Possibili gare con bici entry level

Lizardmagic

Novellino
10 Giugno 2016
5
0
Visita sito
Bici
Rockrider 300
Buongiorno, tra un pò mi vorrei prendere come entry level la triban 500 anche se io la vorrei usare per scopi più seri.
Ho scelto questa bici per via del mio ridicolo budjet di 200 che vendendo alcuni organi (scherzo) forse riesco a portare a 400 euro.
Non guardo usato perchè sfortunatamente io non me ne intendo molto e non ho nessuno che mi possa aiutare con la scelta.
Io conosco persone che la triban 500 la snobbano e altre che ne parlano bene... la domanda che vi pongo è
è possibile pertecipare ad alcune gare con la triban 500 magari apportandogli alcune modifiche magari alle ruote?
Non mi interessa ridurre tanto il peso anche perchè il telaio in alluminio non mi pare adatto per spenderci su troppi soldi.
Avevo intenzione di fare magari Gran fondo o altre cose del genere.
Mi affido a voi ditemi tutto!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno, tra un pò mi vorrei prendere come entry level la triban 500 anche se io la vorrei usare per scopi più seri.
Ho scelto questa bici per via del mio ridicolo budjet di 200 che vendendo alcuni organi (scherzo) forse riesco a portare a 400 euro.
Non guardo usato perchè sfortunatamente io non me ne intendo molto e non ho nessuno che mi possa aiutare con la scelta.
Io conosco persone che la triban 500 la snobbano e altre che ne parlano bene... la domanda che vi pongo è
è possibile pertecipare ad alcune gare con la triban 500 magari apportandogli alcune modifiche magari alle ruote?
Non mi interessa ridurre tanto il peso anche perchè il telaio in alluminio non mi pare adatto per spenderci su troppi soldi.
Avevo intenzione di fare magari Gran fondo o altre cose del genere.
Mi affido a voi ditemi tutto!

Per apportare modifiche alle ruote ne spendi quasi quanto per la bici minimo...
Per il discorso gare dipende molto di piu da te che dalla bici. Contador vinverebbe la Maratona delle Dolomiti con una graziella, figurati con una Triban :mrgreen::mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
certo che puoi partecipare. Il problema sono le gambe, non la bici.

Lascia perdere il discorso delle ruote, sennò sfori il budget ed a quel punto tanto vale spendere dall'inizio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Persone che nel forum hanno fatto GF con la Triban ce ne sono (no...io no :mrgreen:). Non mi ricordo con che modello però...probabilmente avevano cambiato i pattini freno anche, ma potrei ben ricordare male visto che è passato del tempo da quando lo lessi...
Certo non sono in molti perché in tanti - credo - con l'accumularsi dei chilometri preferiscono passare ad un mezzo che ritengono più adatto alle loro esigenze, oppure la usano come muletto o-o
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Senza ombra di dubbio una bici più leggera,più performante e più scorrevole ti aiuterebbe a andare più forte e a durare meno fatica,ma quello che conta è l'allenamento. Se il tuo obbiettivo è quello fondamentalmente di divertirti senza ambire a risultati nelle granfondo,allora vai pure con una bici del decathlon,ma..... quando vedrai le altre bici e avrai la possibilità di provarne una in carbonio,sulla Triban non ci vorrai più montare.
Io ho iniziato a praticare ciclismo 2 anni fà e il mio primo acquisto fù proprio una Triban 500. Man mano che passava il tempo,mi rendevo sempre più conto che questo è il mio sport, quello che da sempre mi cercava. Dopo neanche 1 anno ho comprato una Scott Foil 10. Adesso sono completamente malato per questo sport. Caschetto e scarpe intonati con la divisa della squadra,attento ai dettagli, pulizia e manutenzione della bici come fosse un cristiano! Ora uso la triban solo sui rulli o quando voglio fare un uscita e piove,altrimenti stà ferma. Cmq non sottovalutare usati. Con quella cifra magari ti porti a casa una bici brand e con componentistiche migliori. Cosa basilare,occhio alla taglia. Che vada bene x te!
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Scusa ma non fai prima a passare una sera a studiare le gerarchie dei vari gruppi per poi andare in giro per negozi e cercare una bici che abbia almeno un Tiagra e la forca in carbonio?

La compri in un negozio: chiedi esplicitamente se poi l'anno prossimo te la prendono dentro se vuoi comprare qualcos'altro, te la regolano e ti danno la garanzia.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Buongiorno, tra un pò mi vorrei prendere come entry level la triban 500 anche se io la vorrei usare per scopi più seri.
Ho scelto questa bici per via del mio ridicolo budjet di 200 che vendendo alcuni organi (scherzo) forse riesco a portare a 400 euro.
Non guardo usato perchè sfortunatamente io non me ne intendo molto e non ho nessuno che mi possa aiutare con la scelta.
Io conosco persone che la triban 500 la snobbano e altre che ne parlano bene... la domanda che vi pongo è
è possibile pertecipare ad alcune gare con la triban 500 magari apportandogli alcune modifiche magari alle ruote?
Non mi interessa ridurre tanto il peso anche perchè il telaio in alluminio non mi pare adatto per spenderci su troppi soldi.
Avevo intenzione di fare magari Gran fondo o altre cose del genere.
Mi affido a voi ditemi tutto!
Mah, guarda, più che la Triban 500, se puoi, trovati una Triban 3 usata (quella rossa) di qualche anno fa. Spendi mediamente 250 euro e hai una bici un po' migliore nella forcella (carbonio) e nel cambio (Shimano). A questa bici gli metti due copertoncini di qualità, come Continental GP4000 s e vai dappertutto. Il resto lo spendi di abbigliamento, che è necessario...