consigli ruote medio profilo in carbonio

simone93

Novellino
26 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno io vorrei acquistare una coppia di ruote a medio prolfilo in carbonio senza spendere come per una bicicletta nuova. Cercando soluzioni in internet mi sono imbattuto nel sito http://www.vianellibikes.com/default.asp?sid=5258050520120626161900 nel quale ho trovato alcune offerte interessanti.
Quella che più mi ha colpito riguarda questa coppia di ruote http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=46885968120120622163131&idp=422&categoria=25 apparentemente molto vantaggiose nel rapporto peso 1420g e prezzo. Vorrei avere alcune info riguardo la rigidità del cerchio e l'affidabilità del carbonio usato da questo marchio "matrix" che personalmete non avevo mai sentito.
Ringrazio per l'aiuto e per i preziosi ed attenti consigli.
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Buongiorno io vorrei acquistare una coppia di ruote a medio prolfilo in carbonio senza spendere come per una bicicletta nuova. Cercando soluzioni in internet mi sono imbattuto nel sito [url]http://www.vianellibikes.com/default.asp?sid=5258050520120626161900[/URL] nel quale ho trovato alcune offerte interessanti.
Quella che più mi ha colpito riguarda questa coppia di ruote [url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=46885968120120622163131&idp=422&categoria=25[/URL] apparentemente molto vantaggiose nel rapporto peso 1420g e prezzo. Vorrei avere alcune info riguardo la rigidità del cerchio e l'affidabilità del carbonio usato da questo marchio "matrix" che personalmete non avevo mai sentito.
Ringrazio per l'aiuto e per i preziosi ed attenti consigli.
Ciao,
se non fai gare ti consiglio di comprare delle ruote usate da privato, si fanno ottimi affari.

Sembra che nel 2013/4 è probabile che Shimano/SRAM e altri presentino gruppi con freni a disco, questo comporterà la svendita graduale delle ruote con pista frenante (credo).
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ciao,
Sembra che nel 2013/4 è probabile che Shimano/SRAM e altri presentino gruppi con freni a disco, questo comporterà la svendita graduale delle ruote con pista frenante (credo).

Tieni presente che col gruppo dischi e il telaio già predisposto per i dischi, sembra che i più dovranno montare anche cambi elettronici, questo vuol dire che per chi cambierà ruote cambierà tutta la bici e non so, visto l'idea di spesa per fare il salto, chi si sobbarcherà 7/8000 euro di spesa per fare le frenate come in formula uno..............................

Non penso ci sarà tutta questa svendita...........................
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Tieni presente che col gruppo dischi e il telaio già predisposto per i dischi, sembra che i più dovranno montare anche cambi elettronici, questo vuol dire che per chi cambierà ruote cambierà tutta la bici e non so, visto l'idea di spesa per fare il salto, chi si sobbarcherà 7/8000 euro di spesa per fare le frenate come in formula uno..............................

Non penso ci sarà tutta questa svendita...........................

appunto...il problema dei freni a disco secondo me per il momento non si pone proprio!!! Un problema più evidente per la "svendita" è che con l'uscita dello shimano 11 velocità ci sarà sicuramente la svendita totale dei modelli attuali vista l'incompatibilità del mozzo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ci vuole il telaio apposito? Perché se usciranno i freni a disco e uno li vuole mettere su un telaio preso magari l'anno prima e top di gamma.. Vale a dire 7000 euro di bici completa nn si possono mettere? Che si deve fare , cambiare telaio? Immagino che allora sarà tutto un commercio....;nonzo%
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Ci vuole il telaio apposito? Perché se usciranno i freni a disco e uno li vuole mettere su un telaio preso magari l'anno prima e top di gamma.. Vale a dire 7000 euro di bici completa nn si possono mettere? Che si deve fare , cambiare telaio? Immagino che allora sarà tutto un commercio....;nonzo%
vedendo come sono attaccati alle mtb davanti basterebbe la forcella, dietro invece ci vuole una modifica al carro
comunque i freni a disco servono solo sul bagnato...
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Buongiorno io vorrei acquistare una coppia di ruote a medio prolfilo in carbonio senza spendere come per una bicicletta nuova. Cercando soluzioni in internet mi sono imbattuto nel sito http://www.vianellibikes.com/default.asp?sid=5258050520120626161900http://www.vianellibikes.com/default.asp?sid=5258050520120626161900 nel quale ho trovato alcune offerte interessanti.
Quella che più mi ha colpito riguarda questa coppia di ruote http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=46885968120120622163131&idp=422&categoria=25http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=46885968120120622163131&idp=422&categoria=25 apparentemente molto vantaggiose nel rapporto peso 1420g e prezzo. Vorrei avere alcune info riguardo la rigidità del cerchio e l'affidabilità del carbonio usato da questo marchio "matrix" che personalmete non avevo mai sentito.
Ringrazio per l'aiuto e per i preziosi ed attenti consigli.
cerco di tornare in topic con la domanda iniziale di simone93
matrix è un marchio di taiwan dove ci sono i maestri per la lavorazione del carbonio quelle ruote sono ottime e poi vianelli è una garanzia
se ti piacciono vai tranquillo
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Buona sera Forummendoli
ho bisogno di un consiglio vorrei regalami delle ruote race da montare alla dogma 2 con campi SR, le userei solo per GF , per tutti i giorni ho la shamal copertoncino che vanno una cannonata.

sono indeciso tra:

AX-Lightness Premium Road 42 Tubular
Cerchi SRT42 in fibra di carbonio.
Altezza profilo: 42 mm.
Larghezza cerchio: 21,5 mm.
Mozzo anteriore Tune Mig45 con 16 raggi radiali.
Mozzo posteriore Tune Mag150 con 20 raggi (incrociati lato pignoni, radiali lato opposto).
Anodizzazione dei mozzi a scelta tra 10 colori.
Raggi piatti Sapim CX-Ray Black, da 2,3x0,9 mm.
Nipples interne in Ergal.
Adatte per ciclisti con peso fino a 90 kg.
Peso coppia: 940 gr. SENZA SGANCI
€ 2.200


Lightweight Meilenstein Obermayer Storck Edition
Coppia ruote ad alto profilo per tubolari, realizzate interamente in carbonio
Altezza profilo: 53 mm.
Larghezza cerchio: 19,5 mm.
Raggi alari in carbonio, integrati nel cerchio e nelle flange dei mozzi, esenti da qualunque tipo di registrazione.
Configurazione con 16 raggi anteriori e 20 raggi posteriori.
Mozzo anteriore Lightweight e mozzo posteriore DT-Swiss 190.
Magnete per ciclocomputer integrato in entrambe le ruote.
Microchip a sola lettura con numero seriale integrato in ogni ruota.
Limite di peso (ciclista + bici): 90 Kg.
Peso coppia: 975 gr. senza sganci
Prezzo € 3500

Secondo voi i 1300 euro di differenza sono giustificati?
ho una bici italiana con gruppo italiano, componenti italiani e vorrei montare ruote italiane ma non ho trovato nulla di simile, voi avete suggerimenti?
Grazie a tutti per i consigli-critiche o suggerimenti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ritengo che le Light Weight siano veramente fuori da ogni logica di prezzo e sopratutto anche di qualità , io le ho provate e sono molto irregolari nella pista frenante.

Io prenderei le prime , i mozzi Tune sono una cannonata , osserva bene il cerchio come sia trattato nelle piste frenanti
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Breguet Classic Grand Complication Euro 100.200

Lange & Sohne Cabaret turbillon Euro 206.700

IWC Portoghese Vintage Euro 9.100


Sono tre orologi da polso, hanno il medesimo campo di utilizzo, hanno precisione pressochè identica.

Varrebbe la pena spendere duecentoseimila euro per il Lange & Sohne?

Dipende dalle disponibilità economiche che possiamo permetterci di riservare alle nostre passioni.

Null'altro.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Breguet Classic Grand Complication Euro 100.200

Lange & Sohne Cabaret turbillon Euro 206.700

IWC Portoghese Vintage Euro 9.100


Sono tre orologi da polso, hanno il medesimo campo di utilizzo, hanno precisione pressochè identica.

Varrebbe la pena spendere duecentoseimila euro per il Lange & Sohne?

Dipende dalle disponibilità economiche che possiamo permetterci di riservare alle nostre passioni.

Null'altro.

Altro che Agente .....

Un poeta
 
S

skylite

Guest
tuttèpossibile;4011534 ha scritto:
ho trovato queste altre.
[URL="http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?lingua=1&mainCat=1&prodotto=24"][URL]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?lingua=1&mainCat=1&prodotto=24[/URL][/URL]
come estetica e peso mi soddisfano dovrebbero essere anche Italiane, il che mi piace molto su una bici italiana.a parte il prezzo che non conosco c'è qualcuno che le usa? o le conosce bene?

Se vuoi tutto italiano queste Wr potrebbero andare benissimo ma rigorosamente con mozzi Extralite!
Per quel che riguarda le Lw, so che nei recenti modelli hanno modificato la lavorazione della pista frenante proprio per eliminare il problema della frenata a scatti.
Magari lo hai già fatto ma potresti dare un'occhiata anche alle Mavic Cosmic Ultimate o le Corima Mcc le cui ruote posteriori sono davvero molto rigide. Pesano 1180gr le Mavic e 1080 le Corima.
o-o
 

spidermancs

Novellino
16 Marzo 2013
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
salve ha tutti, sono un nuovo pivellino del forum, volevo informazioni e consigli sulle ruote ness profilo da 38 mm, ora possiedo delle marchisio T800H58, molto scorrevoli e rigide ma anche molto impegnative se non si è ben allenati.........;nonzo%