Cervélo P4 questo sconosciuto

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
in fin dei conti stiamo sempre parlando di un telaio di bici la cui utilità ludica è indubbiamente notevole, ma che ad utilità pratica o necessità per il quotidiano, mi si conceda il francesismo, una lavatrice gli fa na pippa..
vado a farmi incidere questa frase nel bronzo, per metterla dietro la scrivania
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ho appena contattato Larm. insieme alla P4 non importano nemmeno il kit "buona mobilità articolare schiena". secondo me non vale il rischio di acquistarla all'estero per poi ritrovarsi con Nmila CHF di bici e un colpo della strega... :face4:
Quoto.
ma allora,scusa ,ma non è un importatore se no ci sarebbe anche in italia che senso ha essere l'importatore ma non importare? mi sembra assurdo...allora che fai cambi marca? perdono un cliente da .......mila euro bho

Appunto, per me è inspiegabileo-o
Se hai tempo di aspettare un paio di mesetti, magari riesco ad importartela io... :mrgreen: :rosik:
Ovvio che aspetto, tu sei la mia unica ancora di salvezzao-o
il concetto è diverso.... se io voglio spendere una cifra e tu sei l'importatore del bene che costa quella cifra, perchè non lo importi?

mi chiedo se LARM abbia un motivo plausibile a ciò

è sbagliato?
Mi metti paura quando sei cosi illuminante, chiaro e tagliente:rosik:
Scusate se intervengo nella discussione in pratica se tu volessi acquistare questo tipo di bici ti devi rivolgere all'estero , con tutti i rischi che può comportare perchè l'importatore ufficiale italiano Larm per qualche motivo (? ) ha deciso di non mettere in catalogo questo modello ? Motivo ? Bisognerebbe chiederglielo? Mi sembra strano un atteggiamento del genere sopratutto leggendo l'intervento pocanzi di un utente che asseriva che in Svizzera ( Che non mi sembra tanto distante :mrgreen: ) è perfettamente acquistabile ....Un altro mistero tutto Italiano

Un salutone Ermes
Includi poi tutti i se e tutti i ma su garanzie e cosette varie...
state sempre a larmentarvi...
Perché tu non ti lamenteresti;nonzo% :mrgreen:
scusate ma con tanti telai da crono spaziali: shiv, trinity, sc9 kuota ect
perché complicarsi la vita a cercare un p4 che non mi sembra neanche recentissimo?
Questa sinceramente non la capisco, non può piacermi un P4? oppure non deve piacermi perchè qualcuno ha deciso che agli Italiani non può e non deve piacere?
Andrò controcorrente ma non ci vedo nulla di male se Larm ha deciso di non importare la P4.

Avra' fatto le sue ricerche ed avrà considerato che in Italia non c'è mercato a sufficienza per quel tipo di bici.

Legittimo.

Daltronde anche altri importatori italiani di marchi stranieri molto noti non commercializzano da noi tutto quello che c'è a listino nei paesi d'origine, guardate i siti nativi di Cannondale e Specialized tanto per fare due nomi.
Bhe il tuo raggionamente non fa una piegha se parliamo di marchi e prodotti entry...
Il P4 è un telaio top, hai presente quanto costa?
Vai a vedere se cannondale e specy che hai citato tengono le loro bici top fuori dai cataloghi Italiani.
Citami un marchio importante che importa i telai entry e non importa i top, con tutto il rispetto per le bici che non vengono importate dai suddetti marchi sono bici di tutt'altra gamma rispetto un P4.
Cervélo è un marchio di altissimo livello, la su entry è la RS che sarebbe la top per il 75% delle case mondiali che producono telai.
Parliamo di un marchio per una certa fascia di utenti, non di marchi che coprono tutte le fascie, va da se che se decidi di avere certi marchi ovviamente devi trattarlo da tale.
Mi sembra nell'ordine naturale delle cose.
Sono strategie di mercato, non è il primo importatore che decide quali modelli importare e quali no....evidentemente hanno pensato (male si vede) che quel determinato modello in n determinato paese non avrebbe successo......e non gli darei nemmeno torto pensando a quante bici da crono si vedono in giro.
Sta di fatto che comunque è una politica commerciale che all'importatore non fa onore, dal momento che comunque hanno perso un cliente.
Se non vuoi proprio acquistarla all'estero, l'unica soluzione credo sia quella di cambiare marchio.......
Se posso consigliarti, mi per metto di dire SPECIALIZED SHIV oppure TREK SPEEDCONCEPT.......credo che ne resteresti contento ugualmente
Perfetto il tuo discorso non fa una piega.
Unico appunto, non penso di essere l'unico Italiano a voler pedalare su un P4.
Sinceramente io a torto o a raggione di solito mi lego molto ad un marchio e pedalando da 2 anni su Cervélo, sono stra entusiasta della scelta, volevo prendere il P4 ed il prossimo anni prende un S3 o la sua evoluzione.
Potrei prende una altra marca o un P3, ma le trovo situazioni di ripieghio... e sinceramente non capisco il senso della cosa, ne resto basito.
Alhoa
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ciao a tutti, non mi risulta che Specialized importi Shiv e non so oggi Trek ma fino a un paio di anni fa non importava neppure la ttx, Acerbis non ha in casa la Plasma, la ordina su richiesta all'importatore europeo, il motivo è semplice, se ne vendono troppo poche, da triathleta, lento ma invasato, sono costretto ad acquistare negli States
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ho dato un'occhiata in giro, il P4 è effettivamente difficile da reperire! incredibile!

cosa diversa per il P3, si trova, anche usato se si vuole spendere qualcosa di meno (consigliabile per questa tipologia di bici)
ti lascio il link "germanico"

http://cgi.ebay.it/Cervelo-P3C-idea...=Sport_Radsport_Fahrräder&hash=item1e62999f59

http://cgi.ebay.it/Cervelo-P3-2011-...pt=FR_JG_Sports_Cyclisme_&hash=item45f946ab11

a questo negozio potresti anche chiedere del P4....

ciao!!!

Grazieo-o
mi sembra assurdo che non possa essere importato nemmeno su richiesta :face4:
Lunedì chiamo e provo a sentire, ma per quello che mi è stato detto la vedo scura...
Ciao a tutti, non mi risulta che Specialized importi Shiv e non so oggi Trek ma fino a un paio di anni fa non importava neppure la ttx, Acerbis non ha in casa la Plasma, la ordina su richiesta all'importatore europeo, il motivo è semplice, se ne vendono troppo poche, da triathleta, lento ma invasato, sono costretto ad acquistare negli States
Lo shiv è sul catalogo.
Il fatto che non sia presenta in casa non vuol dire nulla, è la possibilità di prenderlo che cambia tutto, non penso che ci siano commercianti con lo shiv o il ttx in pronta consegna che coprono tutte le taglie, è normale che sono bici di nicchia, le ordini e ti arrivano, fosse quello il problema.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho parlato con Larm.:wacko:
La bici non viene importata neanche su richiesta.:cry:
Ho chiesto della garanzia, dopo un pausa mi hanno detto che non essendo importata in Italia, non può essere riconosciuta in Italia e mi dovrei rivolgere da chi la compro.:cry
A mio parere una cosa assurda, cavolo Cervélo da garanzia a vita...
Se compro in Australia una loro bici perché vivo là e poi mi trasferisco qua, bho magari hanno ragione loro.;nonzo%
Fatto sta che visto la situazione comprarla all'estero la vedo molto più rognosa come situazione....:bua:
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho parlato con Larm.:wacko:
La bici non viene importata neanche su richiesta.:cry:
Ho chiesto della garanzia, dopo un pausa mi hanno detto che non essendo importata in Italia, non può essere riconosciuta in Italia e mi dovrei rivolgere da chi la compro.:cry
A mio parere una cosa assurda, cavolo Cervélo da garanzia a vita...
Se compro in Australia una loro bici perché vivo là e poi mi trasferisco qua, bho magari hanno ragione loro.;nonzo%
Fatto sta che visto la situazione comprarla all'estero la vedo molto più rognosa come situazione....:bua:
Alhoa
è interessante come un'importatore di un marchio non faccia il suo lavoro, che è quello di distribuire un marchio estero in Italia, complimenti.
bell'esempio anche il diniego assoluto di ordinarlo presso la casa madre.... che è: hanno litigato?
non mi pare che sia in ballo una questione di soldi, non penso siano quei 2/300 euro in più sul prezzo che spaventino l'utente, quanto l'assoluta immobilità di un'azienda rispetto ad una richiesta semplicissima e non di difficile esecuzione....

a questi livelli, io da domani potrei importare motoscafi d'altura :asd2:

:face4:
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
probabilmente la "fragilità" è dovuta a quella realizzazione sul telaio del "reparto borraccia" con qull'incavatura che ne modifica la forma e il profilo - sezione del tubo obliquo. ;nonzo%
scusami, ma al P3 non hai mai pensato?

ciao!
o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Uno che conosco ha il P4... e lo sconsiglia fortemente. Prima aveva il P3, sostiene che il nuovo modello sia troppo "fragile". Lo scrivo tra virgolette perché con la parola fragile intendeva dire che ce ne era sempre una e non che si rompesse.
probabilmente la "fragilità" è dovuta a quella realizzazione sul telaio del "reparto borraccia" con qull'incavatura che ne modifica la forma e il profilo - sezione del tubo obliquo. ;nonzo%
scusami, ma al P3 non hai mai pensato?

ciao!
o-o
Ho un amico che vive negli states che usa il P4 e lui si trova veramente bene, è stato lui a convincermi del P4...
Lui zero problemi, anzi...
Tra l'altro mi sta prendeno in giro perché dice che siamo un po aretrati... dice che il P4 ce lo portano tra 5 anni, che stiamo un po indietro... capito questo sfotte pure...:rosik:
Sinceramente non avevo pensato a nient'altro prima, chi poteva immagginare che Larm non importasse il prodotto top Cervelo?
Alhoa