tra queste quale e piu indicata xla salita

quale tra questi telai e il piu dedicato agli scatti e alle salite

  • bmc granfondo gf01

    Voti: 1 6,3%
  • scott foil 15

    Voti: 7 43,8%
  • giant tcr advanced

    Voti: 8 50,0%
  • giant tcr composite

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    16

gioklein

Pignone
4 Febbraio 2010
132
1
58
savona
girinbici.myblog.it
Bici
pinarelli fp3
ciao a tutti per il 2013 vorrei cambiare bici ho adocchiato questi 4 telai che sono abodabili al mio portafoglio io cercavo un telaio piu dedicato agli scatti e alle salite secondo voi tra questi telai quale e il piu adatto salite? ps per me il confort non ha importanza non faccio uscite lunghissime

bmc granfondo gf01
scott foil 15
giant tcr advanced
giant tcr composite

ciao a tutti e grazie
 

GAIKO!

Novellino
9 Novembre 2012
28
1
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
ciao a tutti per il 2013 vorrei cambiare bici ho adocchiato questi 4 telai che sono abodabili al mio portafoglio io cercavo un telaio piu dedicato agli scatti e alle salite secondo voi tra questi telai quale e il piu adatto salite? ps per me il confort non ha importanza non faccio uscite lunghissime

bmc granfondo gf01
scott foil 15
giant tcr advanced
giant tcr composite

ciao a tutti e grazie
Io ho una FOIL (stesso telaio della 15), devo dire che rapportato alle mie gambe, mi sembra molto reattivo e, rispetto alla mia vecchia BMC guadagna qualche etto, il che non può essere che un vantaggio in salita. Non conosco le caratteristiche del telaio GIANT, però ho provato la BMC granfondo di un amico e mi sembra che sia più adatta a chi ricerca un mezzo che gli consenta di stare in sella più a lungo, inoltre mi è sembrata un pò più "pigra" della mia FOIL: come recita il nome è sicuramente più una bici da....... granfondo. Poi devi mettere sulla bilancia anche un' altro fattore importante: così a pelle, quale ti piace di più ?
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
perche' qualcuno secondo te sentirebbe la differenza tra i 4 telai?
ammesso che li ha provati tutti e 4 poi....

secondo me dovresti prendere quella che ti si addice piu come misure perche dubito che ti vadano tutte e 4 bene!ce ne sara' sicuramente una che come assetto e' piu vicina,se non uguale a quella ideale.
se sei messo bene su una bici allora si che si sente la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

m1977

Novellino
19 Giugno 2011
78
1
Visita sito
Bici
Bianchi
perche' qualcuno secondo te sentirebbe la differenza tra i 4 telai?
ammesso che li ha provati tutti e 4 poi....

secondo me dovresti prendere quella che ti si addice piu come misure perche dubito che ti vadano tutte e 4 bene!ce ne sara' sicuramente una che come assetto e' piu vicina,se non uguale a quella ideale.
se sei messo bene su una bici allora si che si sente la differenza.

ee come si fa a capirlo?? biomeccanico??

ciao
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
direi forse giant TCR advanced...però, con quel reggisella integrato... ;nonzo%
però a me paiono tutte bici relativamente "generaliste" se mi passi il termine, soprattutto la Scott e la BMC, bici che possono scorrere bene in molti contesti, non particolarmente dedicate alla scalata!
credo che i veri caprioli da salita (Cervélo R3 / R5, Ridley Helium, solo per nominare due classiche, tra l'altro molto confortevoli) tu non li abbia presi in considerazione!
 

gioklein

Pignone
4 Febbraio 2010
132
1
58
savona
girinbici.myblog.it
Bici
pinarelli fp3
direi forse giant TCR advanced...però, con quel reggisella integrato... ;nonzo%
però a me paiono tutte bici relativamente "generaliste" se mi passi il termine, soprattutto la Scott e la BMC, bici che possono scorrere bene in molti contesti, non particolarmente dedicate alla scalata!
credo che i veri caprioli da salita (Cervélo R3 / R5, Ridley Helium, solo per nominare due classiche, tra l'altro molto confortevoli) tu non li abbia presi in considerazione!
la cervello la conosco ma non sapevo che era un vero capriolo interessante xquanto riguarda la ridley be non lo avrei proprio detto comunque grazie ci dbuttero un occhio