Bicicletta per iniziare a fare triathlon

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc
Buonasera a tutti :smile:,
sono un ragazzo di 26 anni appassionato di corsa e nuoto ,
ora molti miei amici si sono appassionati al triathlon e volevo anche io iniziare a fare questa disciplina ,
avevo una bdc all'eta di 16 anni è in alluminio che ho abbandonato quando ho preso la patente ;) ,
ora ho fatto una prova con una ktm revelator 105 e devo ammettere mi sono divertito molto ,ed ora devo fare l'acquisto e cerco consigli in quanto vorrei una bici da usare sia in gara che per allenamento (abito in zona vicenza e sono comodo a far giri in montagna tipo Asiago e monte Pasubio ) ,
vorrei prendermi una BMC e avrei come opzione:
la TMR 2 105 edizione 2016 (2200euro) però penso sia scomoda da far salite per allenamento ,
SLR01 ULTEGRA edizione 2015 (2600euro) sicuramente una bici valida , che è usata per le gare dei ciclisti modello d'alta gamma ,questa a uno sconto del 30%, che la userei di più per giri in montagna penso ,
qualcuno sa darmi gentilmente qualche consiglio ??
le avete provate??
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera a tutti :smile:,
sono un ragazzo di 26 anni appassionato di corsa e nuoto ,
ora molti miei amici si sono appassionati al triathlon e volevo anche io iniziare a fare questa disciplina ,
avevo una bdc all'eta di 16 anni è in alluminio che ho abbandonato quando ho preso la patente ;) ,
ora ho fatto una prova con una ktm revelator 105 e devo ammettere mi sono divertito molto ,ed ora devo fare l'acquisto e cerco consigli in quanto vorrei una bici da usare sia in gara che per allenamento (abito in zona vicenza e sono comodo a far giri in montagna tipo Asiago e monte Pasubio ) ,
vorrei prendermi una BMC e avrei come opzione:
la TMR 2 105 edizione 2016 (2200euro) però penso sia scomoda da far salite per allenamento ,
SLR01 ULTEGRA edizione 2015 (2600euro) sicuramente una bici valida , che è usata per le gare dei ciclisti modello d'alta gamma ,questa a uno sconto del 30%, che la userei di più per giri in montagna penso ,
qualcuno sa darmi gentilmente qualche consiglio ??
le avete provate??

Allora intanto che tipo di gare vuoi fare?? immagino che tu voglia fare sprint e olimpici.
Partuamo dal presupposto che le gare si possono fare con qualsiasi bici, l'importante è avere le gambre; detto questo le BMC sono fantastiche.

Tra le due sceglierei la SLR01 (se solo mi potessi permettere di spendere quei soldi) più polivalente.

(poi su quella cifra ci sarebbero tantissime altre bici ma prendi quella che più ti piace)