Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ho montato la nuova endurance all'anteriore e lasciato la vecchia al posteriore...era come pensavo, ste gomme si induriscono come sassi e non si consumano ma sul bagnato fai la fine del sorcio!!! ho fatto delle prove sempre sull'umido a bassa velocità, il posteriore scodava da matti l'anteriore perfetto vado subito a buttare la posteriore..OCCHIO che diventano dei sassi utilizzabili in estate magari ma in inverno assolutamente NO dopo tanto uso
magari lo hai già guardato ma così a titolo informativo l'anno di produzione qual'è?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho montato la nuova endurance all'anteriore e lasciato la vecchia al posteriore...era come pensavo, ste gomme si induriscono come sassi e non si consumano ma sul bagnato fai la fine del sorcio!!! ho fatto delle prove sempre sull'umido a bassa velocità, il posteriore scodava da matti l'anteriore perfetto vado subito a buttare la posteriore..OCCHIO che diventano dei sassi utilizzabili in estate magari ma in inverno assolutamente NO dopo tanto uso
credo che tu sia l'unico utente che si sia lamentato degli endurance v2.
(e uno dei pochissimi che s'è lamentato della sella Turnix).
mi spiace averti consigliato prodotti non adatti a te, ma purtroppo non c'è mai la certezza assoluta che un prodotto vada bene al 100% dell'utenza.

o-o

p.s.: la confezione blu e gialla contraddistingue 2015 e 2016
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non mi lamento dei pro4 endurance infatti li ho ricomprati e rimontati mi sa non hai letto bene dico solo che bisogna stare attenti che non si consumano ma con l utilizzo e il tempo si induriscono e diventano pericolosi provato sulla mia pelle,si sente anche al Tatto per non parlare del comfort, che poi è quello che succede anche con le michelin da auto, x la sella la sto usando ma non grido al miracolo la sopporto☺

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
X me si faccio bdc da 1 anno sulla mtb questo problema non si pone le mie scwhalbe sono ottime e hanno un paio di anni almeno, però le uso moooolto meno e comunque l indurimento non è così grave come per le coperture da bdc qui si consigliava di usarle fino alla morte e addirittura di mettere la colla sulle screpolature x me è una pazzia tutto qui

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Montati ieri con camere in lattice e uscito oggi con i nuovi Michelin Power Competition 23, regalo di Natale. Fatti 80 km di sola pianura. Provenivo da veloflex corsa davanti (3000 km) e Michelin Pro 4 endurance, nuovo (non più' di 500 km) dietro.
Prima sensazione? Agghiacciante, sudarella fredda, nonostante gli 0 gradi o quasi, come quando ti accorgi di aver fatto una cazzata....Copertoni letteralmente appiccicati all'asfalto, che in confronto quelli che montavo su prima sembravano lievitare miracolati....
Ok, non e' il giudizio definitivo, aspetterò' di fare un millino, ma se tanto mi da' tanto, penso che li levero 'in fretta e li regalerò' a qualcuno. E poi quella specie di "pane grattugiato"che li ricopre, quando li levi dalla confezione, che spiacevole sensazione. Mah, vedremo.
Buon Anno a tutti
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Credo sia ormai di pubblico dominio che i Michelin nuovi appiccicano da far schifo se non si lavano per via del conservante di cui sono ricoperti... 200km glieli devi dare prima di esprimersi. Strano che ti risulti una cosa nuova dato che anche il 4 endurance che monti era così da nuovo.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao e grazie della risposta.
Conosco bene gli endurance Pro 4, perché non sono i primi set che monto e non ho avuto mai con loro questa sensazione di appiccicosita' che ho sperimentato oggi. Oltretutto quest'ultimi li ho sempre trovati scorrevolissimi da subito. Ho letto tutti i post relativi a questa discussione, ne ero consapevole, ma la curiosità' di provarli era tanta e cosi' ho sperimentato anche io una cosa nota, dando cosi' maggior forza statistica al risultato dell'esperienza.
Speriamo bene .









Credo sia ormai di pubblico dominio che i Michelin nuovi appiccicano da far schifo se non si lavano per via del conservante di cui sono ricoperti... 200km glieli devi dare prima di esprimersi. Strano che ti risulti una cosa nuova dato che anche il 4 endurance che monti era così da nuovo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Montati ieri con camere in lattice e uscito oggi con i nuovi Michelin Power Competition 23, regalo di Natale. Fatti 80 km di sola pianura. Provenivo da veloflex corsa davanti (3000 km) e Michelin Pro 4 endurance, nuovo (non più' di 500 km) dietro.
Prima sensazione? Agghiacciante, sudarella fredda, nonostante gli 0 gradi o quasi, come quando ti accorgi di aver fatto una cazzata....Copertoni letteralmente appiccicati all'asfalto, che in confronto quelli che montavo su prima sembravano lievitare miracolati....
Ok, non e' il giudizio definitivo, aspetterò' di fare un millino, ma se tanto mi da' tanto, penso che li levero 'in fretta e li regalerò' a qualcuno. E poi quella specie di "pane grattugiato"che li ricopre, quando li levi dalla confezione, che spiacevole sensazione. Mah, vedremo.
Buon Anno a tutti
mah...
buon anno.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io avevo tagliato il posteriore ad agosto, precedentemente montata la coppia completa ad maggio. quindi ho spostato l'anteriore al posteriore e messo uno nuovo davanti....
ieri utilizzando la bici ( ho fatto circa 2000km ) ho notato che non riesco ad avere più lo stesso feeling, è possibile che in 7 mesi una gomma si deteriori come mescola intendo ?
il posteriore ha un piccolo gradino dovuto al consumo ma nulla di evidente.