velocità media

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thyago1996

Novellino
25 Agosto 2015
29
0
Visita sito
Bici
Scott speedster 40
Ragazzi una curiosità..volevo sapere su un percorso che varia dai 40-50 km..prevalentemente pianeggiante che velocità media avete quando ad esempio nn uscite in gruppo ma da soli?premetto che sono un principiante però mo piace molto confrontarmi e imparare da gente esperta come voi quindi grazie in anticipo di tutto.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ragazzi una curiosità..volevo sapere su un percorso che varia dai 40-50 km..prevalentemente pianeggiante che velocità media avete quando ad esempio nn uscite in gruppo ma da soli?premetto che sono un principiante però mo piace molto confrontarmi e imparare da gente esperta come voi quindi grazie in anticipo di tutto.

non pensare a velocità medie etc, divertiti e macina km....sulla velocità media influiscono tanti fattori e tu ke sei principiante non t puoi di certo paragonare con ki va in bici da anni.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ragazzi una curiosità..volevo sapere su un percorso che varia dai 40-50 km..prevalentemente pianeggiante che velocità media avete quando ad esempio nn uscite in gruppo ma da soli?premetto che sono un principiante però mo piace molto confrontarmi e imparare da gente esperta come voi quindi grazie in anticipo di tutto.

ciao,
se sei in buona forma e allenato non dovresti avere difficoltà a stare sopra i 30km/h di media.
Ovviamente se il percorso è pianeggiante e se non c'è vento contrario pesante.

In un percorso con salite serie la media crolla facilmente a 21-24km/h a seconda delle pendenze e della lunghezza.

Personalmente ho chiuso ieri un giro da 132km e 2300mt di dislivello in solitaria, e coi 24km/h di media fatti son già più che soddisfatto...

Detto questo... Se hai iniziato da poco ascolta le gambe, il cuore, il respiro, la testa. Il contakm lascialo in un cassetto per una stagione o due..
o-o
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Quoto tutto quello già detto, se ti fa piacere ti posto una foto del giro fatto dopo 10 ore di lavoro prima in fabbrica....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    219,9 KB · Visite: 93

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao,
se sei in buona forma e allenato non dovresti avere difficoltà a stare sopra i 30km/h di media.
Ovviamente se il percorso è pianeggiante e se non c'è vento contrario pesante.

In un percorso con salite serie la media crolla facilmente a 21-24km/h a seconda delle pendenze e della lunghezza.

Personalmente ho chiuso ieri un giro da 132km e 2300mt di dislivello in solitaria, e coi 24km/h di media fatti son già più che soddisfatto...

Detto questo... Se hai iniziato da poco ascolta le gambe, il cuore, il respiro, la testa. Il contakm lascialo in un cassetto per una stagione o due..
o-o

bene....thyago ti conforta questo post? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo :)
ank'io sono un principiante, e dopo un anno di bici un giro del genere me lo sogno
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' impossibile risponderti.
Perchè alla fine, ad esempio, ciò che è pianeggiante per me, per alcuni può essere considerato un giro vallonato. Tutto va specificato per il meglio se si vuole avere dei dati, altrimenti restano numeri che lasciano il tempo che trovano.

Io se vuoi posso dirti che, abitando ad un passo dalle montagne (nel raggio di 5/10 km da casa mi si aprono 5 vallate diverse) quest'anno ho fatto 4000 km ai 26.5 di media. Con questo andiamo ad annullare le variabili come il vento (che può essere a volte a favore, a volte contro), lunghezza e dislivello dei giri (a volte 130 km con 3000 metri di dislivello, a volte 30 km con 200 metri di dislivello).
Forse questo è ancora il modo meno campato per aria per valutare la velocità media tutto sommato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.028
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi una curiosità..volevo sapere su un percorso che varia dai 40-50 km..prevalentemente pianeggiante che velocità media avete quando ad esempio nn uscite in gruppo ma da soli?premetto che sono un principiante però mo piace molto confrontarmi e imparare da gente esperta come voi quindi grazie in anticipo di tutto.


diciamo qualsiasi cosa tra i 10 ed i 30 ? magari cambiando molto da un giorno all'altro anche sullo stesso giro ? magari qualcuno fa anche i 40 di media ?

La risposta vera, scherzi a parte, è: NON guardare assolutamente la media per sapere come vai; chiediti piuttosto cose come:
- mi sono divertito ?
- ho fatto qualche km in più dell'ultima volta ?
- sono arrivato senza essere distrutto ?
- ho pedalato bene senza intostare le gambe ?
- una volta fatta una doccia penso già che farò con piacere un altro giro la prossima volta ?

tu lavora, poi vedrai che col tempo le cose vanno sempre meglio, e ad un certo punto potrai anche guardare la media e scoprire che vai bene... ma che vai bene te ne accorgerai già prima dalle cose che ti ho detto sopra!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.