tubolari Vittoria cx

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Negli ultimi anni non li ho più provati e spero/penso che una azienda come Vittoria abbia migliorato il livello dei propri tubolari da cross, perché quando li ho utilizzati, ormai 4/5 anni fa, erano 2, forse anche 3 livelli sotto Dugast e Challenge.
Molto meno morbidi, e con un battistrada anche più delicato, che ti obbligava a salire di pressione, e soprattutto il modello da fango, era abbastanza scarsino, portava su tanto, scaricava poco, e non aveva neanche molto grip.
Però ripeto negli ultimi anni non li ho più testati, e penso che siano migliorati, anche perchè da questa stagione Vittoria, è diventata sponsor della Selle Italia-Guerciotti e del GS Forestale, a cui presumo non abbia presentato gomme non all'altezza
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ciao cosa ne pensate? Vedo che sono molto piu economici di Dugast o Challange.. E' cosi anche per la qualita'? Grazie a chiunque vorra' postare esperienze giudizi o impressioni.

[MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION]
ho visto che hai testato i vittoria, intendi gli evo xg ;nonzo%

io oggi nel fare un po di tecnica e preparare le 2 bici per la gara di domenica
ho avuto la piacevole sorpresa dei vittoria:
la prima bici era settata con ztr e baby limus latticizzate
la seconda con ksyrium e evo xg tutti e due gonfiati
a 1.95 posteriore e 1.85 anteriore.

al tatto i vittoria piu morbidi
tenuta entrambi ottimi
assorbimento urti ovviamente migliori il bay limus..
ma velocità nel giro scorrevolezza rilanci etc ..senza paragoni
a vantaggio degli evo.
Certamente è difficile paragonare 2 coperture su bici e ruote diverse
però però però...

domenica se uso una sola bici (in caso di beltempo) parto con quella allestita con i vittoria...

la tua impressione è stata ;nonzo%
o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
@faberfortunae
ho visto che hai testato i vittoria, intendi gli evo xg ;nonzo%

io oggi nel fare un po di tecnica e preparare le 2 bici per la gara di domenica
ho avuto la piacevole sorpresa dei vittoria:
la prima bici era settata con ztr e baby limus latticizzate
la seconda con ksyrium e evo xg tutti e due gonfiati
a 1.95 posteriore e 1.85 anteriore.

al tatto i vittoria piu morbidi
tenuta entrambi ottimi
assorbimento urti ovviamente migliori il bay limus..
ma velocità nel giro scorrevolezza rilanci etc ..senza paragoni
a vantaggio degli evo.
Certamente è difficile paragonare 2 coperture su bici e ruote diverse
però però però...

domenica se uso una sola bici (in caso di beltempo) parto con quella allestita con i vittoria...

la tua impressione è stata ;nonzo%
o-o

Io ho i CROSS XL

[url]http://www.vittoria.com/it/tire/cross-xl/[/URL]

effettivamente questi tubolari sono un crack... premetto che non ho enorme esperienza ma qualche copertura da CX l'ho usata..
come dicevo, i Vittoria mi hanno sorpreso per il gran grip che trasmettono.
Non li ho ancora testati su fangazza pesa, ma sull'asciutto o sull'umido post pioggia ho avvertito molta più stabilità della bici e, cosa a mio avviso fondamentale, un inedita capacità di "resistere" agli ostacoli improvvisi (sassi o radici) che normalmente mettono in crisi l'appoggio della copertura. E ciò anche e soprattutto a pressioni elevate come 3 / 3,5 (sono magro e mi piace girare "gonfio"..)
Sui rilanci la posteriore slitta quasi nulla, anche se sollecitata e se impegnata su erbetta non totalmente asciutta o in zone di ombra umide.
Insomma io, per quel poco che ne capisco, ho avvertito una netta differenza rispetto ai Grifo, ai RA.RA e pure ai Ro.RO.
Le curve riescono bene e anche forzando un po' non ho mai la sensazione che l'anteriore possa scappare o incrinarsi all'improvviso. Sento la ruota presente e stabile.
E' presto per dare giudizi definitivi ma penso di aver trovato una buona copertura.
Il look non è certo all'altezza del nero/para dei competitor più blasonati, oggi tanto di moda, ma va bene lo stesso.