Rulli

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Ciao a tutti,
so che con queste belle giornate di sole parlare di rulli è ancora presto ma io non conoscendo molto di questo strumento mi sono voluto buttare avanti.
Non volendo spendere molto e non volendo stare fermo nella stagione invernale volevo comprarmi dei rulli. Cercando sui vari siti ho trovato che Decathlon ne ha uno che costa poco e che per un principiante come me mi sembra buono.
Il rullo è questo:
http://www.decathlon.it/hometrainer-inride-id_8191570.html

Voi che cosa ne pensate??? Credete che possono andare bene oppure avete dei suggerimenti da darmi???
Grazie in anticipo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Qui non piacciono i rulli e neanche a me ma quando sei costretto...dove abito io diciamo che la brutta stagione in genere inizia a metà novembre quindi ancora ne ho di tempo però è una cosa che bisogna pianificare prima...ci sono delle controidicazioni usare quel tipo di rulli come rovinare la ruota posteriore, cambio e altro ma questo l'ho solo letto..aspetta pareri migliori dei miei, ciao.
 

paolinho

Novellino
16 Settembre 2011
38
0
Visita sito
Bici
Troppe
Ciao blackpower,
Se non ti interessa molto di finiture costruttive impeccabili e puoi convivere con 3 decibel in più rispetto a prodotti di fascia maggiore non posso far altro che confermare la mia ottima impressione in merito a questo modello da 99€.
Considera che nella confezione di acquisto non troverai ne tappetino da pavimento ne il supporto da terra x la ruota anteriore.
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Di rovinare la bici non ne ho proprio intenzione. Sempre curiosando sul sito Decathlon ho trovato questo rullo:
http://www.decathlon.it/home-trainer-satori-pro-id_8164386.html#

Sul una discussione di questo forum ho letto che questi sono abbastanza buoni e quanto meno non dovrebbero rovinare la bici.

Meglio spendere qualcosa in più e mantenere la bici integra che comprare un prodotto di scarsa qualità e trovarsi la bici "a pezzi". Voi che ne dite??
 

2459

Novellino
5 Settembre 2010
30
6
reggio emilia
Visita sito
Bici
strada
ciao a tutti sconsiglio il rulli in questione perche pur avendo 6 livelli di resistenza tra il primo e il sesto la differenza è minima, parlo per esperienza acquistati in gennaio e restituiti e cambiati dopo due giorni con gli elite volare 50€ di differenza un altro pianeta, ciao
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
ciao a tutti sconsiglio il rulli in questione perche pur avendo 6 livelli di resistenza tra il primo e il sesto la differenza è minima, parlo per esperienza acquistati in gennaio e restituiti e cambiati dopo due giorni con gli elite volare 50€ di differenza un altro pianeta, ciao

Grazie mille per il consiglio, mi sa che mi orienterò sui satori della tacx, che dai commenti mi sembrano buoni. Prezzo 199 su Decathlon:
http://www.decathlon.it/home-trainer-satori-pro-id_8164386.html#
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Di rovinare la bici non ne ho proprio intenzione. Sempre curiosando sul sito Decathlon ho trovato questo rullo:
[url]http://www.decathlon.it/home-trainer-satori-pro-id_8164386.html#[/URL]

Sul una discussione di questo forum ho letto che questi sono abbastanza buoni e quanto meno non dovrebbero rovinare la bici.

Meglio spendere qualcosa in più e mantenere la bici integra che comprare un prodotto di scarsa qualità e trovarsi la bici "a pezzi". Voi che ne dite??

Premesso che ci vorrebbe una discussione apposta per il fatto che i rulli rovinino le bici posso solo dirti che tutti i rulli piu o meno si comportano nello stesso modo quindi quindi eventuali "danni" non sono preventivabili in funzione del prezzo. A seconda del prezzo variano le prestazioni e le caratteristiche dei rulli ma se devi fare solo qualche seduta invernale tanto per non stare fermo e non fare lavori troppo specifici qualsiasi rullo appena decente va bene.
Io odio i rulli (troppo statici e monotoni ma sopratutto perche si fanno indoor) ma come tutti per le emergenze ho comprato i satori tacx. Per le mie esigenze vanno piu che bene poi nella confezione trovi il supporto e il tappetino, utili anche se non indispensabile. Per me sono rulli buonissimi fanno il loro lavoro anche se sono un bel po rumorosi soprattutto con il 53 ad alte rpm... ma non ho parametri oggettivi di riscontro con altri ruli.
Mi sento di consigliarteli, assieme ad un fascione da montare sulla ruota posteriore se hai intenzione di usarli parecchi perche anche questo come tutti i rulli con il rullino "metallico" mangia le coperture.
Ciao
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Premesso che ci vorrebbe una discussione apposta per il fatto che i rulli rovinino le bici posso solo dirti che tutti i rulli piu o meno si comportano nello stesso modo quindi quindi eventuali "danni" non sono preventivabili in funzione del prezzo. A seconda del prezzo variano le prestazioni e le caratteristiche dei rulli ma se devi fare solo qualche seduta invernale tanto per non stare fermo e non fare lavori troppo specifici qualsiasi rullo appena decente va bene.
Io odio i rulli (troppo statici e monotoni ma sopratutto perche si fanno indoor) ma come tutti per le emergenze ho comprato i satori tacx. Per le mie esigenze vanno piu che bene poi nella confezione trovi il supporto e il tappetino, utili anche se non indispensabile. Per me sono rulli buonissimi fanno il loro lavoro anche se sono un bel po rumorosi soprattutto con il 53 ad alte rpm... ma non ho parametri oggettivi di riscontro con altri ruli.
Mi sento di consigliarteli, assieme ad un fascione da montare sulla ruota posteriore se hai intenzione di usarli parecchi perche anche questo come tutti i rulli con il rullino "metallico" mangia le coperture.
Ciao
Ciao giampy63,
grazie per il tuo consiglio. Ormai sono sempre più convinto a prendere i satori tacx. Non intendendomi molto di rulli volevo però farti qualche domanda. Che cos'è il fascione?? E che cosa sono le coperture e in che senso vengono mangiate dal rullino "metallico"??
Grazie in anticipo
blackpower
 
4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Purtroppo ci sono troppi commenti,anche di chi non sa le cose e le dice solo per sentito dire di quanto rovinano la bici i ruli,mangiano i copertoni,sono rumorosi etc.,ma credete che l'asfalto non mangia i copertoni,le buche non rovinano il telaio e tutto quant'altro all'esterno pensate che facciano bene alla bici a cominciare dagli agenti atmosferici?se i usi parecchio in un inverno consumerai 1copertone che,comunque in ogni caso cambieresti ad inizio stagione,per quanto riguarda il rovinare la bici,storgere il telaio non ci sono prove riscontrate a meno di qualche d'uno che,non sapendo cosa scrivere,si e'inventato esperto e ha scritto cio'.il mio muletto sono 10anni che va sui rulli e non si e'storto di una virgola e i uso 2ore per 4giorni a settimana.nel caso i satori sono abbastanza buoni e,se non ci passi su e giornate vanno piu che bene.il rumore e'accettabile e,con una tv accesa il rumore non o senti.
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Quindi da quello che ho capito gli inconvenienti sono il copertone che si consuma e il rumore(ma quest'ultimo a mio avviso non è un problema)??? Per quanto riguarda il copertone non è un problema perchè se fosse così all inizio della stagione prossima lo cambierei.
Dopo magari potrei conservare questo copertone usato proprio per gli allenamenti sui rulli!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quindi da quello che ho capito gli inconvenienti sono il copertone che si consuma e il rumore(ma quest'ultimo a mio avviso non è un problema)??? Per quanto riguarda il copertone non è un problema perchè se fosse così all inizio della stagione prossima lo cambierei.
Dopo magari potrei conservare questo copertone usato proprio per gli allenamenti sui rulli!

tieni da parte i 2 copertoni che cambi a inizio stagione e li usi per i rulli in inverno
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
come rulli vanno bene tutti, stai attento a non usare i copertoni su strada che bastano 2 ore per farli diventare completamente lisci...
io mi trovo bene con questo copertone che è apposito per i rulli
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-tacx-t1390-p-599.html[/URL]
è sempre meglio avere 1 altra ruota posteriore così da non cambiare tante volte il copertone

Consiglio giustissimo, io ho un muletto e quindi lascio la bici sui rulli da quando inizio a pedalarci e fino al momento in cui non si possono più fare per le temperature troppo elevate, ma per chi ha una bici sola la soluzione migliore è quella di farsi una ruota posteriore di poco prezzo "da battaglia", con un copertone usato sopra, da usare solo per quando si fanno i rulli e poi rimettere la ruota buona per le uscite su strada.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ragazzi approfitto di questa discussione per chiedervi pareri su questo rullo:
[url]http://www.subito.it/sport/rullo-elite-allenamento-bici-da-corsa-padova-47460647.htm[/URL]
75euro + spedizione. Pagamento tramite bonifico bancario. Dovrei fidarmi? Non so ma mi puzza di "sola".

Il prezzo è invitante, purtroppo in questi casi bisogna vedere "lo stato" del rullo stesso per capire se si tratta di un affare o no.
Io ho quel tipo di rulli, nuovi li pagai nel 2005 170,00 euri.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dovrebbero essere questi: [URL]http://www.redbike.eu/cardio-ciclocomputer/275-tacx-rullo-booster-2012-t2500.html[/URL]
Guardandoli le caratteristiche sono meglio, ma il prezzo è un pò fuori dalla mia portata. Io mi ero prefisso un budget massimo di 200€ massimo.

Tieni presente che se per il tappeto sotto ai rulli ti puoi arrangiare con una cosa fatta in casa senza dover andare per forza a comprare quello apposito, devi però acquistare il supporto da mettere sotto la ruota anteriore per "pareggiare" il livello...