16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Il prossimo anno disegnatelo voi il giro .

non è che c'è da fare i maestrini, ma giustamente la tappa del blockhaus che per ora è stata l'unica significativa ai fini della classifica era di domenica. Ieri una tappa pseudo-inutile, la tappa più interessante di martedì giustamente fa rosicare, ma avranno avuto le loro ragioni. L'anno scorso i tapponi erano al venerdì e al sabato dell'ultima settimana (tanto io lavoro anche di sabato e mi cambia poco)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
probabilmente ieri hanno messo la tappa "simil Lombardia" perché Bergamo ha chiesto che si corresse di domenica (per avere un maggior indotto) e magari ha pure pagato di più per questa "richiesta".

secondo me, poi, il vero "tappone" è quello di Ortisei. i big difficilmente attaccheranno prima dell'ultima ascesa. ancor più difficile vedere i big sul Mortirolo.

certo, se la Movistar mandasse in avanscoperta Amador (che non mi sembra molto distante in classifica generale) ed un gregario......
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
probabilmente ieri hanno messo la tappa "simil Lombardia" perché Bergamo ha chiesto che si corresse di domenica (per avere un maggior indotto) e magari ha pure pagato di più per questa "richiesta".

secondo me, poi, il vero "tappone" è quello di Ortisei. i big difficilmente attaccheranno prima dell'ultima ascesa. ancor più difficile vedere i big sul Mortirolo.

certo, se la Movistar mandasse in avanscoperta Amador (che non mi sembra molto distante in classifica generale) ed un gregario......

credo hai centrato in pieno....il giro viene disegnato anche e soprattutto in base ai soldi.......ovvio che chi piu' spende piu' pretende.....ome giusto che sia...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
probabilmente ieri hanno messo la tappa "simil Lombardia" perché Bergamo ha chiesto che si corresse di domenica (per avere un maggior indotto) e magari ha pure pagato di più per questa "richiesta".
secondo me, poi, il vero "tappone" è quello di Ortisei. i big difficilmente attaccheranno prima dell'ultima ascesa. ancor più difficile vedere i big sul Mortirolo.

certo, se la Movistar mandasse in avanscoperta Amador (che non mi sembra molto distante in classifica generale) ed un gregario......

Per avere l'arrivo o la partenza di tappa...si paga, e la cifra si decide in base anche al giorno ovviamente
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Di domeniche in una settimana ce ne è solo una, mica si può fare solo una tappa importante alla settimana.

Probabilmente per arrivare in centro a Bergamo non c'era altra alternativa alla domenica, altrimenti avrebbe causato troppi problemi al traffico.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ragazzi venendo da Milano dove converrebbe(usando poi la bici) andarli a vedere?Pensavo di lasciarla zona Bormio,farmi lo Stelvio e riscenderlo fino ai tornanti(dove si dovrebbe vedere bene) e poi scendere a Bormio a provare a vedere l'arrivo!A che ora chiudono la strada per Bormio?E lo Stelvio per le bici?Temperature previste?Come consigliate vestirsi?
Grazie dei consigli!

Domani si prevedono temperature come oggi. Se sali su in tarda mattinata/mezzogiorno, fara' caldo ma portati roba da mettere mentre aspetti.
Oggi son salito su alle 9 con manicotti e gambali. Manicotti spesso abbassati. Sotto avevo una maglietta tecnica a maniche corte. Pero' in cima faceva un bel freddino e per fortuna che avevo guanti da meza stagione per la discesa.
Strada in moti tratti appena riasfaltata, una vera goduria.o-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Domani si prevedono temperature come oggi. Se sali su in tarda mattinata/mezzogiorno, fara' caldo ma portati roba da mettere mentre aspetti.
Oggi son salito su alle 9 con manicotti e gambali. Manicotti spesso abbassati. Sotto avevo una maglietta tecnica a maniche corte. Pero' in cima faceva un bel freddino e per fortuna che avevo guanti da meza stagione per la discesa.
Strada in moti tratti appena riasfaltata, una vera goduria.o-o

Ok grazie,pensavo a qualcosa del genere!Ma riguardo chiusura strade per le bici secondo te è possibile salire...vedere primo passaggio in salita e poi scendere giù in discesa verso il paese o bloccheranno la discesa prima del passaggio finale di tutti??grazie
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ok grazie,pensavo a qualcosa del genere!Ma riguardo chiusura strade per le bici secondo te è possibile salire...vedere primo passaggio in salita e poi scendere giù in discesa verso il paese o bloccheranno la discesa prima del passaggio finale di tutti??grazie

Non ho informazioni ufficiali, ma qui sento in molti che faranno cosi. Per salire si sale poi una volta passata la carovana certo che puoi riscendere in bici fino a Bormio. Loro dovranno completare la salita, scendere rientrare in Svizzera e risalire di li...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
non è che c'è da fare i maestrini, ma giustamente la tappa del blockhaus che per ora è stata l'unica significativa ai fini della classifica era di domenica. Ieri una tappa pseudo-inutile, la tappa più interessante di martedì giustamente fa rosicare, ma avranno avuto le loro ragioni. L'anno scorso i tapponi erano al venerdì e al sabato dell'ultima settimana (tanto io lavoro anche di sabato e mi cambia poco)
Leggendo ordine di arrivo,direi una signora tappa.

inviato con fibra ottica