come montare il contachilometri

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao a tutti, ho comprato una bici con integrata un contachilometri con i fili normalissimo,non leggo nessuna marca!! Il ragazzo che mi ha venduto la bicicletta dice che funziona,infatti il computerino si accende, ma non mi segna la velocita! Il filo arriva alla forcella, e attaccata ai raggi c'è un magnete con una vite!! È montato giusto? Cosa devo fare!
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Forse il sensore di velocità posto sulla forcella e' troppo distante dal magnete che si trova fissato sui raggi. Prova ad avvicinarlo un po' , senza naturalmente che lo tocchi e che quindi crei problemi quando la ruota anteriore gira. Normalmente la distanza sensore-magnete deve essere di circa un centimetro o poco più .
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Oltre alla distanza controlla che il magnete sia allineato con il centro del sensore. Trova con il magnete in mano il punto di max sensibilità. Verifica che i contatti tra strumento e supporto a manubrio siano puliti. Poi batterie semiscariche, anche se accendono il display spesso non hanno energia sufficiente. Al massimo se proprio non ne vuole sapere (certe cinesate durano da Natale a S.Stefano) un bel Sigma con filo a 10 euro lo trovi
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Di solito se la distanza magnete-sensore è giusta,il sensore emette un piccolo e leggero suono (quasi un bip) a ogni passaggio del magnete.Se non lo senti,prova ad avvicinare il sensore alla calamita.
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Forse il sensore di velocità posto sulla forcella e' troppo distante dal magnete che si trova fissato sui raggi. Prova ad avvicinarlo un po' , senza naturalmente che lo tocchi e che quindi crei problemi quando la ruota anteriore gira. Normalmente la distanza sensore-magnete deve essere di circa un centimetro o poco più .
Niente ho provato e non andava, ho comprato un contachilometri nuovo senza fili della decathlon a 30 euro, grazie :)
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Oltre alla distanza controlla che il magnete sia allineato con il centro del sensore. Trova con il magnete in mano il punto di max sensibilità. Verifica che i contatti tra strumento e supporto a manubrio siano puliti. Poi batterie semiscariche, anche se accendono il display spesso non hanno energia sufficiente. Al massimo se proprio non ne vuole sapere (certe cinesate durano da Natale a S.Stefano) un bel Sigma con filo a 10 euro lo trovi
Niente ho provato e non andava, ho comprato un contachilometri nuovo senza fili della decathlon a 30 euro, grazie :)