CVT - Cycleops Virtual Training

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
buona sera a tutti.... ho scambiato un paio di mail con il servizio assistenza di cycleops... a dire il vero mi hanno risposto il giorno dopo....😉 😉 😉 cmq... stanno lavorando molto per eliminare il bug della sincronizzazione dei video.... infatti al momento.... hanno bloccato gli upload.... fino alla risoluzione del problema.... inoltre sarà comunicato appena ci sarà l'aggiornamento.... intanto ci chiedono di pazientare ancora un po'.... quanto non è stato specificato.... e di continuare ad usare i tracciati già esistenti fino a quando hanno risolto il tutto .... io... personalmente gli do piena fiducia.... voi cosa ne pensate???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
buona sera a tutti.... ho scambiato un paio di mail con il servizio assistenza di cycleops... a dire il vero mi hanno risposto il giorno dopo....😉 😉 😉 cmq... stanno lavorando molto per eliminare il bug della sincronizzazione dei video.... infatti al momento.... hanno bloccato gli upload.... fino alla risoluzione del problema.... inoltre sarà comunicato appena ci sarà l'aggiornamento.... intanto ci chiedono di pazientare ancora un po'.... quanto non è stato specificato.... e di continuare ad usare i tracciati già esistenti fino a quando hanno risolto il tutto .... io... personalmente gli do piena fiducia.... voi cosa ne pensate???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

La mia esperienza con il servizio clienti è stata buona ai tempi. Anche io sarei ottimista. Purtroppo però il software presenta ancora bug adesso dopo tanto tempo dal lancio. Facci sapere!
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei provare anche io ad utilizzare questo programma e vorrei però capire una cosa: è possibile programmare gli allenamenti in modo che poi, al termine della seduta, si possa andare a vedere per ciascuna fase programmata la potenza media, la FC media e la cadenza?
Lo chiedo perché l'app di Elite consente di impostare allenamenti a fasi ma poi nel report compaiono i dati aggragati e non quelli relativi a ciascun intervallo.
Grazie a tutti!
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
bella domanda... alla quale non saprei rispondere... perché non ho mai usato gli allenamenti finora... puoi fare le tue 2 settimane di prova... e fare delle prove... scusami la ripetizione... 😉 😉 😉 per vedere come funziona... io sinceramente preferisco fare le salite... o cmq allenarmi sui percorsi misti dove sono più scarso... non che nel resto sia un fenomeno... sia chiaro!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
bella domanda... alla quale non saprei rispondere... perché non ho mai usato gli allenamenti finora... puoi fare le tue 2 settimane di prova... e fare delle prove... scusami la ripetizione... [emoji6] [emoji6] [emoji6] per vedere come funziona... io sinceramente preferisco fare le salite... o cmq allenarmi sui percorsi misti dove sono più scarso... non che nel resto sia un fenomeno... sia chiaro!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Grazie Deviz farò sicuramente così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Vorrei provare anche io ad utilizzare questo programma e vorrei però capire una cosa: è possibile programmare gli allenamenti in modo che poi, al termine della seduta, si possa andare a vedere per ciascuna fase programmata la potenza media, la FC media e la cadenza?
Lo chiedo perché l'app di Elite consente di impostare allenamenti a fasi ma poi nel report compaiono i dati aggragati e non quelli relativi a ciascun intervallo.
Grazie a tutti!

Con CVT così come con il software Elite, è possibile esportare la sessione in formato TCX per poi poter analizzare i dati con tutti i programmi che vuoi. Io ti consiglio Golden Cheetah che è un ottimo programma di analisi dati completamente gratuito, ma se non hai grosse pretese va bene anche Strava. o-o
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Con CVT così come con il software Elite, è possibile esportare la sessione in formato TCX per poi poter analizzare i dati con tutti i programmi che vuoi. Io ti consiglio Golden Cheetah che è un ottimo programma di analisi dati completamente gratuito, ma se non hai grosse pretese va bene anche Strava. o-o


Grazie GianniBike ho provato ad esportare il tcx creato dall'app di Elite ma ugualmente non vengono salvati i dati degli intervalli. Provo con Golden Cheetah. Purtroppo mi sono accorto di aver installato CVT da più di 14 giorni e quindi ho finito il periodo di prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ragazzi, domandina....ma con il programma CVT è possibile utilizzare i Real Video di Elite o Bike Lab o altro??
Lo chiedo perché fino ad ora ho sempre utilizzato Trainerroad (bellissimo per test e allenamenti specifici) ma con quello non posso usare i video, invece col software di Elite (orrendo) mi si blocca sempre il video.... :bua:
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ragazzi, domandina....ma con il programma CVT è possibile utilizzare i Real Video di Elite o Bike Lab o altro??
Lo chiedo perché fino ad ora ho sempre utilizzato Trainerroad (bellissimo per test e allenamenti specifici) ma con quello non posso usare i video, invece col software di Elite (orrendo) mi si blocca sempre il video.... :bua:

Puoi usare i video compatibili con Tacx (inclusi i Bike Lab e tutti quelli free che si trovano in rete). Non ho provato con gli Elite. Se hai un rullo FE-C compatibile e vuoi utilizzare un ottimo software molto semplice per riprodurre le videocorse Tacx compatibili, ti consiglio di dare un'occhiata a Big Ring.
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Puoi usare i video compatibili con Tacx (inclusi i Bike Lab e tutti quelli free che si trovano in rete). Non ho provato con gli Elite. Se hai un rullo FE-C compatibile e vuoi utilizzare un ottimo software molto semplice per riprodurre le videocorse Tacx compatibili, ti consiglio di dare un'occhiata a Big Ring.

Ho il Real Turbo Muin B+. Cerco un software (possibilmente gratuito) che mi permetta di simulare le video corse (Elite, Bike Lab o altro). Per gli allenamenti specifici uso già Trainerroad...
Darò un'occhiata a Big Ring...

Grazie
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao ragazzi... anche se sta arrivando la bella stagione e i rulli ormai servono a poco... oggi ho provato a vedere se avevano sistemato il route editor... infatti... appena avviato è arrivato subito l'aggiornamento... e... sto caricando in questo momento una video corsa in HD di 40 km... 3,8 gb... tutto va benissimo... adesso resta solo da provare una volta caricato online... cerco "beta tester"... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io ho il Real Axiom B+; mi programmi gli allenamenti usando il SW Real che però è un pò macchinoso; questo è più semplice per impostare le ripetute?
si.... ci sono anche un bel po' di allenamenti pronti... se hai poco tempo puoi anche fare quelli... oppure puoi fare i tuoi e programmarli per la settimana.... sono 13 € al mese spesi bene.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Provato a collegare l'axiom, con successo.
Fatto due pedalate, tutto pare funzionare.
Vede anche i vector2, ma la potenza la legge dal Rullo
Mi chiedo solo se è possibile forzare il SW a leggere la potenza dai Vecor...
Comunque una figata!


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Provato a collegare l'axiom, con successo.
Fatto due pedalate, tutto pare funzionare.
Vede anche i vector2, ma la potenza la legge dal Rullo
Mi chiedo solo se è possibile forzare il SW a leggere la potenza dai Vecor...
Comunque una figata!


Sent from my iPad using Tapatalk HD
quello non saprei dirtelo... non avendoli (i vector) non mi sono mai posto la domanda... prova a vedere nelle impostazioni se trovi qualcosa... altrimenti... sai che la potenza è sovrastimata... a me non crea molti fastidi... quando finisco una corsa... e sono stanco... significa che l'allenamento è andato bene... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk