Sella ISM Adamo e problemi lombari

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

pedalo da un anno circa e ho chiuso la settimana scorsa il 70.3 di Pescara con un tempo bike per me ottimo (poco più di 3h su 90km D+1000).

Nonostante sia stato posizionato da un'ottimo biomeccanico, controllo effettuato di recente, negli ultimi mesi soffro di dolore alla zona lombare. L'osteopata di fiducia mi ha parlato di estrema rigidità nella zona del coccige.

Facendo 2+2 mi sembra che questi dolori siamo iniziati/aumentati da qualche mese, in concomitanza con la sostituzione della sella con una Adamo ROAD, con cui credo/credevo di trovarmi bene.
La seduta con pressione sulle ossa ischiatiche secondo voi può esserne la causa?

Se può essere utile il dolore aumenta ovviamente con il tempo passato in sella ma soprattutto se il percorso/giro scelto prevede salita. In alcuni casi sono costretto a stare in piedi sui pedali per alleviare il fastidio che si presenta più forte in posizione seduta!

Il consiglio dell'osteopata sarebbe quello di lasciar sfiammare la parte per una 10ina di giorni e poi riprovare ad uscire con la vecchia sella.

Consigli, suggerimenti, sono ben accetti
Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti,

pedalo da un anno circa e ho chiuso la settimana scorsa il 70.3 di Pescara con un tempo bike per me ottimo (poco più di 3h su 90km D+1000).

Nonostante sia stato posizionato da un'ottimo biomeccanico, controllo effettuato di recente, negli ultimi mesi soffro di dolore alla zona lombare. L'osteopata di fiducia mi ha parlato di estrema rigidità nella zona del coccige.

Facendo 2+2 mi sembra che questi dolori siamo iniziati/aumentati da qualche mese, in concomitanza con la sostituzione della sella con una Adamo ROAD, con cui credo/credevo di trovarmi bene.
La seduta con pressione sulle ossa ischiatiche secondo voi può esserne la causa?

Se può essere utile il dolore aumenta ovviamente con il tempo passato in sella ma soprattutto se il percorso/giro scelto prevede salita. In alcuni casi sono costretto a stare in piedi sui pedali per alleviare il fastidio che si presenta più forte in posizione seduta!

Il consiglio dell'osteopata sarebbe quello di lasciar sfiammare la parte per una 10ina di giorni e poi riprovare ad uscire con la vecchia sella.

Consigli, suggerimenti, sono ben accetti
Grazie

Inclinala di qualche mm in avanti
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
ciao a tutti...da qualche giorno ho montato una ism adamo prologue, premetto che vengo da una smp evolution, soffrivo sempre di formicolio al piede dx, sono andato dal biomecc ma il formicolio rimaneva, allora ho deciso di cambiare sella.
ho fatto un paio di uscite per settare la sella ism, nella prima ho preso confidenza con la sella e il tipo di seduta, e devo ammettere che ho trovato subito un buon feeling, e il contakm mi dava ragione, spingevo bene e la velocità era sempre sopra la media, non so se dovuto alla sella, comunque bene.
Ovviamente non mi sentivo al top, sempre tendenzialmente in avanti, come dire sempre un po' sopra al manubrio, allora con brugola al seguito ho fatto un po' di regolazioni portandola sempre più indietro, il formicolio non c'era più, ma sentivo un dolore alla schiena in basso, zona lombare.
nella seconda uscita allora mi sono concentrato su questo dolore, dopo un po' di prove ho abbassato la sella, cosa che all'inizio non avevo fatto anche se consigliato dal sito ism, e un po' di dolore se n'era andato...dopo un po' di km così ho abbassato un po' la punta della sella, e mi sentivo meglio!
non penso di avere trovato la posizione corretta al 100% ma mi sembra di essere sulla buona strada, confido nella terza uscita!
comunque la sella mi piace...anche se ho fatto al max una 60ina di km a volta...devo ancora provare un bel lungo!
alla prossima!
 
Ultima modifica: