Merida Reacto Team vs Olympia Boost

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao ciclisti,
domenica alla fiera expo bici di Padova ho visto i due modelli e mi sono piaciuti molto,la Merida l'ho anche provata e va davvero bene,bella pronta nei rilanci e l'ho trovata anche comoda su buche e tombini..
Della Olympia non so nulla,solo che mi piace molto la linea del telaio,qualcuno l'ha provata come si trova?
o-o
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ti piacciono i telai tipo aero??Non so che uso ne farai, o meglio che percorsi ma credo che forse la merida sia più adatta, in quanto tra le due la vedo più "versatile".Per le salite non sono certo i telai migliori del mondo e con una pedalata scorretta potresti accusare dolori sulle lunghe distanze...:friends:
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ti piacciono i telai tipo aero??Non so che uso ne farai, o meglio che percorsi ma credo che forse la merida sia più adatta, in quanto tra le due la vedo più "versatile".Per le salite non sono certo i telai migliori del mondo e con una pedalata scorretta potresti accusare dolori sulle lunghe distanze...:friends:

ciao bello, si mi piacciono molto i telai aero...faccio principalmente circuiti piatti o con qualche salita breve x cui direi che vanno ok come bici....
Dell'Olympia mi spaventa un po' il peso....sicuramente merida è più leggera:-x
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma quanto è bella la REACTO. o-oA prescindere che per andare in salita ci vogliono comunque sempre (garroni e polmoni:mrgreen: cioè gambe e polmoni), la REACTO è stata comunque usata da qualche corridore della LAMPRE, al giro d'Italia per fare parecchie salite e anche impegnative, quali STELVIO E VAL MARTELLO, quindi direi che anche in saluta ti toglierà delle belle soddisfazioni, magari non come una pura razza da scalate, ma insomma si difende bene.
Sono interessato anche io al telaio tanto che domani mattina vado a vederlo e fare un preventivo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma quanto è bella la REACTO. o-oA prescindere che per andare in salita ci vogliono comunque sempre (garroni e polmoni:mrgreen: cioè gambe e polmoni), la REACTO è stata comunque usata da qualche corridore della LAMPRE, al giro d'Italia per fare parecchie salite e anche impegnative, quali STELVIO E VAL MARTELLO, quindi direi che anche in salita ti toglierà delle belle soddisfazioni, magari non come una pura razza da scalate, ma insomma si difende bene.
Sono interessato anche io al telaio tanto che domani mattina vado a vederlo e fare un preventivo.
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ma quanto è bella la REACTO. o-oA prescindere che per andare in salita ci vogliono comunque sempre (garroni e polmoni:mrgreen: cioè gambe e polmoni), la REACTO è stata comunque usata da qualche corridore della LAMPRE, al giro d'Italia per fare parecchie salite e anche impegnative, quali STELVIO E VAL MARTELLO, quindi direi che anche in salita ti toglierà delle belle soddisfazioni, magari non come una pura razza da scalate, ma insomma si difende bene.
Sono interessato anche io al telaio tanto che domani mattina vado a vederlo e fare un preventivo.

Io l'ho provata alla fiera expo bici a Padova che hanno fatto sta domenica..
Un proittile nei rilanci e in pianura,in salita non l'ho provata perchè non c'erano salite nei dintorni della fiera. Posso però affermare che è molto comoda,forse anche grazie al reggisella con sistema flex, nelle buche è davvero un divanetto.
Quindi rigida sul mov. centrale e comodi sui foderi posteriori per le lunghe distanze...Ho provato una taglia S/M che è un 54.5cm di orizzontale che direi che x me (176cm) è perfetta con stem da 110mm.
A naso mi sembrava fosse anche abbastanza leggera,quella che ho provato era montata Ultegra 11v e fulcrum 4 e poteva pesare diciamo intorno ai 7.6/7.8kg.
Abarthkit vedi se riesci a spuntare un buon prezzo e poi mi dici in MP quanto ti hanno chiesto.....inoltre riesci a domandare al concessionario se i freni sono compresi nel kit telaio? Ho visto che monta freni shimano a se stanti e quindi non saprei dove prenderlio-o
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ma quanto è bella la REACTO. o-oA prescindere che per andare in salita ci vogliono comunque sempre (garroni e polmoni:mrgreen: cioè gambe e polmoni), la REACTO è stata comunque usata da qualche corridore della LAMPRE, al giro d'Italia per fare parecchie salite e anche impegnative, quali STELVIO E VAL MARTELLO, quindi direi che anche in salita ti toglierà delle belle soddisfazioni, magari non come una pura razza da scalate, ma insomma si difende bene.
Sono interessato anche io al telaio tanto che domani mattina vado a vederlo e fare un preventivo.

Wei Abartho-o tanti auguri!
Sei andato ad informarti per la Reacto??
Io l'ho ordinata già un paio di mesi fa e lo sto ancora aspettando!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Wei Abartho-o tanti auguri!
Sei andato ad informarti per la Reacto??
Io l'ho ordinata già un paio di mesi fa e lo sto ancora aspettando!

LO scorso anno qua da me in diversi hanno dovuto aspettare molto per la Reacto, ma quest'anno le consegne sembrano veloci, strano che in 2 mesi ancora non ti sia arrivata.
Alhoa
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
andre87, AUGURI anche a te!
Sinceramente no! Non ho ancora deciso, comunque per quest'anno lo faccio ancora con la mia tuttofare TCR che mi ha dato ottime sensazioni! Vedremo per il prossimo! Aspetto foto della tua! Complimenti.