Cervélo P4 questo sconosciuto

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Oggi mi sono recato dal mio spacciatore con un sorriso smagliante, finalmente ho deciso di fare il grande passo!
Visto che mi trovo divinamente con la mia amata Cervélo r3sl volevo prendere il P4 (orgasmo allo stato puro):mrgreen: per poco non chiamano il 118
Larm non importa il P4, ho provato in sintesi a riportare ciò che mi è stato detto, visto che dopo pochi secondi sono caduto in trance, ma poco prima me ne sono uscito come Arnold "cosa stai dicendo Willis!" e poi più il nulla.:rosik:
Dopo un po mi sono ripreso, e mi sono ricordato che oggi è il 1 Aprile fosse la solita burla, mi collego con il telefono per far vedere al pusher che non ci ero caduto:angrymod: ed orrore!:azz non è neanche nel listino di Larm, sul sito di Larm non c'è traccia:cry
Al che con l'ultima stilla di forza mi collego sul sito della Cervélo pensando che fosse stata tolta dal catalogo, ma che! niente è Larm che non importa il P4.:wacko:
Più volte ho letto di gente che si storceva la bocca parlando di Cervèlo in relazione al distributore Larm... ;nonzo% ma questo è oltre a quanto ho sentito, un conto è essere scortesi, ma questa no! la volevo erano mesi che la sognavo e mettevo i soldini da parte.
Qualcuno ha notizie differenti?
Ovviamente non vorrei prendere all'esterno la bici, anche perché se Larm non importa la P4 penso che poi sarebbe un bordello anche per la garanzia e non vorrei correre un rischio simile.
Alhoa
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Oggi mi sono recato dal mio spacciatore con un sorriso smagliante, finalmente ho deciso di fare il grande passo!
Visto che mi trovo divinamente con la mia amata Cervélo r3sl volevo prendere il P4 (orgasmo allo stato puro):mrgreen: per poco non chiamano il 118
Larm non importa il P4, ho provato in sintesi a riportare ciò che mi è stato detto, visto che dopo pochi secondi sono caduto in trance, ma poco prima me ne sono uscito come Arnold "cosa stai dicendo Willis!" e poi più il nulla.:rosik:
Dopo un po mi sono ripreso, e mi sono ricordato che oggi è il 1 Aprile fosse la solita burla, mi collego con il telefono per far vedere al pusher che non ci ero caduto:angrymod: ed orrore!:azz non è neanche nel listino di Larm, sul sito di Larm non c'è traccia:cry
Al che con l'ultima stilla di forza mi collego sul sito della Cervélo pensando che fosse stata tolta dal catalogo, ma che! niente è Larm che non importa il P4.:wacko:
Più volte ho letto di gente che si storceva la bocca parlando di Cervèlo in relazione al distributore Larm... ;nonzo% ma questo è oltre a quanto ho sentito, un conto è essere scortesi, ma questa no! la volevo erano mesi che la sognavo e mettevo i soldini da parte.
Qualcuno ha notizie differenti?
Ovviamente non vorrei prendere all'esterno la bici, anche perché se Larm non importa la P4 penso che poi sarebbe un bordello anche per la garanzia e non vorrei correre un rischio simile.
Alhoa
bel problema... credo che se vuoi davvero quella bici ti convenga comprarla da qualche rivenditore straniero, le spese di spedizione sono irrisorie rispetto al prezzo della bici! al posto tuo valuterei la specialized shiv e la giant trinity, però se sei proprio convinto di voler prendere la P4 non credo ci sia altra scelta
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Deve essere un'emozione unica cavalcare un bici da crono ma bisogna anche avere una buona mobilità della schiena perchè non credo che sia da tutti...
Beato chi se la può permettere...o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Grazieo-o
bel problema... credo che se vuoi davvero quella bici ti convenga comprarla da qualche rivenditore straniero, le spese di spedizione sono irrisorie rispetto al prezzo della bici! al posto tuo valuterei la specialized shiv e la giant trinity, però se sei proprio convinto di voler prendere la P4 non credo ci sia altra scelta
Ciao come dicevo sopra non vorrei poi ritrovarmi con un prodotto non coperto dalla garanzia qua in Italia... e poi io preferisco comprare in negozio per una serie di motivi che non sto qui ad elencare... se viene confermata la situazione penso di dover cambiare marca, ma mi piange il cuore:cry
Deve essere un'emozione unica cavalcare un bici da crono ma bisogna anche avere una buona mobilità della schiena perchè non credo che sia da tutti...
Beato chi se la può permettere...o-o
Grazie, per mia fortuna ho una buona mobilità, ho 12 cm di dislivello...:mrgreen:
Ma per ora ci faccio poco e nulla perché per il P4 la vedo scura...:cry
Ciao,
in Svizzera è normalmente a catalogo il solo kit telaio a 5990 CHF:

[url]http://www.cervelo.com/en_us/bikes/2011/P4/[/URL]
Grazie della risposta, quindi confermi che l'anomialia è solo qua in Italia con Larm:wacko:
Alhoa
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
capisco pienamente la tua emozione!!!

... la stessa quando stavo per prendere e poi ho preso la FM1 pinarello....

mamma mia che roba che è....

cmq, se ti può essere utile ti dico qualcosa in proposito di bici da crono in base alla mia esperienza: la cosa importante è la posizione

ci ho messo del tempo per trovarla, più di 2 mesi ma una volta che si sta bene sulle prolunghe si vola!

la differenza su questo tipo di bici la senti solo se si superano almeno i 35 km/h, perché sono bici un tantino più pesanti delle classiche e poi anche perché ci si abbinano spesso ruote ad alto o altissimo profilo (che pure hanno il loro peso e la loro aerodinamica)
altra cosa importantissima è il dosaggio delle energie: la posizione ti porta ad arrivare subito a grande velocità ma poi si resta senza fiato! quindi, moderarsi muscolarmente per resistere.
per ora non mi viene in mente null'altro ma ti dico che P2, P3 e P4 sono stupende!!!
ps. ovviamente l'emozione che ti da questo tipo di "aereo" è unica!
o-o
 

Allegati

  • 08022011.jpg
    08022011.jpg
    113,5 KB · Visite: 83

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao badboy anche tu stavi per prenderlo e poi sei stato costretto a scegliere altro... posso definirti un compagno di sola :rosik: (tu mi capisci :mrgreen: )
Vedo che hai scelto bene fin'ora non avevo considerato altro ma tengo presente anche la tua che è molto bella, in alternativa...o-o
Ho una discreta esperienza con le bici da crono, pensa che risale al '91 il mio primo contatto, pensa che si poteva montare la 26" all'anteriore...
Poi qui c'è la pista, quindi la sfrutterei per sistemare la posizione...
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sei sempre un passo avanti, non sarebbe una cattiva idea...:asd:
Magari hanno un contratto che impone che nessuno possa importare Cervélo tranne loro, in pratica credo che loro abbiano deciso che in Italia non devono girare delle Cervélo P4.:cry
Avranno mica parlato con la mia ragazza.:rosik:
Mi meraviglio di come possano accadere certe cose nel 2011.:wacko:
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sei sempre un passo avanti, non sarebbe una cattiva idea...:asd:
Magari hanno un contratto che impone che nessuno possa importare Cervélo tranne loro, in pratica credo che loro abbiano deciso che in Italia non devono girare delle Cervélo P4.:cry
Avranno mica parlato con la mia ragazza.:rosik:
Mi meraviglio di come possano accadere certe cose nel 2011.:wacko:
Alhoa
certo che per decidere come alternativa una panariello, quella santa donna tutti i torti non li ha

COMUNQUE

trovo interessante la faccenda dell'importatore ufficiale che importa solo quello che dice lui, lodevole strategia di mercato :asd2:

speriamo non gli girino le balle anche con Sidi, se no diamo un'altra scusa a Pozzato: " avevo i crampi alle orecchie dovute alla scarsa circolazione sanguigna per colpa delle scarpe che non sono più sidi"

:face4:
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Scusate se intervengo nella discussione in pratica se tu volessi acquistare questo tipo di bici ti devi rivolgere all'estero , con tutti i rischi che può comportare perchè l'importatore ufficiale italiano Larm per qualche motivo (? ) ha deciso di non mettere in catalogo questo modello ? Motivo ? Bisognerebbe chiederglielo? Mi sembra strano un atteggiamento del genere sopratutto leggendo l'intervento pocanzi di un utente che asseriva che in Svizzera ( Che non mi sembra tanto distante :mrgreen: ) è perfettamente acquistabile ....Un altro mistero tutto Italiano

Un salutone Ermes
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Se hai tempo di aspettare un paio di mesetti, magari riesco ad importartela io... :mrgreen: :rosik:

Intanto domani sento che mi dice l'addetto commerciale dell'ambasciata canadese... :sborone:

Nel caso, potrei anche passare direttamente in sede da loro, a Villanova di Castenaso sono abbastanza "di casa".... :mrgreen:

Ma in definitiva penso che la cosa migliore sia mettere la cosa in mano ai tuoi "colleghi" di Bologna... :asd: :asd::angrymod:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se hai tempo di aspettare un paio di mesetti, magari riesco ad importartela io... :mrgreen: :rosik:

Intanto domani sento che mi dice l'addetto commerciale dell'ambasciata canadese... :sborone:

Nel caso, potrei anche passare direttamente in sede da loro, a Villanova di Castenaso sono abbastanza "di casa".... :mrgreen:

Ma in definitiva penso che la cosa migliore sia mettere la cosa in mano ai tuoi "colleghi" di Bologna... :asd: :asd::angrymod:

se no si fa una " risoluzione forum " e bombardiamo la Larm, per proteggere l'utente peggio da infarti :asd2:

:mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho appena contattato Larm. insieme alla P4 non importano nemmeno il kit "buona mobilità articolare schiena". secondo me non vale il rischio di acquistarla all'estero per poi ritrovarsi con Nmila CHF di bici e un colpo della strega... :face4:
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Sono strategie di mercato, non è il primo importatore che decide quali modelli importare e quali no....evidentemente hanno pensato (male si vede) che quel determinato modello in n determinato paese non avrebbe successo......e non gli darei nemmeno torto pensando a quante bici da crono si vedono in giro.
Sta di fatto che comunque è una politica commerciale che all'importatore non fa onore, dal momento che comunque hanno perso un cliente.
Se non vuoi proprio acquistarla all'estero, l'unica soluzione credo sia quella di cambiare marchio.......
Se posso consigliarti, mi per metto di dire SPECIALIZED SHIV oppure TREK SPEEDCONCEPT.......credo che ne resteresti contento ugualmente
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
se no si fa una " risoluzione forum " e bombardiamo la Larm, per proteggere l'utente peggio da infarti :asd2:

:mrgreen:

Sì, e dopo chi è che importa le sequoie da mettere in posa nel vialetto del locale cimitero...? :rosik:

Ne hanno già piantate 14 e ne mancano - almeno stando alla delibera - altre 18.... :wacko:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ma allora,scusa ,ma non è un importatore se no ci sarebbe anche in italia che senso ha essere l'importatore ma non importare? mi sembra assurdo...allora che fai cambi marca? perdono un cliente da .......mila euro bho