Colnago a 320€

Isi 91

Novellino
4 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, ho comprato da un anziano una bici da corsa Colnago di inzio anni 80, era stata trasformata in bici da passeggio, era irriconoscibile ma appena l'ho vista ho capito che aveva delle grosse potenzialità, caratteristica principale i tubi stellari..non me la sono lasciata scappare, ho pagato sull'unghia i 190 € che l'anziano chiedeva e con calma e coi giusti componenti l'ho rimessa da corsa, per ritrasformarla ho speso altri 130 € tra ruote, sella, pedali...quello che di fatto le mancava perchè sostituito con componenti da passeggio..ora il telaio credo sia un esamexico (sbaglio?) la bici così montata che valore ha secondo voi? Non voglio assolutamente venderla perchè me ne sono innamorato, è solo curiosità personale per capire se ci ho perso o la spesa ne è valsa la pena, i componenti son tutti campagnolo e ve li elenco:
-mozzi super record (credo)
-pedali super record (credo, dico credo perchè non so la differenza tra -record e super record)
-cambio super record
-deragliatore record
-guarnitura super record (credo)
-reggisella credo record panto colnago
-sterzo panto colnago
-pipa 3t panto colnago
-piega 3t
-freni campagnolo gran sport
-movimento centrale record o super record..bo!
-leve freno campagnolo non so che gruppo
-sella san marco concor

Grazie a chi saprà darmi un parere da esperto o anche consigli sui componenti, se sono record o cos'altro e come sarebbe meglio abbinarli!

allego foto

20140722_201730.jpg

20140722_201758.jpg
20140722_201804.jpg
20140722_201821.jpg
20140722_201827.jpg
20140722_201843.jpg
20140722_201921.jpg


20140722_201743.jpg
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION] urge anche tuo parere, mi sembra un telaio master....passacavi esterni, ma congiunzioni verniciate...e quelle decals...è stato riverniciato?

ad ogni modo venendo ai componenti....

- la serie sterzo colnago PROBABILMENTE si tratta di una Ofmega (del tutto simile alla campagnolo super record)

- pedali o super record (perno titanio) o superleggeri (perno acciaio), i record non sono neri

- reggisella è un super record

- guarnitura nuovo record (vedi come sono fatte le corone super record :))

- per le leve freno, fai una foto frontale....comunque vedo il bottoncino di sgancio sulla leva, perciò sono sicuramente post 85-86

- per le ruote, mozzi record e super record sono la stessa cosa (ad essere pignoli bisognerebbe verificare le date sui coni). comunque sono identici

per il resto dovrebbe essere giusto ciò che dici...


tutta la bici finita come la vediamo a 320 euro? :mrgreen: è un ottimissimo affare, ne vale circa il doppio
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION] urge anche tuo parere, mi sembra un telaio master....passacavi esterni, ma congiunzioni verniciate...e quelle decals...è stato riverniciato?

ad ogni modo venendo ai componenti....

- la serie sterzo colnago PROBABILMENTE si tratta di una Ofmega (del tutto simile alla campagnolo super record)

- pedali o super record (perno titanio) o superleggeri (perno acciaio), i record non sono neri

- reggisella è un super record

- guarnitura nuovo record (vedi come sono fatte le corone super record :))

- per le leve freno, fai una foto frontale....comunque vedo il bottoncino di sgancio sulla leva, perciò sono sicuramente post 85-86

- per le ruote, mozzi record e super record sono la stessa cosa (ad essere pignoli bisognerebbe verificare le date sui coni). comunque sono identici

per il resto dovrebbe essere giusto ciò che dici...


tutta la bici finita come la vediamo a 320 euro? :mrgreen: è un ottimissimo affare, ne vale circa il doppio
Sono d'accordo su tutto, tranne sulla cosa più importante. Non é un master, ma un esamexico. :mrgreen:Le tubazioni non sono stellari (quelle che in gergo si riferiscono al master).
Ps. Forse (quasi sicuramente) il deragliatore non é un record ma un nuovo gran sport.
Anche secondo me é stata riverniciata
In ogni caso bella e Ottimissimo il prezzo. Buone pedalate. o-o
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Sono d'accordo su tutto, tranne sulla cosa più importante. Non é un master, ma un esamexico. :mrgreen:Le tubazioni non sono stellari (quelle che in gergo si riferiscono al master).
Ps. Forse (quasi sicuramente) il deragliatore non é un record ma un nuovo gran sport.
Anche secondo me é stata riverniciata
In ogni caso bella e Ottimissimo il prezzo. Buone pedalate. o-o


Ah ecco infatti qualcosa non mi tornava...non riuscivo a capire se erano stellari o esa :) in ogni caso ancora meglio esamessico :)

anche il kit di adesivi allora è giusto...l'esa ha quella specie di tribali nei primi anni di produzione fine 80...nei modelli anni 90 hanno le scritte più grandi e non i tribali
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
beh, direi più del doppio.
Perché se trovate una esamessico e 640 euro con Record un po' ovunque fate un fischio.

Beh si, sono d'accordo, il 'sono d'accordo su tutto' tralasciava la valutazione fatta da Robert.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
beh, direi più del doppio.
Perché se trovate una esamessico e 640 euro con Record un po' ovunque fate un fischio.

Ora non esageriamo...SE è riverniciata ed è anni 90 sicuramente questa...il gruppo è misto super record/record/gransport....io a 640 euro non la comprerei mai (ovvio che se voglio fare l'affare per vendere su ebay.com e lucrare come un assassino prenderla a 640 non conviene, ma comunque qualcosa ci si guadagnerebbe)

se quantifico il valore dei singoli pezzi, allora ci si arriva oltre i 600 euro sicuramente.

ma se la dovessi prendere per me, a 640 non la prenderei. a 320 si :mrgreen:
le occasioni capitano.....
 

Isi 91

Novellino
4 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
si
Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte, cavolo 600€ non è poco, pensavo valesse di meno! :-x

Ora non esageriamo...SE è riverniciata ed è anni 90 sicuramente questa...il gruppo è misto super record/record/gransport....io a 640 euro non la comprerei mai (ovvio che se voglio fare l'affare per vendere su ebay.com e lucrare come un assassino prenderla a 640 non conviene, ma comunque qualcosa ci si guadagnerebbe)

se quantifico il valore dei singoli pezzi, allora ci si arriva oltre i 600 euro sicuramente.

ma se la dovessi prendere per me, a 640 non la prenderei. a 320 si :mrgreen:
le occasioni capitano.....

Come fai a dire che è riverniciato? Io non credo perchè quando l'ho presa aveva ancora i suoi adesivi originali che si stavano tutti staccando, io li ho tolti conservando quelli più decenti, ho lucidato il telaio smontando tutto e poi rimesso gli adesivi nuovi trovati su ebay. per il fatto che sia anni 90 non so, io ho scritto che era primi anni 80 perchè il cambio è stato prodotto nell'81!
Per rendere tutta la bici più coerente che componenti dovrei sostituire secondo voi?
allego foto delle leve freno e di alcuni dettagli che secondo il mio modesto parere indicano che il telaio non è mai stato riverniciato...

ho messo anche una foto degli adesivi in pessime condizioni prima della rimozione..

20140723_190246.jpg
20140723_190333.jpg
20140723_190349.jpg
20140723_190405.jpg
20140712_152142.jpg
20140723_190324.jpg
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Sono d'accordo su tutto, tranne sulla cosa più importante. Non é un master, ma un esamexico. :mrgreen:Le tubazioni non sono stellari (quelle che in gergo si riferiscono al master).
Ps. Forse (quasi sicuramente) il deragliatore non é un record ma un nuovo gran sport.
Anche secondo me é stata riverniciata
In ogni caso bella e Ottimissimo il prezzo. Buone pedalate. o-o

Perchè pensi che il deragliatore sia Nuovo Gran Sport ?

Non ho mai ben capito la differenza
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
E' stato fatto successivamente, di questo ne sono certo al 99%
Sul perché posso fare solo ipotesi. Probabilmente per fissarci le astine del parafango
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Perchè pensi che il deragliatore sia Nuovo Gran Sport ?

Non ho mai ben capito la differenza

La differenza principale è nella facciata con tale della gabbietta. Quella del nuovo record è completamente piatta. Quella del gs nella parte finale destra ha una specie di dentino ricurvo verso l'esterno. Poi dovrebbero esserci delle viti in parte differenti ma poca roba, per quelle è più facile confondersi.
 

Isi 91

Novellino
4 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
si
E' stato fatto successivamente, di questo ne sono certo al 99%
Sul perché posso fare solo ipotesi. Probabilmente per fissarci le astine del parafango
Si esatto, come scritto l'anziano da cui l'ho comprata l'aveva trasformata in bici da passeggio e aveva anche i parafanghi, hanno forato e filettato il telaio, ci vuole un bel coraggio a fare certi lavori su telai così belli! :cry

P.S. questo week end monterò deragliatore e corona super record, poi metto altre foto!
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
La differenza principale è nella facciata con tale della gabbietta. Quella del nuovo record è completamente piatta. Quella del gs nella parte finale destra ha una specie di dentino ricurvo verso l'esterno. Poi dovrebbero esserci delle viti in parte differenti ma poca roba, per quelle è più facile confondersi.

Non l'avevo notato...
Ma forse anche la finitura non è la stessa? Il Nuovo Record dovrebbe essere cromato, invece il Gran Sport potrebbe avere una finitura meno lucida?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Non l'avevo notato...
Ma forse anche la finitura non è la stessa? Il Nuovo Record dovrebbe essere cromato, invece il Gran Sport potrebbe avere una finitura meno lucida?

No no. Ho avuto entrambi. Stessa finitura.