Consiglio acquisto rulli

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
Ciao,
premetto che uso i rulli per la preparazione invernale settimanale, usando delle tabelle che ho impostato sul Garmin (da Garmin connect) e mi piacerebbe avere dei rulli "intelligenti" che interagiscano col Garmin e cambino la resistenza a seconda della fase di allenamento, ecc.
Budget massimo 300/350€, ho individuato i bkool o gli Elite Qubo Digital Smart B+ (a buon prezzo) oppure salendo anche gli Elite Turbo Muin Smart B+.
Cosa ne dite? Avete altri suggerimenti o consigli.
Grazie
 

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
53
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
Aggiungo che ho dei vecchi rulli Tacx classici e vorrei "ammodernarmi" con dei nuovi rulli, che siano compatibili ant+ e perfettamente integrabili con simulatori tipo zwift o bkool (ovvero per quanto ne ho capito sia che ricevano sia che trasmettano dati con ant+ o bluetooh), che comunque per ora non mi attirano in quanto avrei anche il problema della connessione internet e li vorrei usare con le mie tabelle di allenamento.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aggiungo che ho dei vecchi rulli Tacx classici e vorrei "ammodernarmi" con dei nuovi rulli, che siano compatibili ant+ e perfettamente integrabili con simulatori tipo zwift o bkool (ovvero per quanto ne ho capito sia che ricevano sia che trasmettano dati con ant+ o bluetooh), che comunque per ora non mi attirano in quanto avrei anche il problema della connessione internet e li vorrei usare con le mie tabelle di allenamento.

Il turbo muin smart, a differenza del qubo digital smart b+, tacx vortex ed altri, non utilizza linguaggio ANT+ FEC, ovvero non è pilotabile da software (anche di terze parti). E' semplicemente un rullo fluido che trasmette dati di potenza, cadenza e velocità in ANT+ o Bluetooth smart.
Comunque, ci sono un numero imprecisato di topic che parlano di questo

o-o
 

corradogr

Novellino
29 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Scusate l'intromissione nella discussione... ma ho un problema. Ho acquistato da poco un rullo tace flux Smart t2900 e non riesco a fare l'aggiornamento su tace utility, avete qualche suggerimento??
 

Deflagrato

Novellino
12 Agosto 2021
50
5
34
Lecco
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Buonasera,
Avvicinandomi alla brutta stagione perpoter fare qualche allenamento anche la sera vorrei acquistare dei rulli, quelli del tipo mulinello che girano senza ruota posteriore, leggendo che sono piu silenziosi, e così risparmio la gomma!
Visto i prezzi pensavo all'usato
Ho trovato :
CycleOps H2 Smart a 350€ con cassetta montata giusta per la mia bici (dato che delle funzioni smart training non mi interessa sono utilizzabili come rulli normali)?

Elite turno a 340€

Elite kura smart a 330€ non so cosa montano

Che ne dite vale la pena? I prezzi?