Conversione vecchia bici

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
Salve a tutti!
mi hanno regalato questa vecchia bici (allego foto), non sono per nulla esperto di pezzi vintage, chi l'aveva mi ha detto che il telaio era da bici da corsa per l'epoca (quale epoca?), ha solo 4 pignoni e corona singola, non sono sicuro che i parafanghi e i cerchi siano i suoi originali, ha un manubrio condorino credo sia il suo.

Mi piacerebbe risistemarla dandole una nuova vita, sempre come bici da passeggio, ma toglierei parafanghi, luci, il condorino lo vorrei sostituire con una piega vintage cromata, la sella la cambierei con una più sportiva, se i cerchi sono davvero i suoi tengo quelli, cambio i copertoni e camere d'aria che saranno cotti, metterei dei copertoni stile vintage in para, e anche i pedali li metterei cromati.

Premesso ciò vi chiedo se ne vale la pena, soprattutto vi chiedo se il telaio è adatto a questa serie di modifiche, soprattutto se il telaio ha un geometria da corsa.

grazie a chi vorrà aiutarmi. o-o
 
Ultima modifica:

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Se mettessi un manubrio dritto? Non mi trovo bene con il condorino.
secondo me, una piega da corsa non ci stà mica male

per confronto, vedi la mia Atala, in versione Condorino sportivo ed in versione da Eroica
 

Allegati

  • -Immagine-Data-_Atala1.jpg
    -Immagine-Data-_Atala1.jpg
    162,4 KB · Visite: 90
  • luglio2012 Atala 002.jpg
    luglio2012 Atala 002.jpg
    170,7 KB · Visite: 97

Davide_u100427

Novellino
1 Febbraio 2019
2
0
45
Torino
Visita sito
Bici
Condorino
Ciao
Volevo un consiglio per il restauro e rinnovamento della mia condorino. Ho cambiato le ruote e il pacco pignoni passando da 3 a 5 rapporti. Sapete consigliarmi un cambio nuovo da poter montare senza spendere un esagerazione?
Grazie
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71