Consiglio cambio copertoncini

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
I GP4000S tengono tranquillamente le 8,5/9 bar?
Sono abituato a tenere abbastanza alta la pressione dei copertoncini (paura di bucare)...

In teoria non si potrebbe in quanto la pressione max del copertoncino è 8.5bar. Nonostante ciò, io con i miei 90 kg li gonfio a circa 9,5dietro e 9 davanti. Questo è il mio quarto treno di copertoncini senza nessun problema!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Da un anno uso Veloflex; sulla scorrevolezza non mi pronuncio perchè non ci capisco niente, ma sulla comodità vorrei dire che sono al pari dei tubeless Fusion 3 che avevo prima con la differenza che durano di più.

Ho pizzicato una volta ma son riuscito ad arrivare a casa, entrato nel cortile la gomma si è sgonfiata, mentre nei precedenti 15 km aveva retto, che :culo:

Ho bucato una volta perchè un chido si è infilato e li non c'è stato niente da fare. Cambiato camera d'aria.

In precedenza avevo usato:
Vredestein: ok
Tufo: tubolari per copertonicino, buoni ma hanno un difetto, se buchi e il gonfia-ripara non funziona rimani a piedi.
Tubeless Hutchison: sarò stato sfigato ma uno dopo 1000 km si è squarciato, un altro dopo 3000 era da buttare.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Dicono che sono ottimi anche gli Hutchinson Fusion 3, specialmente in rapporto al prezzo soprattutto con i Conti.
Che dite? Qualcuno li utilizza?
Io attualmente monto dei Fusion 2 e devo dire che non sono male.
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
I costi di consegna ammontano a circa 10 euro.

In questo momento non sono disponibili i Continental gp4000s che vorrei comprare.

In alternativa potrei comprare gli Hutchinson fusion 3 kevlar a 27,5 euro in negozio.
 

aliante101

Novellino
30 Ottobre 2011
92
2
caserta
Visita sito
Bici
BIANCHI
sono d'accordo ma con 200 grammi di copertone e non bucare mai è gia un buon risultato.peraltro le strade da me sono assurde.anche i lithion2 ho avuto e sono molto comodi e tengono con sufficienza ma sono poco scorrevoli.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Alla fine credo che opterò per i PRO4 ENDURANCE, come rapporto durata/qualità/prezzo sembrano i migliori (non voglio acquistare online)...che dite?