scelta bici giusta

sergiovolpi

Novellino
18 Ottobre 2011
39
0
Genova Pegli
Visita sito
Bici
Olmo Kurva
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Sto cercando su internet una bici per sostituire la bici da corsa che uso da anni come city-bike nella mia bellissima Genova. Si tratta di una trek in alluminio del 2006 taglia 56, che potete vedere qui: ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-20917-Trek-in-alluminio-taglia-L-%2856%29[/URL]). L'ho messa in vendita, ma prima di separarmene devo acquistarne una sostitutiva.
Sempre sul mercatino del sito, ho trovato una bellissima fondriest FZ4 misura 57 ([url]http://mercatino.bdc-forum.it/prodotto.php?id=21981-Fondriest-FZ4-mis--57-ASSOLUTAMENTE-COME-NUOVA#[/URL]).
Le mie misure sono:
altezza: 184
Tronco: 70
Cavallo: 90
Braccia: 80
Spalle: 48.
Il proprietario (gentilissimo) mi ha scritto che potrebbe essere un po' piccola, considerando che ci ha fatto mettere una pipa sterzo più piccola per andare incontro alle sue misure (lui è alto 1 metro e 78).
Voi che ne dite? Conviene il cambio tra le due? E soprattutto: andrebbe bene?
Non ho ancora a disposizione le misure delle varie componenti della fondriest, vi aggiornerò. Nel frattempo, spero che sappiate dirmi qualcosa.
Vi ringrazio di cuore.
Rob
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Sinceramente non capisco molto il senso di questo cambio, lasci una bicicletta in alluminio per prenderne un'altra un pò più recente ma sotto certi punti di vista inferiore a quella che hai ora (ad esempio il gruppo).
Non conosco le geometrie della Fondriest, ma se davvero è una 57 dovrebbe essere abbastanza giusta per te (e decisamente grande per l'attuale proprietario, se davvero è alto 178 cm). Tieni poi conto che se proprio si sbaglia misura è meglio avere una bdc un pò piccola piuttosto che troppo grande.