Izalco o cayo?

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Izalco=cattiva, race
Cayo= più "civile", telaio nuovo

A quel prezzo mi intrigherebbe la Cayo, la Izalco per essere coerente merita un montaggio al top e si andrebbe fuori budget.
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Izalco=cattiva, race
Cayo= più "civile", telaio nuovo

A quel prezzo mi intrigherebbe la Cayo, la Izalco per essere coerente merita un montaggio al top e si andrebbe fuori budget.
Pero' le ho viste dal vivo e la linea dell'izalco e' parecchio più bella della linea della cayo,che e'comunque carina.E perché la izalco e' più race?i due telai non hanno le stesse geometrie?
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Facciamo due considerazioni sui prezzi:

la Izalco con il telaio top parte dalla Pro 3.0 e arriva fino alla Team 1.0 mentre il telaio della Pro 4.0 è diverso (ha il passaggio cavo cambio posteriore con la guaina che scorre esternamente lungo il forcellino posteriore).

La Izalco 3.0 montata tutta Force viene 2599 di listino, con un ipotetico sconto del 10% sei comunque un po' fuori budget.

La Cayo Evo 3.0 viene sempre e comunque 2799, che ipotizzando lo sconto standard viene ancora piu' fuori budget.

Ritengo se puoi che il rapporto qualità prezzo migliore sia quello della Izalco Pro 3, montata davvero bene. Le ruote sono le DT RR1850, oneste e molto scorrevoli. Sella Prologo, attacco manubrio, manubrio e reggisella FSA media gamma.
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Ma la izalco pro 3.0 costa 2900 euro.sono fuori budget.E ora ne sparo un altra........curiosando in rete ho visto la Kuota Karma ultegra a 2500 euro di listino,cosa ne pensate?come telaio e' inferiore alla izalco ed alla cayo?aiutatemi
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma la izalco pro 3.0 costa 2900 euro.sono fuori budget.E ora ne sparo un altra........curiosando in rete ho visto la Kuota Karma ultegra a 2500 euro di listino,cosa ne pensate?come telaio e' inferiore alla izalco ed alla cayo?aiutatemi

Per quanto riguarda la Izalco Pro 3.0 ti posso dire che presso due negozianti, la stessa montata Force viene venduta a 2.599,00€ in uno e 2.600,00€ nell'altro...

A 2.900,00€ come ci arrivano???

Per quanto riguarda la Kuota Karma beh... credo vada a gusti ma l'Izalco a me piace da matti! o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
la izalco è il telaio top di gamma, la kharma della kuota non è allo stesso livello e poi sinceramente non è bello nemmeno la metà.....
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
la izalco è il telaio top di gamma, la kharma della kuota non è allo stesso livello e poi sinceramente non è bello nemmeno la metà.....

Non credo proprio che la Izalco pro sia un top di gamma...(la Focus ha anche Izalco team!). Credo che tecnicamente con la kharma siamo lì. Secondo me puoi prendere quella che ti piace di più.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ma facendo riferimento alla Izalco Pro 3.0 che ha un montaggio simile alla bici che sto guardando, sapreste indicarmi il prezzo,perchè quelli sopra indicati variano di parecchio, e non posso arrangiarmi, non trovandosi un listino per il 2012.
Byez
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Come qualita',sia di carbonio che di geometria,qual'e migliore tra izalco e karma?

che domanda è? migliore in cosa? chi ha kuota karma ti dirà che la migliore è la sua, chi ha Focus Izalco ti dirà che la migliore è la Focus. Se giudichi l'aspetto estetico, hai già dato il tuo verdetto, che è diverso dal mio, ma visto che la bici non devo comprarla io...
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
che domanda è? migliore in cosa? chi ha kuota karma ti dirà che la migliore è la sua, chi ha Focus Izalco ti dirà che la migliore è la Focus. Se giudichi l'aspetto estetico, hai già dato il tuo verdetto, che è diverso dal mio, ma visto che la bici non devo comprarla io...
Ciao New,scusa la mia poca chiarezza.Faccio domande a voi tutti nella sezione "Principianti" proprio perché ne so abbastanza poco,percio' un po' di comprensione.Tornando alla mia domanda,so' che ci sono diversi tipi di carbonio,bici più o meno comode.Anche in base a questo sceglierò la bici.Dell'izalco ho sentito e letto tutti pareri favorevoli e a me piace pure,pero' il mio budget si aggira intorno ai 2000€,quindi la focus me la posso scordare.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Pure a me la Izalco Pro 3.0 piace molto, ma non penso di riuscire a portarla a casa per 2.300€. Sarebbe una bella bici, comprata da un ciclista sempre molto disponibile e competente, evitando di andare a comprare online da Rose .. vedremo come si evolve ..