sostituzione guarnitura

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
Salve a tutti
ho da poco acquistato una bici da corsa, ci ho fatto 500 km, monta una guarnitura 53/39 che vorrei sostituire con una compact perchè in salite con pendenze un pò più toste o più lunghe trovo grandissime difficolta e diventa uno strazio arrivare in cima, inoltre visto che sono anche pesante non riesco proprio a fare una pedalata agile.

La mia bici è montata tutta campagnolo mirage 9v e non vorrei spendere troppo per cambiare la guarnitura visto che è per iniziare e più in la, fatta la gamba, ne vorrei prendere una meglio.

Che ne pensate di questa guarnitura?

http://www.gambacicli.com/it/fsa-vero-compact-50-34-guarnitura.html

il movimento centrale della mia dovrebbe essere sempre a perno quadro, posso mantenere quello?
cosa significa "movimento consigliato: 107 mm"? a cosa si riferisce questa misura?

Passando a una compatta troverò davvero grandissime differenze rispetto al 39?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate. o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Salve a tutti
ho da poco acquistato una bici da corsa, ci ho fatto 500 km, monta una guarnitura 53/39 che vorrei sostituire con una compact perchè in salite con pendenze un pò più toste o più lunghe trovo grandissime difficolta e diventa uno strazio arrivare in cima, inoltre visto che sono anche pesante non riesco proprio a fare una pedalata agile.

La mia bici è montata tutta campagnolo mirage 9v e non vorrei spendere troppo per cambiare la guarnitura visto che è per iniziare e più in la, fatta la gamba, ne vorrei prendere una meglio.

Che ne pensate di questa guarnitura?

http://www.gambacicli.com/it/fsa-vero-compact-50-34-guarnitura.html

il movimento centrale della mia dovrebbe essere sempre a perno quadro, posso mantenere quello?
cosa significa "movimento consigliato: 107 mm"? a cosa si riferisce questa misura?

Passando a una compatta troverò davvero grandissime differenze rispetto al 39?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate. o-o

dipende anche dal pacco pignoni che monti

cmq miglioramenti ne avrai sicuro per l agilità , considerando che vai a togliere 3 denti dal 53 e 5 dal 39

se monti una guarnitura che usa il tuo stesso mc non devi andarlo a cambiare
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avrai enormi miglioramenti..magari non in termini prettamente cronometrici ma nella facilità nel salire

la guarnitura va bene, x 107 si intende la lunghezza dell' asse del perno quadro

per le bdc disolito è 107 xkè il deragliatore altrimenti faticherebbe a salire sulla corona grande e facilmente butterebbe la catena giù dal 34

lo so xkè sono passato alla doppia sulla ibrida, e devo decidermi a cambiare movimento centrale per sistemare una volta per tutte il cambio
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
al posteriore ho un 26/13

quello potrebbe andare bene , dico protrebbe perche forse in alcuni casi il 50-13 risulterebbe corto , ma sono casi limite

io che in saita sono una lumaca (anzi forse lei andrebbe meglio) ho scelto prima un 11-28 , ma poi non mi sono trovato perche scalato malissimo , allora ho optato per un 12-30 che ha anche il 27 prima del 30 ed è scalato decisamente meglio
 

Raniele88

Novellino
14 Novembre 2013
42
0
35
Arpino
Visita sito
Bici
Merida scultura 5000 disc
quello potrebbe andare bene , dico protrebbe perche forse in alcuni casi il 50-13 risulterebbe corto , ma sono casi limite

io che in saita sono una lumaca (anzi forse lei andrebbe meglio) ho scelto prima un 11-28 , ma poi non mi sono trovato perche scalato malissimo , allora ho optato per un 12-30 che ha anche il 27 prima del 30 ed è scalato decisamente meglio

del 50-13 non mi interessa più di tanto, mi piace fare molto di più le salite anche se non sono un granchè neanche io per il momento, basta che con il 34-26 riesco a pedalare agile senza distruggermi le gambe.
Comunque grazie mille dei consigli.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
del 50-13 non mi interessa più di tanto, mi piace fare molto di più le salite anche se non sono un granchè neanche io per il momento, basta che con il 34-26 riesco a pedalare agile senza distruggermi le gambe.
Comunque grazie mille dei consigli.

dipende dalle salite e dal tuo allenamento :mrgreen: