Vredestein Fortezza Tricomp

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Peso utilizzatore:kg 76
Pratica (agonistica/escursionistica): Escursionistica
Km annui:4000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): Crequente
Articolo aquistato il (mese e anno):01/09/07
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 2 coperture + 2 camere d'aria incluse €.48,00
Affidabilità: Ottima
Prestazione:Ottima
Estetica:Classica
Rapporto qualità/prezzo:Ottimo
Peso reale (se rilevato):
Eventuali guasti/problemi:Nessuno
Prodotti analoghi provati: Hutchinson Fusion comp
Commento (3 righe max.):Sono i primi copertoncini che compro per cambiare quelli di primo equipaggiamento che erano dei Fusion Comp dell'Hutchinson.Una differenza notevole in meglio su tutto : Tenuta in trazione e in frenata , tenuta in curva , confort e scorrevolezza. Se dovessi dargli un voto secco gli darei un bel 8 e mezzo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
durano quanto i prorace, secondo me...alla fine se vuoi un copertone che duri devi scegliere una mescola "più economica", più dura: dureranno di più, ma ti puoi dimenticare le prestazioni sopra citate.

il montaggio è facilissmo: mai usato una levetta, tutto a mani nude: ruote fulcrum ed easton.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
uso i vraidestin dal 2006.Sono i migliori in assoluto.I tricomp sono ottimi all round e ci percorro mediamente 6000 km e ovviamente non aspetto le tele!!!li gonfio sempre a 10 dietro e a 9 davanti.Sono molto prestazionali scorrevoli e con una ottiam tenuta in curva.Per il confort ovvio a 10 atm non posso chiedere la luna ma non mi lamento.In 3 anni +0- 20000 km ho bucato una sola volta.Ho provato anche i lite ancora meglio su ogni fronte solo che ovviamente non mi arrivano a 6000 ma a 3000 li ho dovuti sostituire.I quattro sono buoni in inverno per il resto della stagione molto meglio i tricomp.
Un prodotto che si avvicina sono gli ultremo ma costano molto di più e come performance sono uguali ai vraidestin lite
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Mi vorrei buttare sui 25 mm per l'inverno, visto che il peso in più è relativo (se non ricordo male, sui 15 gr a ruota), ma il comfort e la tenuta dovrebbero essere nettamente migliori..


I quattro dove li hai trovati ed a che prezzo?
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ciclistastatunitense sostiene che le pompe con manometro commerciali sono piuttosto starate... e sempre in eccesso, quindi quei dodici prob non sono effettivi
Starate si ma possono sbagliare di quanto 1-1,5 bar a dir tanto. Mi sembra che i miei wh-r500 sono dichiarati per un utilizzo fino a 8 bar e usarli a 10,5 non credo gli faccia bene.
grazie per la risposta ma i dati li ho trovati dopo qualche tempo che ho scritto il messaggio.