misura pedivelle

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao!
Vorrei sapere come faccio a verificare la misura della lunghezza delle pedivelle sulla mia guarnitura Fsa compact e come faccio a capire se è la giusta misura per me.
Quando mi hanno consegnato la mia adorata Bianchi Nirone, hanno controllato solo la misura del telaio ed attacco manubrio senza considerare la pedivella e siccome soffro di leggera ma molto fastidiosa condropatia vorrei essere sicura della taglia...
Grazie mille!
Buone pedalate,

Donatella
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
La misura standard delle pedivelle (almeno per gli uomini...) è 170.
Le persone alte usano pedivelle da 172, ma credo dal metro e ottanta in su.
La misura dovrebbe essere stampigliata all'interno della pedivella, la faccia che guarda il telaio, per intenderci.
Non sono un esperto, ma la condropatia credo possa essere acuita da un errata pozione della sella in senso longitudinale, dal posizionamento delle tacchette e dall'uso di rapporti troppo duri.
Una bici a punto non "pesa" sulle ginocchia.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=55742]Bricchetto[/MENTION]: grazie per i tuoi utili consigli! o-o
Ho fatto sistemare le tacchette, cambiato pedali da Spd a Look, inserito pignoni da 13-28 (anzichè 12-25) e cercato di posizionare meglio la sella, alzandola anche. Speriamo che sia sufficiente! :mrgreen:
Controllerò bene la misura scritta nella pedivella. o-o
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
@Bricchetto: grazie per i tuoi utili consigli! o-o