Acquisto tramite "AliExpress"

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
È sicuramente contraffatto ma se lo prendi senza scritte e colorazione non nessun problema se non quello di pagare antidumping alla dogana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tarocco sicuro e passibile pure di penale!!...pinarello originali su quel sito mi sembra proprio non esistano...ma scusa,a che prezzo lo hai visto??...molto basso di certo...e ti e' venuto il dubbio sull'originalita' da chiedere conferme??...nessuno regala niente lo sai??...pensavi fosse l'affarone della vita??...un f8 originale a prezzo stracciato!!..venghino siori venghino!:-x:-x:-x
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Tarocco sicuro e passibile pure di penale!!...pinarello originali su quel sito mi sembra proprio non esistano...ma scusa,a che prezzo lo hai visto??...molto basso di certo...e ti e' venuto il dubbio sull'originalita' da chiedere conferme??...nessuno regala niente lo sai??...pensavi fosse l'affarone della vita??...un f8 originale a prezzo stracciato!!..venghino siori venghino!:-x:-x:-x

No...macché tarocca... Costa ben 498 USD.. E poi ha il movimento centrale disponibile in bb30 o PF 86..

Scherzi a parte, se uno ha soldi da buttare posso anche capire che voglia giocare a scoprire se un dato telaio cinese può essere utilizzabile.. Ma da li a pensare di provare anche solo lontanamente le performance dell'originale... Bisogna essere veramente persone di fede.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma un telaio quanta differenza fa? Io da principiante posso dire di aver sentito una grande differenza in positivo (di sicurezza comodità ed anche tempi nei segmenti soprattutto in discesa) a passare dai copertoni di 23 a quelli di 25, appare l'effetto psicologico la differenza tra un telaio di bassa gamma ed il top è paragonabile a quella che no provato con i copertoni?
Perché tecnicamente non capisco come sia possibile...


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Chi l'ha provato riferisce che la differenza non sia cosi'apprezzabile. Se e'fatto bene, ma questo lo puoi scoprire solo in fase di montaggio e soprattutto con l'uso.
Per quanto riguarda le violazioni, ce ne sono a iosa: dal rischio antidumping (tasse), alla denuncia per acquisto di un falso.....tutto e'lasciato alla coscienza delle persone.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ma un telaio quanta differenza fa? Io da principiante posso dire di aver sentito una grande differenza in positivo (di sicurezza comodità ed anche tempi nei segmenti soprattutto in discesa) a passare dai copertoni di 23 a quelli di 25, appare l'effetto psicologico la differenza tra un telaio di bassa gamma ed il top è paragonabile a quella che no provato con i copertoni?
Perché tecnicamente non capisco come sia possibile...


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Sicuramente si percepiscono differenze tra un telaio ed un altro, differenze percepibili classiche sono nella guidabilità, nella reattività, nella rigidità, nella compliance, nella stabilità e nel peso.
Poi quanto queste differenze siano importanti dipende dalla combinazione di tre fattori, ovvero tu, il telaio e l'uso a cui è destinato. Cioè se devi fare gare a circuito sicuramente alcuni telai ti danno più vantaggi rispetto ad altri, se però poi sei una pippa allora questi vantaggi vengono ridotti talmente tanto da poter essere non percepibili. Idem se devi fare una cronoscalata, o un giro d'Italia o una classica del nord.
Il fatto di comprare un telaio tarocco invece dell'originale a me sta sulle balle per diversi motivi, soprattutto perché nessuno mi obbliga a comprare Pinarello, posso comprare il mio made in china anonimo ed andare in giro con quello, senza danneggiare nessuno.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Salve a tutti!qualcuno ha mai fatto acquisti di telai su aliexpress.com??
Ve lo chiedo perché ho trovato un telaio Pinarello Dogma F8 a cui sarei interessato ma la cosa mi puzza un po e non vorrei che sia un articolo contraffatto.
Avete avuto esperienze a riguardo?
Grazie

A proposito di Aliexpress..........sti cerchi assomigliano molto anche nei dettagli scritte in minuscole alle mie originali???.......a parte mozzi (magari copiano pure i dt swiss 240S):cry.............magari vengono fuori dalla stessa fabbrica cinese e mettono poi marchio originale in Olanda:cry?????
https://www.youtube.com/watch?v=AHsC9nsOvqk
https://www.youtube.com/watch?v=r1K9V05Ypz8
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, per esperienza personale, con lo stesso scetticismo di chi mi ha preceduto, ho comprato di tutto. Mai un problema (tranne un attacco manubrio mai arrivato di cui ho ricevuto regolare rimborso e scuse)
I venditori non sono tutti uguali quindi aliexpress è come ebay...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ciao, per esperienza personale, con lo stesso scetticismo di chi mi ha preceduto, ho comprato di tutto. Mai un problema (tranne un attacco manubrio mai arrivato di cui ho ricevuto regolare rimborso e scuse)
I venditori non sono tutti uguali quindi aliexpress è come ebay...

anche perchè non c'è niente di più made in italy.... dell'arte della truffa... :angrymod:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Chi l'ha provato riferisce che la differenza non sia cosi'apprezzabile. Se e'fatto bene, ma questo lo puoi scoprire solo in fase di montaggio e soprattutto con l'uso.
Per quanto riguarda le violazioni, ce ne sono a iosa: dal rischio antidumping (tasse), alla denuncia per acquisto di un falso.....tutto e'lasciato alla coscienza delle persone.

Questo se era fatto bene l'ha scoperto prendendo una buca..........:mrgreen:
 

Allegati

  • 1934980_10208722123876662_377149536946240767_n.jpg
    1934980_10208722123876662_377149536946240767_n.jpg
    86,4 KB · Visite: 232