TREK Madone 4.7

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
Qualcuno usa Trek Madone serie 4?
Potete darmi delle impressioni e quanto altro possa aiutarmi a valutarla dal lato di chi le usa e non di chi le vende?!?!
Grazie e buon 2010 a TUTTI!
Io ho il 5.0 mod 2007.
il telaio è favoloso, i componenti bontrager (soprattutto le ruote) meno.
Telaio non duro, abbastanza lungo, ma abbastanza reattivo allo scatto grazie alle sezioni generose. Chiavato per le Gf secondo me.
Il 4.7 avendo più fuorisella dovrebbe essere ancora più morbdo del mio, ma + reattivo.
a suo tempo scelsi il 5.0 pensando ad upgrade successivi di componenti, cosa che sto facendo.
Fino ad adesso ho cambiato: ruote(7850 c24), sella, pacco pignoni (DA 12-27), sganci, copertoni (irc da 25).
Secondo me è un ottima bici al guiuso prezzo, specie se la prendi i qualche store online a prezzi da saldo.
con meno di 2000 euro ti fai una signora bici, che con pochi upgradi diventerà una miss bici.
chiudo con i pesi.
la mia da nuova era 8,4 (con tripla guarnitura e tg 60) adesso è circa 7,8.
la 4.7 dovrebbe essere più leggera di circa 250gr secondo la trek + altri 200 gr circa se decidi per la compact.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
Grazie per le utili indicazioni. Alla 4.7 arrivo con l'acqua alla... gola! Quello che da subito non mi ha convinto è stata la sella. Ti faccio sapere...
Saluti e Buon Anno.

sicuramente non te ne pentiresti.
un gran bel progetto supercollaudato
robusta, affidabile. peccato per i componenti bontrager base tirati un po' via.
ma potresti sempre cambiare qualcosa nel corso del tempo se non ti trovi bene.
per quanto riguarda la sella, va bè, è impossinile trovare quella giusta su una bici completa. Io ho la mia sella ipercollaudata (sdg belair) da ormai oltre 10 anni, quindi è la prima cosa che ho cambiato.
se vuoi ti mando in mp dove l'ho presa io la trek. ottimi prezzi
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
Magari!!!
Grazie, poi ti faccio sapere.
Così magari dirimo il mio dubbio: sono rimasto di fronte ad un bivio ESTREMO:
Trek 4.7 ooooo.....
Cannondale Caad9?

oddio, sono 2 cose un po' all'opposto. la caad è molto + dura come bici.
Io faccio qualche granfondo e gironzolo la domenica, molte volte salgo in bici che non sono in forma. In queste condizioni la Trek è sicuramente + indicata. Vedi tu. Non sono un rappresentante trek, ma il caad mi pare più una roba da macinatori di risultati, di grimpeur e di volatisti.

io l'ho presa al seguente sito, ma adesso hanno svenduto tutto il 2009 e hanno solo il 2010. cmq a buoni prezzi. La bici arriva già montata

[url]http://www.radsport-libber.de/shop/catalog/index.php?cPath=21_269[/URL]

altrimenti prova a cercare un po' in rete per i modelli 2008o 2009
ti metto un link che mi aveva molto allettato ma non aveva la taglia giusta. hanno un 4.7 del 2008 ad prezzo da sballo, visogna vedere la taglia.

[url]http://www.zweirad-stadler.de/Fahrrad_Motorrad_Zubehoer/fahrrad.php?VID=1263046666gJfoQZ4jcWSdM7ax&naviid=130[/URL]
 

stranoforte70

Novellino
5 Giugno 2009
80
1
Pesaro
Visita sito
Bici
Specialized Allez Sprint
Grazie per i siti. Le mie caratteristiche sono simili alle tue; escludi solo le granfondo, causa.... mancanza tempo.
Sai, però, sono un pò.... "stranoforte" e, a volte mi piacciono le sfide improbabili, il salto nel buio! Appena deciso ti faccio saper.
Saluti.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Beh da ieri conosco i tempi di consegna..febbraio forse inizio probabilmente fine, ma perchè il mio sivende ha sostituito un suo ordine peril negozio precedente con la mia, sennò era aprile..vabbè non la rovino con il freddo..
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Le foto sono nella sezione foto..prossimamente metto qualcosa d'altro..La bici in questi primi 120 km mi è parsa fantastica..non ho grande esperienza, ma l'ultegra è un orologio e la misura 56 per me è perfetta..le ruote le ho cambiate avevo delle mie ursus precedenti..la bici è molto reattiva nei rilanci e sui pedali ti accellera dietro-esteticamente mi ha conquistato, più di quanto credessi!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Com'è ragazzi questa bici?
mi pare di capire che sia molto confortevole... io cerco appunto questo.
Io ho da poco preso una 4.9 montata completamente Ultegra......provengo da una Kuota Kom disgraziatamente non più in mio possesso: ti dico ho ritrovato la pace dei sensi!!! Con la Kom quest'anno ho fatto due gf, ma sono sempre rimasto insoddisfatto, con la Trek fra allenamento e la gf domenica scorsa, sono felice. Grande guidabilità, scattante, comoda, esteticamente una bella bicicletta con qualunque ruota gli metti sotto, qualità Trek. Aggiungici pure che ha un bel movimento centrale BB386, massiccio, ed un peso che con i giusti upgrade arriverebbe tranquillamente hai 7 Kg., come una bici di alta gamma, ma ad una cifra almeno di 1000 € in meno, ed il gioco è fatto.
Consigliatissima!
 

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
56
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb
Io ho una 4.5 del 2010.Non si discosta molto da quella in oggetto a parte il mov.centrale che è a calotte esterne.Per il resto è una bici comoda ma reattiva.Non sara' un top di gamma come serie 6 e serie 7 ma è sicuramente meglio di tante top bike.
Questa è la mia 4.5
 

Allegati

  • 026.jpg
    026.jpg
    120,5 KB · Visite: 97