Consiglio nuovi copertoni

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti. Ormai ho percorso circa 2000 km con la mia nirone e stavo cominciando a farmi una idea su quali copertoni poter montare. La mia bici monta di serie vredstein duo component. Ho letto che molti parlano bene dei continental gp4000 anche se esteticamente trovo molto belli questi vittoria con logo bianchi trovti su un sito a 20€

http://www.bianchi.com/it/store/prodotti/copertoncino-bianchi-zaffiro-pro-slick-by-vittoria-148967

Qualcuno di voi li conosce? Pensate che su quel prezzo incida molto il logo bianchi?

Grazie ;)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.175
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
vredestein tricomp fortezza, da quando me li hanno consigliati uso solo questi
ho fatto circa 2000km e nemmeno una foratura, sono ancora integri (niente taglietti) quindi resistenti. hanno una buona tenuta anche in caso di forte pioggia (già provato più volte).
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
I Vittoria Zaffiro sono le coperture da corsa più economiche del catalogo Vittoria.
Io ho degli Zaffiro 2 da 25 mm e mi son costati 8 euro l'uno. Prima avevo i GP4000S (da 23 però) e devo dire che a dispetto della differenza di costo mi trovo meglio con gli Zaffiro.
Però 26 euro per degli Zaffiro mi sembra decisamente troppo, va bene che questi han la banda bianca e il logo Bianchi, ma a quel prezzo trovi i Vittoria Rubino o i GP400S che sono di livello sicuramente superiore.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
I Vittoria Zaffiro sono le coperture da corsa più economiche del catalogo Vittoria.
Io ho degli Zaffiro 2 da 25 mm e mi son costati 8 euro l'uno. Prima avevo i GP4000S (da 23 però) e devo dire che a dispetto della differenza di costo mi trovo meglio con gli Zaffiro.
Però 26 euro per degli Zaffiro mi sembra decisamente troppo, va bene che questi han la banda bianca e il logo Bianchi, ma a quel prezzo trovi i Vittoria Rubino o i GP400S che sono di livello sicuramente superiore.

infatti è quello che ho pensato anche io. La differenza di prezzo la fa il marchio
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
infatti è quello che ho pensato anche io. La differenza di prezzo la fa il marchio

ciao a tutti. Ormai ho percorso circa 2000 km con la mia nirone e stavo cominciando a farmi una idea su quali copertoni poter montare. La mia bici monta di serie vredstein duo component. Ho letto che molti parlano bene dei continental gp4000 anche se esteticamente trovo molto belli questi vittoria con logo bianchi trovti su un sito a 20€

http://www.bianchi.com/it/store/prodotti/copertoncino-bianchi-zaffiro-pro-slick-by-vittoria-148967

qualcuno di voi li conosce? Pensate che su quel prezzo incida molto il logo bianchi?

Grazie ;)

senza contare che oltre il prezzo abbastanza elevato c'è da pagare anche le spese di spedizione che sul sito bianchi sono di ben 10€!
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ragazzi rinnovo la discussione per chiedervi un parere su questi due copertoncini. Prossimamente acquisterò un paio di ruote Marchisio C26, e vorrei dotarle di copertoni di qualità. Visti anche i consigli in questo post la scelta è limitata a:
1. Continental Grand Prix SII a 32,90 su Lordgun
2. Michelin PRO 4 Servizio Corse a 24,50
Grazie ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi rinnovo la discussione per chiedervi un parere su questi due copertoncini. Prossimamente acquisterò un paio di ruote Marchisio C26, e vorrei dotarle di copertoni di qualità. Visti anche i consigli in questo post la scelta è limitata a:
1. Continental Grand Prix SII a 32,90 su Lordgun
2. Michelin PRO 4 Servizio Corse a 24,50
Grazie ;)
ho avuto pessime esperienze con i Michelin.
i miei consigli:
Veloflex Corsa - Continental 4000 - Schwalbe One
altro ottimo è il Vittoria CXIII ma un po' delicato.
tutto il resto è noia.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ho avuto pessime esperienze con i Michelin.
i miei consigli:
Veloflex Corsa - Continental 4000 - Schwalbe One
altro ottimo è il Vittoria CXIII ma un po' delicato.
tutto il resto è noia.

Li ho visti su lordgun e sembrano essere tutti ottimi copertoni. A sensazione mi piacciono molto i veloflex per rapporto prezzo-peso (peso dichiarato appena 195g, più di 100g in meno dei miei vredstein duo comp di serie). Il dubbio è sulla tenuta nel tempo e sul rischio di foratura