Rulli sì/no

Rulli sì/no???

  • Voti: 175 81,0%
  • No

    Voti: 41 19,0%

  • Votanti
    216

angelo87

Novellino
22 Luglio 2012
82
2
terme vigliatore
Visita sito
Bici
viner evolution campagnolo veloce/specialized rockhopper expert
stavo valutando in questi giorni la stessa cosa ero piu propenso per lo spinning in palestra ma cercando un po in giro e come dice kar38 non serve a niente quindi ho deciso per i rulli anche io..
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
io forse non faccio testo dato che faccio 3000 km all'anno ed è un anno che vado in bdc ( anche se vorrei andare di piu.... )
non li ho, ma penso che andare sui rulli sia "una pizza" , chiuso in taverna a pedalare nel nulla .... forse con un megaschermo davanti e dei super rulli elettronici,
quando piove molto o in inverno scende sotto ai -5 sottozero o c'è rischio di ghiaccio, mi faccio 45 min sulla ciclette ellittica con potenza variabile e sudo come un suino.... sembra di pedalare in salita fuorisella
ciaoooo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Sono noiosi è vero ma d'inverno son quasi obbligatori da queste parti.
E' ovvio che se fa freddo ma non ha ghiacciato esco lo stesso ma quando c'è neve e ghiaccio o rulli o niente :-(
Io la noia l'ho (in parte) risolta con una buona play-list mp3 e per il sudore con un semplice ventilatore a bassa velocità messo davanti ala bici.
Non sarà il massimo però mi accontento e, tutto sommato, avendo un lavoro che mi permette orari molto flessibili li uso relativamente poco.
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Sono d'accordo con chi dice che sono utili , ma purtroppo dopo averli avuti per due inverni uno dei quali non li ho nemmeno tolti dalla scatola , li ho venduti praticamente nuovi ( chi li ha presi ha fatto veramente un affare ) perchè non mi ci trovavo una noia mortale nonostante mp3 tv e ventilatore , se piove o c'è neve o è troppo buio me ne sto a casa altrimenti faccio qualche vasca in piscina tanto sono una schiappa sia d'estate che d'inverno o-o:mrgreen:

Un salutone Ermes
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
questo che stà per arrivare è il mio primo inverno con la bdc, sò che la bdc è più limitata d'inverno per via delle condizioni dell'asfalto, infatti nelle giornate con strade insidiose ricorrerò alla mia ex mtb...ovviamente in caso di pioggia o nebbia o comunque di condizioni meteo avverse le bike rimangono in cantina e io rimango sul divano, i rulli? sinceramente non sento la necessità di dovermi tenere in allenamento, vado fuori forma? sono amatore, non mi corre dietro nessuno, recupererò la forma in primavera, durante l'inverno mi basta tenere un pò il contatto con i pedali giusto per non mettere la bike in letargo.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io li faccio sempre,in inverno ci faccio dei lavori specifici e visto che abito a 1000m di quota e odio prendere l'auto per andare ad allenarmi alle volte quando debbo fare scarico preferisco fare un oretta di rulli in agilità,anche in estate.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Li uso anche se li sopporto poco, quest'anno pero' cambiando lavoro dovrei avere la possibilita' di diversificare l'orario a seconda della stagione cioe' abbreviare la pausa con l'ora legale per andare in bici dopo il lavoro e allungarla con l'ora solare per sfruttrala sulla bici utilizzando le ore piu' "calde".
Quando uso i rulli non riesco a fare piu' di due minuti con la stessa durezza e lo stesso sforzo devo variare in continuazione per non annoiarmi troppo, di solito faccio serie tipo le forza-ossigeno parto duro a basse frequenze e finisco piu' morbido ma pedalando velocissimo, oppure un minuto riposo e uno alla morte, difficilmente ci sto sopra piu' di 30 minuti, pero' spesso sono intensi, magari non e' l'ideale ma e' l'unica maniera per me per renderli sopportabili.
ciao ciao
 
Ultima modifica:

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Li devo prendere....abitando vicino Feltre in inverno è l unico modo per andare in bici....ammenoche non faccia un inverno come lo scorso ma ne dubito penso sia stata una rarità :)
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho votato no.
Non dico che non siano utili per mantenere un minimo di forma nel periodo invernale, ma nella vita si fanno già troppe cose prive di senso e non particolarmente piacevoli; pedalare stando fermi sul posto mi sembra una di queste.
Preferisco andare a correre o farmi una camminata nei boschi sopra casa.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io no. Un amico che non li adoperava me li ha prestati, ma dopo due tentativi li ho rsestituiti. Poi dopo un anno o due ho preso la bici da spinning, ma anche questa avrà si e no 4 ore di utilizzo. Ventilatore non l'ho provato, ma tele, radio o quant'altro me lo fanno trovere una p.... galattica. Piuttosto esco sotto l'acqua. E dato che la bici per me è un passatempo vedo di non farmela odiare andandoci in casa. Di lavoro ne basta uno e se la gamba ci perde chissenefrega.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi un signore in salita mi affianca e si mette a parlare a quel punto rallento tanto oggi non ne avevo

questo mi dice : "ma in inverno esci?"
io: "si però solo il week end se non piove xkè vado all'uni"
lui :" ma mica fai i rulli?"
io:" nono non mi piacciono"
lui:" brav xkè fare i rulli e come farti un pugXXXta quando puoi trombare, e tu mo pensi vabbè una pugne. . è meglio di niente in assenza di donne e li sbagli xkè l' attesa aumenta il desiderio"

mi metto a ridere e poi ci separiamo, hahahaha troppo forte
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io ho votato si, li uso da un annetto circa e mi sono serviti tantissimo. Vivo a Brescia e lavoro a Milano, dal lunedì al venerdì esco di casa verso le 8 e torno a casa dopo le 20, possibilità di uscire durante la settimana pochissime, non vado in palestra a fare spinning così la moglie è contenta, per me l'allenamento casalingo è indispensabile e non solo per le mie uscite in bici. ;-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
oggi un signore in salita mi affianca e si mette a parlare a quel punto rallento tanto oggi non ne avevo

questo mi dice : "ma in inverno esci?"
io: "si però solo il week end se non piove xkè vado all'uni"
lui :" ma mica fai i rulli?"
io:" nono non mi piacciono"
lui:" brav xkè fare i rulli e come farti un pugXXXta quando puoi trombare, e tu mo pensi vabbè una pugne. . è meglio di niente in assenza di donne e li sbagli xkè l' attesa aumenta il desiderio"

mi metto a ridere e poi ci separiamo, hahahaha troppo forte

l'attesa diminuisce anche il testorone però o-o

Tornando OT uso i rulli li faccio non solo per mantenere la gamba ma soprattutto per fare un pò di sana attività fisica quando le condizioni atmosferiche/lavorative non mi permettono di uscire.
Oltre a questo faccio anche piscina e vado a correre ma a volte con poco tempo e meteo avverso i rulli sono l'unica soluzione per far qualcosa o-o