Prima BdC - Primo Carbonio

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Ciao a tutti,

vengo subito al punto, stò valutando una bici da corsa, sarebbe la prima per me, vorrei una buona bici già "completa e definitiva", prezzo sui 2500€

Da un paio d'anni stò pedalando su una fixed in alluminio con manubrio dritto, faccio circa 1500/2000 km all'anno

Al momento avrei ridotto il cerchio alle seguenti, ma non avendole mai provate vorrei chiedere quindi a voi i vostri giudizi. Se avete altri consigli saranno ben accetti.

CANYON ULTIMATE CF 9.0 SL AERO
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-9-0-aero.html

PINARELLO GAN
http://www.pinarello.com/it/bici-2016/road/gan

CUBE LITENING C:62
http://www.cube.eu/it/products/road-race/litening/cube-litening-c62-carbonngreen-2016/

Grazie a tutti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ultimamente la Canyon sembra avere dei seri problemio con il servizio clienti, sia nelle consegne che dopo la vendita... guarda i threads dedicati, ma la escluderei per questo.

Le altre due bici sono abbastanza diverse tra di loro come geometria (e credo anche poi come uso per cui vanno meglio), dovresti capire quale è più adatta a te... assumendo che ti piacciano uguale, altrimenti anche farsi guidare dal gusto estetico non è male, sono comunque due ottime bici.

A me personalmente piace più la Pinarello, direi quasi "a priori"; penso che abbia una posizione più sdraiata, mentre la cube è più "endurance" come si dice adesso; quale sia più adatta per te non lo so.

PS ho guardato le tabelle della geometria; e pare sia il contrario, la Pinarello è più rialzata; sono veramente bravi a disegnare i telai, ti fanno stare in polytrona e non se ne accorge nessuno !
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
A livello di qualità prezzo ed estetica personale punterei sulla canyon, ma informati bene per quanto riguarda il servizio clienti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Voto Cube. Gruppo infinitamente migliore rispetto alla Gan (ultegra vs sora), e forse anche telaio piu leggero. Le Pinarello hanno un rapporto qualità prezzo poco favorevole nei modelli di bassa gamma.

Pinarello col Sora ????? Non me ne ero accorto !!!

Beh, cacciare tutti quei soldi per avere una bici col Sora... a quel punto compri solo il telaio e poi te la monti come vuoi ! Intendiamoci, funziona benissimo; però non ci azzecca niente con Pinarello
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Pinarello col Sora ????? Non me ne ero accorto !!!

Beh, cacciare tutti quei soldi per avere una bici col Sora... a quel punto compri solo il telaio e poi te la monti come vuoi ! Intendiamoci, funziona benissimo; però non ci azzecca niente con Pinarello

Quella nella foto col link sembra una guanitura Sora, magari mi sbaglio. Comunque, la Gan Rs montata Ultegra pesa 7.7; con il 105 (listino 2.490) sei sicuramente oltre gli 8 kg, mentre la Cube Ultegra é data a 7.35.
Spendere tutti quei soldi per un carbonio che pesa come o piudi un alluminio....
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
tra le comprerei senza alcun dubbio la canyon,ma poi il dubbio mi viene quando leggo pagine e pagine di lamentele...,però c'è anche parecchia gente molto contenta...quindi la decisione è solo che tua.
molto bella anche la cube..,quella che scarto senza dubbio è la pinarello...pesante...e per me brutta...o-o
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti,

vengo subito al punto, stò valutando una bici da corsa, sarebbe la prima per me, vorrei una buona bici già "completa e definitiva", prezzo sui 2500€

Da un paio d'anni stò pedalando su una fixed in alluminio con manubrio dritto, faccio circa 1500/2000 km all'anno

Al momento avrei ridotto il cerchio alle seguenti, ma non avendole mai provate vorrei chiedere quindi a voi i vostri giudizi. Se avete altri consigli saranno ben accetti.

CANYON ULTIMATE CF 9.0 SL AERO
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-9-0-aero.html

PINARELLO GAN
http://www.pinarello.com/it/bici-2016/road/gan

CUBE LITENING C:62
http://www.cube.eu/it/products/road-race/litening/cube-litening-c62-carbonngreen-2016/

Grazie a tutti

La Canyon dal punto di vista costo/componenti è sulla carta la migliore, ma sicuramente in negozio sulla cube o sulla Pina puoi farti fare un po di sconto.
La Pina sulla carta è quella messa peggio, ma andrebbe valutata a "palle ferme", cioè con un prezzo fatto in negozio e la conferma della configurazione, perché dalle foto del sito Pina i comandi mi sembrano quelli del 105 5800, mentre la guarnitura una Tiagra...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Paragonare QUELLA Pinarello con QUELLA Canyon...paragone impietoso per la prima...senza parlare del peso...sfora abbondantemente gli 8,5kg la pina configurata così..già questa è oltre gli 8
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204456
per i pesi canyon dichiara il vero con un +-50gr
e poi le ruote...

Infatti... La mia bici in alluminio pesava di fabbrica 8.5 con gruppo shimano 105 e guanitura fuori serie ! Le Gan poi sono divise in telai Rs e S! La S pesa parecchio... E la trovo francamente bruttina poi.
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Infatti... La mia bici in alluminio pesava di fabbrica 8.5 con gruppo shimano 105 e guanitura fuori serie ! Le Gan poi sono divise in telai Rs e S! La S pesa parecchio... E la trovo francamente bruttina poi.

Quella sopra per come è allestita mi fà pensare ad una versione minore di S...quindi forse anche peggio ;)
Un mio amico aveva la RS 2015 allestita tutta Ultegra e pasava 7,8...sempre troppo per quello che costa, e per farla scendere di peso da lassù costa un botto...!
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO

Greatbob

Novellino
12 Giugno 2014
24
0
Gallarate (Va)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Cavolo, sulla carta la mia preferita era proprio la CANYON ma mi avete messo un forte dubbio...

girovagando ho trovato anche queste altre due

TREK ÉMONDA SL 6 ( anche se sfora un pò il budget )
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ci-da-corsa/émonda/émonda-sl-6/p/1441900-2016

SPECIALIZED TARMAC COMP
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac-comp-cen/107469

di queste che mi dite ?

Di sicuro la Trek è la migliore ed è gia 2017 con garanzia telaio a vita come tutte le trek , anche io sono in procinto di acquistare una nuova bici e sono indeciso tra la Cube e la Trek. Visto che seguo il consiglio di tutti SCELGO QUELLA CHE MI PIACE DI PIU' , infatti mi piace di più la cube ...

Quello che vorrei capire essendo sempre un principiante , è se la cube e la trek sono adatte per lo stesso tipo di attività . il sivende trek mi ha detto che è endurance al 100% ... la cube non saprei ;nonzo% Sarà comoda come la trek ? La Cube la vedo troppo esplosiva quindi più per velocisti che "comodisti" . Quancuno saprebbe aiutarmi/ci ?

Grazie a tutti.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Di sicuro la Trek è la migliore ed è gia 2017 con garanzia telaio a vita come tutte le trek , anche io sono in procinto di acquistare una nuova bici e sono indeciso tra la Cube e la Trek. Visto che seguo il consiglio di tutti SCELGO QUELLA CHE MI PIACE DI PIU' , infatti mi piace di più la cube ...

Quello che vorrei capire essendo sempre un principiante , è se la cube e la trek sono adatte per lo stesso tipo di attività . il sivende trek mi ha detto che è endurance al 100% ... la cube non saprei ;nonzo% Sarà comoda come la trek ? La Cube la vedo troppo esplosiva quindi più per velocisti che "comodisti" . Quancuno saprebbe aiutarmi/ci ?

Grazie a tutti.

Tranquillo, la Cube é racing ma non troppo esasperata... Ti basta aggiungere uno o due spessori e sei a posto. Gli angoli sono standard, telaio abbastanza arretrato come angolo piantone quindi lo definirei "comodo".
Alcuni poi preferiscono una geometria racing (= tubo sterzo non troppo alto) perché distendi bene la schiena e le cervicali.

Molto bella quella Cube o-o!
 

Greatbob

Novellino
12 Giugno 2014
24
0
Gallarate (Va)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ecco due fotine di questa meravigliosa bici ,peso 7.7 (senza pedali) scusate per il coprisella ma quella "di serie" fa davvero male ... ho già provveduto a sostituirla :mrgreen:
Dopo 500km forse sono riuscito a trovare l'assetto giusto :)

FELICISSIMO ! o-o
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    160,3 KB · Visite: 63
  • 2.jpg
    2.jpg
    257,1 KB · Visite: 66

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa