stare il motore degli altri, può essere che si lamentino solo perché non hanno benzina.
Andy
 

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
E io li ammetto:
Limite 1, due figli piccoli da gestire con una mamma che ha un allevamento e quindi lavora 365 giorni l'anno.
Limite 2, lavoro, fortunatamente a tempo pieno e indeterminato.
Limite 3, invece di pensare solo a me stesso, come fa la maggior parte degli amatori, alleno i ragazzi in pista 2-3 volte a settimana.
Limite 4, quest'anno per problemi logistici faccio anche il meccanico.
Morale della favola: lascia stare il motore degli altri, può essere che si lamentino solo perché non hanno benzina.
Andy

Esatto!!
tutto quello che hai scritto è ONOREVOLE!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Esatto!!
tutto quello che hai scritto è ONOREVOLE!

Ti ringrazio, ma lo ritengo solo "ciclismo amatoriale".
E' così che dovrebbe funzionare, IMHO.
Ho vinto anche io un Friuli, assoluto, molti anni fa. Non c'era molta montagna lo ammetto, ma a parte i figli (e il meccanico) i restanti limiti li avevo già.
E' cambiato tutto, troppo, purtroppo.
Ribadisco il concetto, non mi cambia la vita, se corro mi diverto, ma posso farne anche a meno, e amen, tantopiù che ora mio figlio è G1 e mi diverto anche di più.
o-o

Andy
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Una volta nn avevi famiglia quando vincevi... ora la famiglia nn la hanno altri è una ruota che gira !!!! noto solo che ci si lamenta sempre nn si vive sereni..... e guai a dire che uno non ha motore altirmenti si offende ,meglio trovare altre scuse tipo quello nn è sposato quello lavora mezza giornata quello è dopato !!!! io qualcosina ho fatto e vinto ma sono il primo a dire che rispetto ad altra gente nn ho il loro motore e nn mi vergnogno per questo . meno scuse e meno lamentele !!!!!!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Una volta nn avevi famiglia quando vincevi... ora la famiglia nn la hanno altri è una ruota che gira !!!! noto solo che ci si lamenta sempre nn si vive sereni..... e guai a dire che uno non ha motore altirmenti si offende ,meglio trovare altre scuse tipo quello nn è sposato quello lavora mezza giornata quello è dopato !!!! io qualcosina ho fatto e vinto ma sono il primo a dire che rispetto ad altra gente nn ho il loro motore e nn mi vergnogno per questo . meno scuse e meno lamentele !!!!!!

Mi sa che l'unico non sereno qui sei Tu.... :mrgreen:
Da amatore ho vinto 100-120 gare, ora da DS porto a casa 2-3 maglie tricolori l'anno da un bel pò di anni, ho un figlio che viene in pista da quando aveva 4 anni e ora è G1, la vita mi va bene così com'è.
Ripeto il concetto, lascia stare il motore degli altri perchè non c'è solo il motore, c'è tutto il resto che gira attorno.
Se fossero solo scuse e lamentele al giro del friuli non partirebbero 4 gatti, ma più di 200, come una volta. E' il sistema che non funziona.....
Tra l'altro stai dando del paracarro senza motore al buon Chiappucci, che anche quest'anno (come gli scorsi) si è preso bei 40 minuti dal primo. Che sia nato senza motore ??? :mrgreen:

Andy
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Chiappucci nn si allena ma nn penso neanche si lamenti xkè gli altri vanno troppo.... poi potremo discutere sul rapporto genitori/figli ciclismo... ma meglio di no !!!!!anche ieri sono andato a vedere una corsas di junior scene orrende sia da parte dei genitori che dei ds di questi ragazzi
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Chiappucci nn si allena ma nn penso neanche si lamenti xkè gli altri vanno troppo.... poi potremo discutere sul rapporto genitori/figli ciclismo... ma meglio di no !!!!!anche ieri sono andato a vedere una corsas di junior scene orrende sia da parte dei genitori che dei ds di questi ragazzi

Hai un database di chi si allena o no e chi ha motore o no ? Perchè a questo punto le due cose si intrecciano e sono curioso.
Sul tuo database io come sono messo ? :mrgreen:
Le scene orrende ci sono in ogni gara, che siano junior, giovanissimi, amatori.... Io me ne estraneo, fortunatamente sono sia genitore che DS, e quindi il mio lo gestirò tra me e me. o-o

Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
sia DS che genitore ??? aiaiaiaiai

Te lo dico ... Stai facendo confusione ... Hai una visione che non coincide con la realtà te lo dico da uno che in bici si diverte senza tante seghe mentali e che conosce molto bene Surplace da dirti che
1) Se vuole il motore ce l' ha e bello potente ;)
2) Lui in bici si diverte davvero questo su un blog non lo puoi misurare, ma io che ci corro tutte le settimane assieme ti dico che ce la spassiamo
3) Da giovani a 20-25 anni si vedono le cose da una prospettiva che poi a 38 come me comincia decisamente a cambiare è una evoluzione normale della Vita, certo che se ci sono 60 partenti i numeri vorranno pur dire qualche cosa non trovi ?
La fci alzando continuatamente l' asticella del livello sta per rompere il giocattolo, tra un pò ci saranno gare tra zalf e trevigiani e il resto del movimento sarà sparito ...
Ma se vogliamo promuovere lo sport sano, il divertimento e la sana competizione, la strada che abbiamo preso è totalmente sbagliata ... Nikorov vikoro e nikitavo che sia il vincitore a me sinceramente me ne frega molto poco, senza offesa, me ne fraga proprio niente ....
Un bel bagno di umiltà ragazzi ma penso che indietro non si torna più o quasi mai, quindi avanti a tutta chi c'è c'è e gli altri si divertiranno diversamente :eek:
o-o

p.s. ma secondo voi come mai in consulta stanno tornando indietro con le regole ? FUori i dopati e ex prof fuori 4 anni ? Secondo voi perchè ? Non è che hanno magari capito che pochi rovinano il divertimento di tanti ?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho visto il Chimi si è piazzato bene ... lui leggero veloce in salita, in pianura soffre di più ma spinge bene.
Poi non se la tira...o-o

grazie dei complimenti :eek:

come ha deto lucas è bello confrontarsi con i migliori anche se ex prof. l'importante è che siano regolarmente tesserati e non abbiano infranto nessun regolamento.

riguardo le ammiraglie tutti hanno la possibilità di averla al giro. basta chiedere il permesso all'atto dell'iscrizione.

sicuramente il livello è alto (ma non tanto più di alcune gf che però fanno tantissimi iscritti lo stesso quindi non capisco il ragionamento) ma guardate che c'è anche gente normalissima e con poco allenamento che ha corso e si è divertita. basta leggere dalle classifiche ogni giorno c'era qualcuno che arrivava a una ventina di minuti quindi se verrete non rimarrete dispersi nel traffico tranquilli!

l'unico neo è sicuramente la logistica ma ho visto gente che pur di fare il giro ogni giorno tornava alla partenza in bici! questo è lo spirito giusto ragazzi o-o

non se la tira affatto anzi, pur essendo uno scarso come pochi mi ha sempre trattato alla pari...

anenkim un salutissimo e, complimenti anche da parte mia!!!