allestimento CERVELO S2

fumax

Novellino
4 Gennaio 2011
44
0
Imola
Visita sito
Bici
Prestigio ge1 evo
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una cervelo S2 bianca, ora giunge il momento di allestirla.
Premetto che ora possiedo una bianchi 100strade con veloce campy e vorrei evitare di venderla sia per questioni affettive sia per un discorso di seconda bici muletto.
Ora il lato economico incide molto sulla mia scelta quindi chiedo consiglio su un eventuale sram apex che mi sembra il miglior rapporto qualita' prezzo (ho trovato qualcosa sotto i 500euro), cosa mi consigliate?...qualcuno ha qualche "offerta bazza" da consigliarmi o propormi o consigli su questo gruppo?
grazie!
 

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Per una bici come la Cervelo S2 partirei da Ultegra o Force....
Gruppi inferiori mi sembrerebbero non adeguati al livello del telaio... Poi un bel set manubrio attacco 3T con manubrio in alluminio (il manubrio in carbo non mi convice) e poi una bella SLR. Io lavedrei bene così.
Ciao
 

fumax

Novellino
4 Gennaio 2011
44
0
Imola
Visita sito
Bici
Prestigio ge1 evo
Per una bici come la Cervelo S2 partirei da Ultegra o Force....
Gruppi inferiori mi sembrerebbero non adeguati al livello del telaio... Poi un bel set manubrio attacco 3T con manubrio in alluminio (il manubrio in carbo non mi convice) e poi una bella SLR. Io lavedrei bene così.
Ciao
averci i soldi si...volevo stare sull'apex perche ne parlano bene e il rapporto qualita' prezzo mi sembra buono...x quanto riguarda 3T passo...c'e' gia montato 991 sia pipa che manubrio...x la SLR accontentato...team edition 160gr va bene?!e' gia montata!
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ma invece dell'apex perchè non punti almeno a un rival? Apex è un entry level, che comunque sia il suo lo fa ottimamente, però mi pare un pò troppo poco x un telaio come il tuo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma datemi una motivazione tecnica percui diventerebbe un insulto montare un apex su una s2!

sulll'apex i materiali usati sono economici, anche la rigidità delal guarnitura è inferiorie come pure l' impossibilità di averlo con il bb30 ed altre piccole cose, che alla fine della storia lo fanno essere quello che è, cioè un entry level...con questo non vuol dire che non puoi montarlo su un s2 però dato il livello del telaio questo meriterebbe qualcosa in più, ad esempio un bel force o ultegra!!!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
scusa non ti conviene stare in casa Campagnolo con un altro 10v?Almeno puoi intercambiare le ruote tra le 2 bici o fartene una con un pacco pignoni da pianura e uno con un pacco pignoni da salita...
 

fumax

Novellino
4 Gennaio 2011
44
0
Imola
Visita sito
Bici
Prestigio ge1 evo
grazie della spiegazione bicimix, ma penso siano considerazioni che non mi riguardano data la mia frequenza di uscita, non sono un professionista, non mi cambiano i 3-400gr e non mi accorgerei della diversita' di scorrevolezza tra bb30 e bsa.
Gemano, volevo solo cambiare un po...sono 15anni che vado piu o meno assiduamente in bici e ho sempre avuto campagnolo, mi piaceva molto l'estetica sram e volevo approfittare del cambio di telaio per sperimentare nuovi prodotti!...cmq per la cronaca ho trovato un occasione per un force e montero' quello!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie della spiegazione bicimix, ma penso siano considerazioni che non mi riguardano data la mia frequenza di uscita, non sono un professionista, non mi cambiano i 3-400gr e non mi accorgerei della diversita' di scorrevolezza tra bb30 e bsa.
Gemano, volevo solo cambiare un po...sono 15anni che vado piu o meno assiduamente in bici e ho sempre avuto campagnolo, mi piaceva molto l'estetica sram e volevo approfittare del cambio di telaio per sperimentare nuovi prodotti!...cmq per la cronaca ho trovato un occasione per un force e montero' quello!

o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mah!!! L'Apex è stato usato da Contador su tappe di montagna con salite molto dure, non vedo perchè non possa essere montato sull'S2 del nostro amico; se uno vuol guardare esclusivamente al sodo e spendere il giusto senza badare al brand ci stà benissimo anche uno Shimano 105 oppure uno Sram Apex, tanto la bici và uguale sia che ci sia un Apex sia che ci sia il Force che ha trovato.