La mia Addict R1

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Ecco la mia Scott Addict R1:
Scott Addict R1, Shimano Dura Ace 7800, ruote Shimano Dura Ace WH 7701 R, tubolari Vittoria Corsa Evo CX, guarnitura FSA Superlight 52-39, componenti Ritchey e sella Specialized Toupe 130, pedali Look Keo Carbon
Peso 7.3 Kg con computerino, pedali e portaborraccia
o-o
 

Allegati

  • specy 005.jpg
    specy 005.jpg
    110,4 KB · Visite: 415
  • specy 006.jpg
    specy 006.jpg
    61,2 KB · Visite: 170
  • specy 008.jpg
    specy 008.jpg
    100,8 KB · Visite: 173
  • specy 011.jpg
    specy 011.jpg
    71,4 KB · Visite: 159
  • specy 012.jpg
    specy 012.jpg
    106,6 KB · Visite: 158

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
iniziamente ero intenzionato a montare il nastro manubrio nero ma poi ho pensato che sarebbe stata troppo monocromatica e anonima e così ho optato per quello giallo e a me piace molto.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ahhhhh, Paoletto, devo dire che mi dai delle gran soddisfazioni!
Che dire...la bici e' bellissima, tu stai diventando bravo e rispettoso:mrgreen:.

Vedere in un ragazzo cosi' giovane passione ed entusiasmo e' qualcosa che scalda ed ammalia.

BRAVO. La bici e' bellissima. Le ruote sono esteticamente meravigliose!

o-o

(io bevo la birretta, il tuo bicchiere lo riempio di acqua. Naturale:mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: paoletto

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Ahhhhh, Paoletto, devo dire che mi dai delle gran soddisfazioni!
Che dire...la bici e' bellissima, tu stai diventando bravo e rispettoso:mrgreen:.

Vedere in un ragazzo cosi' giovane passione ed entusiasmo e' qualcosa che scalda ed ammalia.

BRAVO. La bici e' bellissima. Le ruote sono esteticamente meravigliose!

o-o

(io bevo la birretta, il tuo bicchiere lo riempio di acqua. Naturale:mrgreen:)

eccessivamente buono:))):
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
appen tornato, 68 km con 10 finali di salita con 550m di dislivello, media dei 26.3km/h. La R1 l'ho trovata molto maneggievole, sicura e precisa in discesa, in salita trova il suo terreno ideale, dove il telaio leggero e rigido si fa sentire in positivo, proprio per la grande rigidità del carbonio HMX con le buche e le strade sconnesse trasmette tutte le asperità alla schiena e al culo, devo farci un po' l'abitudine perchè la comodità non è il suo forte, ma se cercavo quella sarebbe stato meglio un CR1, molto felice comunque, ho fatto un bel passo in avanti con sto telaio, pesa solo 790 gr +330 gr la forcella e come ho già detto lo trovo molto rigido, devo solo familiarizzare un po' con la sua "ruvidità"o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
appen tornato, 68 km con 10 finali di salita con 550m di dislivello, media dei 26.3km/h. La R1 l'ho trovata molto maneggievole, sicura e precisa in discesa, in salita trova il suo terreno ideale, dove il telaio leggero e rigido si fa sentire in positivo, proprio per la grande rigidità del carbonio HMX con le buche e le strade sconnesse trasmette tutte le asperità alla schiena e al culo, devo farci un po' l'abitudine perchè la comodità non è il suo forte, ma se cercavo quella sarebbe stato meglio un CR1, molto felice comunque, ho fatto un bel passo in avanti con sto telaio, pesa solo 790 gr +330 gr la forcella e come ho già detto lo trovo molto rigido, devo solo familiarizzare un po' con la sua "ruvidità"o-o


Ebbravo!. Piu' guardo quelle ruote piu' le trovo esteticamente spettacolari. Ottima l'idea della piega gialla che riprende la scritta sull'obliquo.
o-o
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Ebbravo!. Piu' guardo quelle ruote piu' le trovo esteticamente spettacolari. Ottima l'idea della piega gialla che riprende la scritta sull'obliquo.
o-o
Anche a me piacciono molto esteticamente, nonostante abbiano una decina d'anni, ma chissenefrega!:mrgreen: Vanno abbastanza bene, pesano 1.660 kg (non un peso piuma) ma mi sembra che per andare in avanti la bici vada comunque, più avanti magari farò un pensierino sulle Dura Ace 7900 C24 o Fulcrum R0 ma per adesso e per un bel po' le tengo e me ne frego di chi dice che non sono delle LightWeight, almeno le mie hanno i raggi sostituibili in caso di rottura:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche a me piacciono molto esteticamente, nonostante abbiano una decina d'anni, ma chissenefrega!:mrgreen: Vanno abbastanza bene, pesano 1.660 kg (non un peso piuma) ma mi sembra che per andare in avanti la bici vada comunque, più avanti magari farò un pensierino sulle Dura Ace 7900 C24 o Fulcrum R0 ma per adesso e per un bel po' le tengo e me ne frego di chi dice che non sono delle LightWeight, almeno le mie hanno i raggi sostituibili in caso di rottura:mrgreen:



Non hai le lightweight ma hai le gambette di un diciassettenne per spingere su quella bici. E ti assicuro che invidio moooolto di piu' quelle:mrgreen:

:cry:

P.S. e poi sai come la penso sulla questione prestazionale delle ruote, no?:mrgreen: