salite e tempi TREVISO e dintorni

mondialex

Novellino
18 Marzo 2008
42
8
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP6 Chorus 11v Bora one 2010
Ciao a tutti!!!!!!
Visto che l'amico Sevjan mi ha citato in questione,
e considerato che sono un fanatico del cronometro (se no, come si fa a sapere i miglioramenti ottenuti???????)

Questi sono i tempi migliori che ho rilevato nel 2007 :

Presa 16 sud 12'24''
Presa 10 nord 10'37''
Presa 11 nord 11'50''
Presa 14 nord 13'10''

Tempi rilevati dal cartello con nome presa e pendenza, fino allo stop della dorsale

Mostaccin sud (Maser) 12'44''

Rilevato dall' incrocio inizio salita (dove è situato un capitello in una grotta a sx) al GPM.

Milies 32'01''

Dal cartello 0 Km al GPM

Pianezze 55'10''

Dal cartello 0 Km al GPM (piazzale mercato)

Spero tutti migliorabili nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Si ma le gare importanti se non sbaglio lo prendono da nord.
Giro poggiana
Trofeo Bianchin
questo credo per questo motivo i riscontri li prendono da quel versante.
C'era Lordbike che lo aveva fatto coi primi al poggiana, mi sembra intorno agli 8min meno forse.
Per me sono equivalenti cambia poco, i tempi dovrebbero sovrapporsi.

Sarebbe interessante fissare dei punti precisi in cui prendere i tempi
su queste 3 salite.
Mostaccin: decidiamo il versante.
Grappa da Romano.
Pianezze da Valdobiadene.

Sono 3 salite classiche e molto indicative per i tempi.

Il mostaccin non l'ho mai fatto, però alla GF del montegrappa 2006 nel tratto cronometrato dal 1° tornante al rifugio Scarpon 1h20 mi sembra...
Solo che dall'alto dei miei 80 kg i primi km li digerisco male :mrgreen:
 

Il.bet

Novellino
31 Marzo 2008
13
0
spresiano
Visita sito
Bici
prince mod.2006
ciao.... pure io sono da treviso.. e mi diverto molto con il cronometro.. giustamente per vedere i miglioramenti.. in questo 2008 ho affrontato queste salite con i rispettivi tempi:
- mostaccin da maser : 10:30m
-tomba da monfenera : 33:30m
-presa 14 nord : 10:35m
-presa 19 sud : 6:48m
-presa 17 sud: 8:45m
-san boldo da tovena : 24:18m
-pianezze da valdobbiadene: 43:47m
-milies da segusino: 24:21m
-tomba da cavaso: 31:48m
se aspettate qualche giorno che vada via la neve vi riferisco altri tempi su ascese più lunghe.. :-)
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
oggi ho registrato 14 minuti sul mostaccin.:eek:
nel rettilineo finale fatto a tutta ho visto i sorci verdi :mrgreen:

son salito da maser,e scendeno da monfumo ci son due piccole curve molto in discesa, stavo tirando dritto, non so come son riuscito a farle.

ho sudato freddo cavolo :bua:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi state dando ottima indicazioni in vista di una mia prossima trasferta (sono padovano) nel trevigiano. Stavo giusto cercando un giro da 100-130 km da quelle parti (Mostaccin, Pianezze ecc), magari con una base di partenza facilmente accessibile da Padova. Cosa mi consigliate? Il Grappa (da Romano), unica salita fatta tra quelle che proponete, lo faccio in 1h e 40' (tanto per partecipare al sondaggio)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mi state dando ottima indicazioni in vista di una mia prossima trasferta (sono padovano) nel trevigiano. Stavo giusto cercando un giro da 100-130 km da quelle parti (Mostaccin, Pianezze ecc), magari con una base di partenza facilmente accessibile da Padova. Cosa mi consigliate? Il Grappa (da Romano), unica salita fatta tra quelle che proponete, lo faccio in 1h e 40' (tanto per partecipare al sondaggio)

Ti consiglio un mio tipico giro d'allenamento, con paesaggi anche piuttosto belli se preso nella giornata giusta:

poniamo che tu parta da uno dei paesi vicini a zero branco, oppure ancora meglio sarebbe istrana o dintorni. Il giro è montello presa 10-scendi giù per la dorsale, giri a destra per ciano, prosegui per cornuda e maser, a maser sali per il mostaccin, scendi per monfumo, procedi verso onigo li giri per pederobba; da pederobba sali sul monte tomba via monfenera; da lì scendi per cavaso (oppure per la strada che hai appena fatto), e torni via asolo, montebelluna. Come paesaggi, io sono innamorato della discesa dal mostaccin versante monfumo: nelle giornate di clear sky si può vedere il monte grappa in dettaglio e tutte le colline a fargli da foreground. 10+ come al pollo amadori.

Un giro diverso, probabilmente più impegnativo: partenza da treviso, pontebbana fino a susegana. Da lì, colle di guarda verso collalto, poi prosegui per barbisano, soligo, solighetto e follina. Da follina, prosegui per miane fino ad incrociare la salita di casere budui-madean. Sali, poi prosegui in cresta fino a pianezze, da lì scendi e ritorno via valdobbiadene-montebelluna-strade interne. Variante: a follina si gira per cison di valmarino; passo s.boldo, scendi, vai da trichiana a mel, da qui prendi il praderadego versante bellunese (occhio, pende!), sali, scendi (breve tratto in sterrato compattato), da valmareno ritorno per la strada di andata. Questa "variante" se presa a buone velocità può essere davvero spezza-gambe, ma offre anche paesaggi molto belli, specialmente in primavera.

ciao.... pure io sono da treviso.. e mi diverto molto con il cronometro.. giustamente per vedere i miglioramenti.. in questo 2008 ho affrontato queste salite con i rispettivi tempi:
- mostaccin da maser : 10:30m
-tomba da monfenera : 33:30m
-presa 14 nord : 10:35m
-presa 19 sud : 6:48m
-presa 17 sud: 8:45m
-san boldo da tovena : 24:18m
-pianezze da valdobbiadene: 43:47m
-milies da segusino: 24:21m
-tomba da cavaso: 31:48m
se aspettate qualche giorno che vada via la neve vi riferisco altri tempi su ascese più lunghe..

ottimi tempi, anche proporzionali tra lunghezza salita e tempo di percorrenza...

io ho tempi strani, nel senso che ad es il mostaccin lo faccio velocissimo solo di potenza arrivando distrutto alla fine (record 8:33, ma in una giornata con vento a 25 km-h a favore!).

milies ci metto sempre un'ora, la odio quella salita...
tomba da cavaso bellissima, intorno ai 35 record
pianezze un'altra in cui mi cimento spesso, 47.30 di record, devo ancora farla però quest'anno
m. grappa 1:31 ma partendo da sotto
s boldo vabè, ma sarà mica un posto dove prendere i record???:D ci stanno i semafori maledetti!
ottimo il tuo tempo sulla 14 nord, mai cronometrata ma è dura, per stare sui 10 min bisogna pompare parecchio
strano che da cavaso ci metti meno che da monfenera sul tomba?? devi essere un vero scalatore

ah e come fate a dire che da monfumo il mosta è meno tosto?? sarà che a me piacciono le salite che parton dolci e diventan sempre più easy piuttosto che il contrario che mi taglia le gambe, però io ci metto minimo 10.30 a salire da monfumo...
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Mi state dando ottima indicazioni in vista di una mia prossima trasferta (sono padovano) nel trevigiano. Stavo giusto cercando un giro da 100-130 km da quelle parti (Mostaccin, Pianezze ecc), magari con una base di partenza facilmente accessibile da Padova. Cosa mi consigliate? Il Grappa (da Romano), unica salita fatta tra quelle che proponete, lo faccio in 1h e 40' (tanto per partecipare al sondaggio)

...guardati questo link... forse è quello che cerchi...

http://turismo.provincia.treviso.it/itinerari/ciclo.asp#
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
ciao.... pure io sono da treviso.. e mi diverto molto con il cronometro.. giustamente per vedere i miglioramenti.. in questo 2008 ho affrontato queste salite con i rispettivi tempi:
- mostaccin da maser : 10:30m
-tomba da monfenera : 33:30m
-presa 14 nord : 10:35m
-presa 19 sud : 6:48m
-presa 17 sud: 8:45m
-san boldo da tovena : 24:18m
-pianezze da valdobbiadene: 43:47m
-milies da segusino: 24:21m
-tomba da cavaso: 31:48m
se aspettate qualche giorno che vada via la neve vi riferisco altri tempi su ascese più lunghe.. :-)

sei sicuro del tempo sul san boldo? mi sembra un po' alto in relazione al tempo che hai impiegato sulla presa 14
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Ciao a tutti!!!!!!
Visto che l'amico Sevjan mi ha citato in questione,
e considerato che sono un fanatico del cronometro (se no, come si fa a sapere i miglioramenti ottenuti???????)

Questi sono i tempi migliori che ho rilevato nel 2007 :

Presa 16 sud 12'24''
Presa 10 nord 10'37''
Presa 11 nord 11'50''
Presa 14 nord 13'10''

Tempi rilevati dal cartello con nome presa e pendenza, fino allo stop della dorsale

Mostaccin sud (Maser) 12'44''

Rilevato dall' incrocio inizio salita (dove è situato un capitello in una grotta a sx) al GPM.

Milies 32'01''

Dal cartello 0 Km al GPM

Pianezze 55'10''

Dal cartello 0 Km al GPM (piazzale mercato)

Spero tutti migliorabili nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quest'anno proverò anch'io a misurarmi col cronometro sulle ascese citate...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Thanks merak e sevjan proverò...però mi sembrano temponi 20 minuti...forse dovuto al fatto che lo provo sempre ad inizio stagione mah..oppure son paranoico sui tornantini e vado piano per paura di vedermi sbucare un trattore, mucca o capriolo che dir si voglia...

cmq rilancio e dico: provate tutti la madonna della rocca di cornuda e tiriamoci giù il tempo!

oppure vediamo un'altra salita carina ma forse sottovalutata...
colle della tombola da susegana fino a scollinamento colfosco!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ma a questo punto visto che siamo in tanti della zona (io abito a pieve di soligo)perche non ci triviamo un giorno tutti insieme ???????

volentieri...facciamo il san gallo con il 53 poi magari :-x

basta trovare il giorno giusto; io uhm ultimamente son libero...praticamente sempre perchè posso scegliermi gli orari come voglio più o meno