Rulli sì/no

Rulli sì/no???

  • Voti: 175 81,0%
  • No

    Voti: 41 19,0%

  • Votanti
    216

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No.
Non devo fare una preparazione da agonista. Inoltre soprattutto in inverno mi piace variare, quindi due volte a settimana a fare lavori specifici per gambe e fiato in piscina, allenando anche braccia e dorso che in bici servono ma si allenano poco.
Poi tanta mtb che finché non c'è neve non fa mai freddo, basta scegliere discese belle e tecniche e ci si scalda senza problemi, e quando c'è la neve sci di fondo e snowboard-alpinismo.
Non avendo particolari esigenze di 'rullare', pensare di fare il criceto sulla ruota nella gabbia mi fa venire male...manca totalmente l'aspetto ludico.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
si.
utilissimi. se ben fatti.
mantengono la gamba, nn sono poi tanto noiosi..e poi da quando ho letto del "tabada"..
preferisco di gran lunga fare una ora di rulli che uscire al freddo..che nn sopporto proprio.., invece,
specialmente se si hanno tempi corti, tipo uscire x due ore(magari poi tra traffico, semafori, freddo etc..realmente ne pedali una o poco piu')
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
No.
Non devo fare una preparazione da agonista. Inoltre soprattutto in inverno mi piace variare, quindi due volte a settimana a fare lavori specifici per gambe e fiato in piscina, allenando anche braccia e dorso che in bici servono ma si allenano poco.
Poi tanta mtb che finché non c'è neve non fa mai freddo, basta scegliere discese belle e tecniche e ci si scalda senza problemi, e quando c'è la neve sci di fondo e snowboard-alpinismo.
Non avendo particolari esigenze di 'rullare', pensare di fare il criceto sulla ruota nella gabbia mi fa venire male...manca totalmente l'aspetto ludico.
Io dal 1971 mi sono sempre scaldato in salita , mai in discesa , soprattutto con il freddo :-x:-x:-x ............................................................ ma potrei essere in errore grave e clamoroso ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ................................................................. e non mi sento nè sembro un criceto fortunatamente :cassius: :cassius: :cassius:
 

Allegati

  • DSCN2567.jpg
    DSCN2567.jpg
    120 KB · Visite: 30

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Questo è il terzo inverno e riesco a fare 2-3 sedute settimanali da 60 o al massimo 90 minuti senza annoiarmi, però è il pc che li comanda, altrimenti credo non sarei stimolato e mi annoierei oltre misura.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Questo è il terzo inverno e riesco a fare 2-3 sedute settimanali da 60 o al massimo 90 minuti senza annoiarmi, però è il pc che li comanda, altrimenti credo non sarei stimolato e mi annoierei oltre misura.
Io faccio solo rulli liberi : non uso tv , pc , musica o altro :-x:-x:-x ....................................................... solo il computerino del rullo per la potenza + cardio e contapedalate per i lavori specifici :cassius::cassius::cassius:
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
SI ( votato )
prima li odiavo, poi ho cominciato a conoscerli, ed ora ne apprezzo i lati positivi.

1° - quando fa freddo, è molto più allenante 1h di rulli al caldo che 2 h di bici in strada. Confermato anche da un amico fiosioterapista, diplomato isef.
2° - per i lavori specifici, SFR, ripetute, salite costanti.... perfetti
3° - quando riparte la stagione, sei già a buon punto = soffri meno i primi mesi.

Per la noia io ho risolto guardando film o serie tv, la musica mentre mi alleno mi innervosisce ( infatti odio spinning )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io dal 1971 mi sono sempre scaldato in salita , mai in discesa , soprattutto con il freddo :-x:-x:-x ............................................................ ma potrei essere in errore grave e clamoroso ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ................................................................. e non mi sento nè sembro un criceto fortunatamente :cassius: :cassius: :cassius:

beh dipende che discesa (mtb, si intende) fai...ti consiglio una bella mulattiera con gradoni di pietra, radici e tornanti stretti, vedi se poi hai freddo ;-) (guardati qualche video e foto dal sito che ho in firma, scegliendo le date invernali).

e per fortuna a breve distanza da Torino c'è la Liguria, dove si riesce a pedalare in pantaloncini corti per tutto l'inverno, in fuoristrada, senza dubbio più gratificante che pedalare in salotto, per i miei gusti.

Sul fatto di sentirsi o meno 'criceti'...beh, questione di gusti, io ammiro in un certo senso la voglia e la costanza di chi pedala al chiuso senza spostarsi e senza godere dell'aria aperta e della natura...io no ce la faccio, tollero giusto la piscina (e non a caso me ne son scelta una che da giugno a settembre è scoperta ;-) )
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
beh dipende che discesa (mtb, si intende) fai...ti consiglio una bella mulattiera con gradoni di pietra, radici e tornanti stretti, vedi se poi hai freddo ;-) (guardati qualche video e foto dal sito che ho in firma, scegliendo le date invernali).

e per fortuna a breve distanza da Torino c'è la Liguria, dove si riesce a pedalare in pantaloncini corti per tutto l'inverno, in fuoristrada, senza dubbio più gratificante che pedalare in salotto, per i miei gusti.

Sul fatto di sentirsi o meno 'criceti'...beh, questione di gusti, io ammiro in un certo senso la voglia e la costanza di chi pedala al chiuso senza spostarsi e senza godere dell'aria aperta e della natura...io no ce la faccio, tollero giusto la piscina (e non a caso me ne son scelta una che da giugno a settembre è scoperta ;-) )
La prima MTB me l' ha spedita un amico da Evanston Hyllinoys (USA) nel 1986 :-x:-x:-x ............................................................... usandola facevo 2 cose : mi allenavo tantissimo nei mesi invernali e la usavo in montagna per controllare i passaggi dei cinghiali senza destare sospetti :angrymod::angrymod::angrymod: ............................................................ ti garantisco che sò di cosa parli e ti faccio vedere la mia attuale MTB , anche se rimango della mia idea o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSCF1072.jpg
    DSCF1072.jpg
    120,1 KB · Visite: 44

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La prima MTB me l' ha spedita un amico da Evanston Hyllinoys (USA) nel 1986 :-x:-x:-x ............................................................... usandola facevo 2 cose : mi allenavo tantissimo nei mesi invernali e la usavo in montagna per controllare i passaggi dei cinghiali senza destare sospetti :angrymod::angrymod::angrymod: ............................................................ ti garantisco che sò di cosa parli e ti faccio vedere la mia attuale MTB , anche se rimango della mia idea o-oo-oo-o

si va OT...che tu abbia una mtb ci credo....non ti posto la mia che su sto forum potrebbe fare venire un infarto a qualcuno...c'è chi piange per due etti di più...pensa vedesse una mtb da 15.5kg con sui si possono farelunghi giri in montagna godendo (e scaldandosi :-) ) in discesa... o-o

Non è questione di restare di una idea o dell'altra...va a gusti...è questione di capire che le possibilità ci sono.
Poi ognuno sceglie quelle che preferisce: per me è impareggiabile una pedalata sui sentieri di Finale o su una mulattiera della bassa Val Susa a gennaio così come una salita con splitboard e pelli sulla neve con -15°, piuttosto che stare chiuso in una stanza a sudare sui rulli.
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Ho votato no . abito sull'appennnino e d'inverno purtroppo riesco pocco ad usare le bdc ma se propprio non nevica esco con la mtb tutte le volte che posso e se non si puo perche per strada c'e' mezzo metro di neve uso la spinbike che mi da la.possibilita di compiere allenamenti intensivi in un. lasso di tempo ristretto
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
così sarebbe meno noioso... ;-)

ae8l7l.jpg
 

denon74

Novellino
7 Ottobre 2011
64
2
Italia-Veneto-Spinea
Visita sito
Bici
FRW Diamond height 2010-Ultegra-Fulcrum 5
SI.Per quanto siano noiosi, molto spesso, a causa del cattivo tempo o non avendo il tempo necessario a fare una uscita decente, con 60 min di rulli ti mantieni la gamba in discreta condizione.......
 

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
Con neve, freddo e ghiaccio devo usarli. Non mi piacciono ma devo dire che a marzo quando ritorno sulla stada riescoad andare già forte. Non ho voglia di restare fermo da dicembre sino a fine febbraio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Beh, almeno tu provi piacere a farli. Non capisco invece quelli che li fanno controvoglia. Il "nostro" ciclismo non é mica è un lavoro. Comunque, degustibus...


come detto non sono un rullatore, ma quando uno è abituato ad allenarsi stare completamente fermo è una tortura (almeno x me è così e penso x tanti sportivi) quindi ci si fa piacere i rulli

sinceramente in inverno posso prendere poco la bici, io non riuscirei a stare fermo nell' attesa della giornata si sole che magari x 15 giorni non si fa vivo

quindi mi arrangio con spinning e palestra, piuttosto che niente meglio piuttosto... poi giustamente degustibus o-o