Alimentazione POST allenamento

Ho cercato nei vecchi post senza trovare nulla, spero di non beccarmi la terza sgridata dai mod in pochi giorni :cry
Ho iniziato da poco con la bdc, e sono uscito sempre verso le 11 del mattino o ieri sera verso le 19, quindi torno (dopo 40/70km) all'ora di pranzo/cena con una fame allucinante, divoro tutto quello che trovo, il che non va bene tenendo conto che sono sovrappeso di 6/7kg (sono abbastanza muscoloso in quanto mi piace il body-building ma l'attività sedentaria in ufficio mi ha regalato anche panza).
Cosa bisognerebbe mangiare dopo l'allenamento? Carboidrati, proteine, o che altro?
grazie a tutti
Andre
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Oltre ai link che ha citato Markus puoi trovare una miriade d'informazioni in giro in rete, ti basta fare una ricerca del tipo alimentazione post allenamento aerobico:

http://www.google.it/search?hl=it&c...ne+post+allenamento+aerobico&btnG=Cerca&meta=

In ogni caso vedrai che ci sono diverse teorie a riguardo.
I tuoi allenamenti non sono particolarmente lunghi, ma se cmq torni con molta fame potrebbe anche essere il caso di mangiare qualcosa durante l'allenamento stesso.
Ad esempio della frutta, ottimissime le banane ed ovviamente curati sempre di bere molto... direi che in un paio d'ore d'allenamento almeno un litro di liquidi dovresti mandarlo giù... io ci metterei (almeno) un integratore salino dentro e non guasterebbe avere disciolti anche degli zuccheri (tipo fruttosio) o del miele.