Consiglio per gli acquisti Garmin 520 o 810 ?

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ciao!

Secondo voi alla luce della promozione Garmin conviene di più l'810 o il 520?

Il 520 è tecnologicamente più avanzato mentre l'810 ha più funzionalità.

Cosa conviene secondo voi?

Io ho preso a 245 compreso il guscio in silicone il 520 nella stessa versione che vendono l'810, avevo già i sensori venendo da 510, ho optato per questo perché è uscito di recente, non mi andava di prendere un prodotto che è ha già qualche anno, poi dipende dai gusti e dalle pretese che uno ha.
o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sto vendendo il mio 510 per passare appunto all'810, ma molti su facebook, sotto l'annuncio dell'iniziativa garmin lo sconsigliano perchè è vecchio, da problemi ed è un fine serie...........................che faccio ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto vendendo il mio 510 per passare appunto all'810, ma molti su facebook, sotto l'annuncio dell'iniziativa garmin lo sconsigliano perchè è vecchio, da problemi ed è un fine serie...........................che faccio ;nonzo%

Ti piace? Prenditelo e non stare ad ascoltare le solite cassandre :-x

Vuoi essere razionale? (pessima decisione :angrymod:) ti metti davanti un foglio di carta e elenchi quello che vorresti da questo tipo di strumenti.

Come ti sei trovato col touch screen? Bene/Male
Fai percorsi sconosciuti? Spesso/Raramente/Mai
Avere quella stronz.... pardon meraviglia degli avvisi Tel/SMS è importate? SI/NO
Le dimensioni sul manubrio contano? SI/NO

ecc. ecc. ecc. e poi, in maniera ponderata... prendi quello che ti piace di più o-oo-o

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ti piace? Prenditelo e non stare ad ascoltare le solite cassandre :-x

Vuoi essere razionale? (pessima decisione :angrymod:) ti metti davanti un foglio di carta e elenchi quello che vorresti da questo tipo di strumenti.

Come ti sei trovato col touch screen? Bene/Male
Fai percorsi sconosciuti? Spesso/Raramente/Mai
Avere quella stronz.... pardon meraviglia degli avvisi Tel/SMS è importate? SI/NO
Le dimensioni sul manubrio contano? SI/NO

ecc. ecc. ecc. e poi, in maniera ponderata... prendi quello che ti piace di più o-oo-o

carlo
Grazie, risposta e consiglio sacrosanto. Ma cmq ho praticamente deciso di prenderlo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti
Vorrei un dispositivo con un display molto più VISIBILE da chi ha qualche problemino di vista (non risolvibile con qualche battuta simpatica da forum....:-)) sopratutto quando si utilizzano più campi per pagina.
L'Edge 520 potrebbe essere una valida alternativa? Il display dell'800 o dell'810 come sono? Oppure tanto vale fare il "salto" e andare sul Edge1000?
Grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti
Vorrei un dispositivo con un display molto più VISIBILE da chi ha qualche problemino di vista (non risolvibile con qualche battuta simpatica da forum....:-)) sopratutto quando si utilizzano più campi per pagina.
L'Edge 520 potrebbe essere una valida alternativa? Il display dell'800 o dell'810 come sono? Oppure tanto vale fare il "salto" e andare sul Edge1000?
Grazie in anticipo

Dipende.

a) quanto serio e' il "problemino"
b) quanti campi vorresti mettere per pagina, secondo me il limite sono 4 max 5, oltre questi, qualsiasi Edge sara' piccolo.
c) quanto e' importante il lato estetico (il 1000 e' TANTO e a me proprio non piace, lo uso solo quando mi serve la cartografia)

Se vieni dal 500 col 520 non e' che risolvi molto, se vieni dal 510 potresti addirittura andare in peggio.

Io ho risolto con lenti progressive e tre-quattro campi per pagina, ma, a dire il vero, il Garmin lo guardo molto poco.

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dipende.

a) quanto serio e' il "problemino"
b) quanti campi vorresti mettere per pagina, secondo me il limite sono 4 max 5, oltre questi, qualsiasi Edge sara' piccolo.
c) quanto e' importante il lato estetico (il 1000 e' TANTO e a me proprio non piace, lo uso solo quando mi serve la cartografia)

Se vieni dal 500 col 520 non e' che risolvi molto, se vieni dal 510 potresti addirittura andare in peggio.

Io ho risolto con lenti progressive e tre-quattro campi per pagina, ma, a dire il vero, il Garmin lo guardo molto poco.

carlo
Ciao carissimo [emoji1]
La cosa non si risolve con facilmente, cmq tralasciando ciò...il 520 ha caratteri più marcati del 500?
In secondo luogo, montato sulla staffa frontale Garmin inclusa, il 520 sporge molto come il 500 oppure è più contiguo alla piega?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao carissimo [emoji1]
La cosa non si risolve con facilmente, cmq tralasciando ciò...il 520 ha caratteri più marcati del 500?
In secondo luogo, montato sulla staffa frontale Garmin inclusa, il 520 sporge molto come il 500 oppure è più contiguo alla piega?

Si, se usi 4/5 campi dati i numeri sono ben visibili. La visibilità aumenta ancor di più azzeccando la % di luminosità (in base alle condizioni meteo), che però è inversamente proporzionale alla durata della batteria.
Il 520 sporge leggermente meno poiché è leggermente più grande, e quindi "riempie" un po' di più lo spazio tra piega e strumento. Nulla a che vedere con i vari padelloni 800/810/1000
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, se usi 4/5 campi dati i numeri sono ben visibili. La visibilità aumenta ancor di più azzeccando la % di luminosità (in base alle condizioni meteo), che però è inversamente proporzionale alla durata della batteria.
Il 520 sporge leggermente meno poiché è leggermente più grande, e quindi "riempie" un po' di più lo spazio tra piega e strumento. Nulla a che vedere con i vari padelloni 800/810/1000
Grazie [emoji106]
Hai una foto per avere un'idea?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Grazie [emoji106]
Hai una foto per avere un'idea?



3605b93e421091f3d87032fb07c83b8f.jpg


La foto viene compressa brutalmente di default, l'ideale sarebbe vederlo!

Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
anch'io venduto il 500 avevo valutato il 810 ma ho preferito il 520 perchè senza touch, non troppo grande e con gps + glonas (con il 500 spesso mi saltavano i segmenti sulle salite e, non avendo PM o altro, è una cosa a cui tengo avere dei riferimenti sulle mie salite)

Ho preso il kit con i nuovi sensori (+ pellicola e custodia in silicone) e va benissimo.

Non è male ricevere l'avviso delle chiamate in quanto se arrivano da moglie\figlia\genitori mi fermo e rispondo se no richiamo più tardi\non appena mi capita di fermarmi

La cosa però più comoda rispetto al 500 (oltre a non perdere i segmenti) è che connettendolo al cellualre in automatico mi carica il giro su strava\garmin evitando mi connetterlo tutte le volte al pc o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie :-)
Curiosità (~banalità): aumentando la luminosità oltre ad un aggravio nel consumo batteria si ha anche una sovrastima della temp. ambientale rilevata?
....potrebbe. ...schermo acceso scalda ed essendo interno il sensore. ...[emoji18]
.....sotto il sole anche quello non fa bene
....prediligo il sensore tempe esterno

inviato dal cellofono
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Però sul sito garmin, tra i dispositivi compatibili, non porta la serie edge
[url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/107335#devices[/URL]

[MENTION=89854]scratera[/MENTION] "aborre" :-x:mrgreen: la serie Edge. Pur cercando di aiutare, compatisce noi poveri utilizzatori.o-o

Le logiche di Olathe sono allo studio degli ufologi :wacko:, un Ant+ dovrebbe essere un Ant+ ergo tutti i Garmin dovrebbero (indipendentemente dal fatto se abbia senso o meno) esser in grado di leggere un segnale Ant+ :bua:;nonzo%

Valli a capire :mrgreen:

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
@scratera "aborre" :-x:mrgreen: la serie Edge. Pur cercando di aiutare, compatisce noi poveri utilizzatori.o-o

Le logiche di Olathe sono allo studio degli ufologi :wacko:, un Ant+ dovrebbe essere un Ant+ ergo tutti i Garmin dovrebbero (indipendentemente dal fatto se abbia senso o meno) esser in grado di leggere un segnale Ant+ :bua:;nonzo%

Valli a capire :mrgreen:

carlo
...è risaputo che se lascio un sensore temperatura al sole non avrò mai e poi mai una stima esatta del dato...tanto più se lo metto a contatto con superfici calde come succede con i vari orologi dotati di sensore...se poi lascio acceso lo schermo con una retroilluminazione non posso pretendere di avere un dato giusto...è semplice fisica...o-o...