Consiglio casco

attila

Pignone
15 Marzo 2008
216
1
provincia di Venezia
Visita sito
Ho appena sostituito il mio casco Atmos con un nuovo Atmos. Il primo l'ho rotto a seguito di 2 cadute. Ha assolto egregiamente al suo compito ed è molto comodo e bello. Quando si è trattato di sostituirlo non ho avuto dubbi. Credo che Ionos no sia molto differente. Ciao
 

carlberg

Novellino
10 Gennaio 2009
22
0
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
ciao,qualcuno del forum ha provato o meglio usa il nuovo met sine-thesis modello top gamma di met ,con imbottitura in gel !!!!! la mia circonferenza cranica è 56 cm quindi dovrebbe andarmi bene la s-m che va dal 53-58,ma non trovo negozi che lo tengono per poterlo provare con quello che costa...grazie delle dritte.........
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Mah... io ho un Selev Matrix, e per metterlo e toglierlo devo ogni volta allentare e stringere la regolazione posteriore, altrimenti o non mi entra o mi balla in testa. Idem del Bell (non ricordo il modello) che uso in MTB, con la variante che questo ha la rotellina e l'operazione è molto più rapida e comoda. Sono solo io, o qualcun altro fa lo stesso?
 
G

gianky

Guest
Mah... io ho un Selev Matrix, e per metterlo e toglierlo devo ogni volta allentare e stringere la regolazione posteriore, altrimenti o non mi entra o mi balla in testa. Idem del Bell (non ricordo il modello) che uso in MTB, con la variante che questo ha la rotellina e l'operazione è molto più rapida e comoda. Sono solo io, o qualcun altro fa lo stesso?
boh? regolato 4 anni fa e mai più toccato. non capisco perchè, se non hai una particolare esigenza fisica, ogni volta ri-regoli. poi magari sbaglio io.o-o
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
boh? regolato 4 anni fa e mai più toccato. non capisco perchè, se non hai una particolare esigenza fisica, ogni volta ri-regoli. poi magari sbaglio io.o-o
Che ti devo dire? Sarà perché la fascia sulla nuca mi piace bassa e ben tesa, se non la allento prima di togliermi il casco faccio una fatica boia...
 
G

gianky

Guest
io lo uso un pelo allentato qundi non noto certe necessità: mi sa che il nuovo dovrai - quasi oblbigatoriamente .- prenderlo con la rotella per non diventare pazzo ogni volta.
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Io quest'anno ho adoperato il nuovo giro prolight,devo dire che mi
sono trovato molto bene,leggero comodo e ben aerato,anke se dal
design,specie nella parte anteriore un po' retro'.
comunque lo ionos per me rimane sempre al top,a giorni sara'
disponibile il nuovo mod.2011 con roc loc 5.
Okkio al BELL VOLT,bel casco,ma pesantissimo!
o-oo-o
 

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
41
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
senza dubbio: Giro IONOS

ciao,mi è appena arrivato lo IONOS,veramente un gran bel casco,poi l'ho trovato a un prezzo decisamente competitivo(modello 2010)su ebay..
Ho visto che in dotazione oltre a all'imbottitura di scorta,ce n'è una più imbottita e intera,fatta quasi come un copricapo,sapete dirmi a cosa serve?

grazie
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
ciao,mi è appena arrivato lo IONOS,veramente un gran bel casco,poi l'ho trovato a un prezzo decisamente competitivo(modello 2010)su ebay..
Ho visto che in dotazione oltre a all'imbottitura di scorta,ce n'è una più imbottita e intera,fatta quasi come un copricapo,sapete dirmi a cosa serve?

grazie

Penso sia l'imbottitura dedicata ai mesi invernali.

o-o
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
io dico che ognuno ha una forma di cranio diversa, perciò non possiamo giudicare se uno sia migliore di altri per comodità.
Le cose che possiamo considerare sono solo areazione e livello di sicurezza garantito.
Io uso Selev, ma insisto nel dire che la cosa è soggettiva e che ogni brand può essere quello che fa al caso per caso. Naturalmente è solo il mio parere !!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: otello