Dubbio AEROAD ULTIMATE

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Ragazzi, datemi un consiglio!!!!
Sono super indeciso sull'acquisto di una BDC Canyon.... Vorrei prendere un mezzo leggero e,performante..che mi permetta di affrontare tutte le situazioni qui in Liguria.. Ma anche un mezzo "comodo" che possa assicurarmi un domani di fare delle maratone con parecchie ore in sella... Tutto ciò spinge verso la ULTIMATE... solo che .... La AEROAD mi piace da impazzire!!!! :-)
Cosa posso fare??... Secondo voi con l'acquisto della AEROAD riuscirei lo stesso a dedicarmi a salite impegnative ed eventuali maratone??.....ha una geometria molto estrema corsaiola oppure si può definire anche comoda?
Conviene acquistare adesso o avere pazienza ancora qualche mesetto per vedere i modelli 2015?? Non mi sembra che ci siano grandi stravolgimenti..
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi o-o
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Le geometrie dei due modelli sono un pò differenti. Bisognerebbe capire qual'è la più adatta alla tua morfologia. Mai stato dal biomeccanico ?
A breve verrà presentato il modello nuovo dell'Aeroad, se sei più orientato verso quello forse ti conviene attendere ancora un pò.
 

claypaso

Novellino
14 Luglio 2010
61
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida Scultura EVO FLX
Ragazzi, datemi un consiglio!!!!
Sono super indeciso sull'acquisto di una BDC Canyon.... Vorrei prendere un mezzo leggero e,performante..che mi permetta di affrontare tutte le situazioni qui in Liguria.. Ma anche un mezzo "comodo" che possa assicurarmi un domani di fare delle maratone con parecchie ore in sella... Tutto ciò spinge verso la ULTIMATE... solo che .... La AEROAD mi piace da impazzire!!!! :-)
Cosa posso fare??... Secondo voi con l'acquisto della AEROAD riuscirei lo stesso a dedicarmi a salite impegnative ed eventuali maratone??.....ha una geometria molto estrema corsaiola oppure si può definire anche comoda?
Conviene acquistare adesso o avere pazienza ancora qualche mesetto per vedere i modelli 2015?? Non mi sembra che ci siano grandi stravolgimenti..
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi o-o

Avevo il tuo stesso dubbio.
Poi dopo visita del Biomeccanico, sia per la geometria a me piu' adatta, sia come consiglio personale, ho deciso di prendere la Aeroad (faccio triathlon e per le gare veloci e' piu' indicata).
Esteticamente e' molto piu' bella, in pianura e' un razzo ed in salita non e' per niente male (basta prendere una versione con componenti piu' leggeri); inoltre e' anche molto comoda (ho fatto 2 giorni sulle dolomiti pedalando dalla mattina alla sera e non ho avuto problemi).
Vai di AEROAD (poi adesso con le offerte riesci a spuntare dei buoni prezzi)
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
C'è un'altra questione: la Aeroad "vecchia" è disponibile in poche taglie, se la tua c'è e non te ne importa di prendere una bici "superata" allora prendi quella che ti piace di più! :-) Quella "nuova" credo che prima di aprile 2015 non sia possibile averla.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ho l'ultimate e mi trovo molto bene, volevo una posizione più comoda con meno dislivello sella manubrio, e una bici più da salita. Se come geometrie ti va bene anche l'aeroad penso che ci fai le stesse cose, se ti piace di più questa aspetterei il nuovo modello, tra qualche anno non avrai un modello vecchio, e anche se le modifiche sembrano poche, in realtà gli affinamenti sono notevoli, come tra una golf e l'altra.
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Grazie a tutti dei consigli.
Sono stato dal biomeccanico un paio di anni fa, quando mi ha regolato un po' tutta la posizione sulla mia Pinarello FP4 ...e non sono riuscito mai ad abbassare il manubrio come voleva lui.. Ho tre spessori da levare e tutte le volte che, gradatamente, li ho tolti..alla fine mi veniva fuori qualche fastidio collo-spalla-braccio.. Quindi penso che una ciclistica come l'Aeroad sia un po' troppo estrema per la mia posizione (senza avere fastidi). Peccato perché mi piace veramente tantissimo.... A oggi è, nella versione stealth, una delle bici più accattivanti. In ogni caso mi consigliate di aspettare a vedere i modelli 2015. L'ultimate è il miglior compromesso qualità prezzo presente sul mercato.
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Sempre nel mio spulciare sull'Aeroad ... Ho letto nella CF9.0SL "......Reynolds Assault al 100% in carbonio con copertoncini da 41 mm che vantano valori di rigidità impressionanti ed un'accelerazione diretta".....
In che senso 41 mm???... :-)
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao

dai un occhio anche a questo tutorial che mette ben in evidenza le diverse geometrie e la posizione in sella

http://www.canyon.com/_it/technology/geometriekonzept/index.html

Sono due mezzi ottimi, usati anche dai nostri Pro in entrambi gli usi che segnali tu.

Per il dubbio sul 2015, abbiamo in lancio a breve la nuova Aeroad CF SLX, come già presente sul sito ed utilizzata al Tour de France con ottimi risultati, come del resto la Ultimate CF SLX che ha vinto il Giro.... che dire due bici nate per vincere!

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tenomis