Prime uscite in Bici da corsa

thyago1996

Novellino
25 Agosto 2015
29
0
Visita sito
Bici
Scott speedster 40
Salve a tutti sono nuovo del forum,ho visto che ci sono moltissimi esperti in questo settore e perciò volevo porre una domanda.Premetto che sono in sella da un mesetto,faccio uscite di circa 3 ore con un massimo di 70 km..secondo voi è positivo come risultato?Considerando che lungo il percorso ho anche una salita di 3km (molti la definiscono uno strappetto) con pendenza media del 5% e con delle punte che vanno al 9%?
Per migliorare il mio profitto cosa devo fare oltre a macinare moltissimi chilometri????
(per ora ne ho 733).Come bici ho una scott speedster 40 che molta una compact 34-50 e dietro un pacco che va da 11 a 30.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
fanne altri 1000 senza pensare ai tempi e alle velocità, fai quel che ti senti e migliorerai senza grossi problemi. dopo qualche migliaio di km vedrai che le prestazioni cominceranno a livellarsi, a quel punto sarebbe opportuno fare qualche allenamento maggiormente mirato ;)
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Da qui alla fine dell'anno di km ne potrai fare ancora un pò... ti serviranno per capire come ti trovi in bici, se la posizione è corretta, se emergono problemi di natura muscolare, se hai conseguito una buona affinità col mezzo e se hai già acquisito una certa facilità nel condurlo.
Il prossimo anno potrai considerarlo come "l'anno zero", dove potrai valutare, a fine stagione, come sei andato, quanti km e con che costanza sei riuscito a terminarlo.
Poi tante altre considerazioni verranno, strada facendo...