ROSEbizionismo.....

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma che corriere è?
Io ho esperienza solo con Canyon 2 bici acquistate ed 1 reso sempre con UPS e sempre tutto liscio.
Il corriere è DHL, in Italia ha preso il pacco SDA. E' una tragedia questa spedizione, il pacco è stato fermo in Germania 12 giorni (spedito il 6 gennaio) stamattina è partito per l'Italia e altri problemi.....
E' la prima volta anche per me questa situazione. Ho comprato Canyon e Rose e mai un problema. Questa è una spedizione di ritorno per cambio telaio in garanzia da Rose.
Non capisco più nulla, anche quando ho spedito io la bici alle poste hanno fatto storie per la dimensione del pacco nonostante avessi il bollettino prestampato di Rose con accordi fatti con loro. Poi alla fine l'hanno preso e la spedizione è andata a buon fine anche se non è stata velocissima ma visto il periodo (fine novembre inizio dicembre ci stava). Questa pare abbia preso una piega decisamente peggiore......
Non riesco a capire chi consegna le bici in Italia per Rose. Pare che il mio pacco sia più fuori misura degli altri.........
 

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
FINALMENTE posso ESULTARE per la mia nuova ROSE XLITE-SX rims Ultegra
Arrivata in vero a metà ottobre ed ordinata il 30 settembre
UNA VERA FORTUNA, perchè c era una "slot" per averla entro 2 settimane!
Ancor piu fortunato l ultimo giorno in cui si poteva ordinare la bici configurandola in ogni dettaglio
Ed eccola : Guarnitura Compatta e cassetta z30 ( faccio quasi solo salita) 6,5 kg ! ( senza pedali )
Che dire , un esperienza d 'acquisto di ECCELLENZA. Un esperienza Out of THe Box emozionante. Scheda di Check con doppia firma autografa ( a penna biro:) ) dei tecnici : di chi l ha assemblata e di chi l ha controllata
Veramente un esperienza "MADE IN GERMANY"
La bici, per me è stupenda, va benissimo, un missile, ogni dettaglio perfetto, la messa a punto perfetta. Gli amici me l hanno da subito invidiata anche i piu attratti dai marchi blasonati che tanto mi hanno cercato di dissuadere..una volta vista provata e sentito il prezzo hanno strabuzzato gli occhi.
Saranni i 2kg in meno rispetto alla bici precedente, sarà l entusisamo e il piacere id guida ma... tempi migliorati dal 5 al 10% in certi tratti in salita.
E PROPRIO VERO, LA RAGIONE HA LE SUE RAGIONI (non sono i 2 kg) MA L ENTUSIASMO, LA PASSIONE E LA MENTE FANNO LA DIFFERENZA IN BICICLETTTA, e questa bici mi ha aperto cuore e mente
 

Allegati

  • 2A78D1C2-4FD4-4321-9ABE-E1A08E48F0B3.JPG
    2A78D1C2-4FD4-4321-9ABE-E1A08E48F0B3.JPG
    817,7 KB · Visite: 164
  • Facetune_14-10-2020-15-27-20.jpg
    Facetune_14-10-2020-15-27-20.jpg
    379,5 KB · Visite: 142
  • Facetune_14-10-2020-15-25-56.jpg
    Facetune_14-10-2020-15-25-56.jpg
    415,7 KB · Visite: 140
  • IMG_5439.jpg
    IMG_5439.jpg
    718,5 KB · Visite: 160
  • IMG_5427.jpg
    IMG_5427.jpg
    841,8 KB · Visite: 163

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
FINALMENTE posso ESULTARE per la mia nuova ROSE XLITE-SX rims Ultegra
Arrivata in vero a metà ottobre ed ordinata il 30 settembre
UNA VERA FORTUNA, perchè c era una "slot" per averla entro 2 settimane!
Ancor piu fortunato l ultimo giorno in cui si poteva ordinare la bici configurandola in ogni dettaglio
Ed eccola : Guarnitura Compatta e cassetta z30 ( faccio quasi solo salita) 6,5 kg ! ( senza pedali )
Che dire , un esperienza d 'acquisto di ECCELLENZA. Un esperienza Out of THe Box emozionante. Scheda di Check con doppia firma autografa ( a penna biro:) ) dei tecnici : di chi l ha assemblata e di chi l ha controllata
Veramente un esperienza "MADE IN GERMANY"
La bici, per me è stupenda, va benissimo, un missile, ogni dettaglio perfetto, la messa a punto perfetta. Gli amici me l hanno da subito invidiata anche i piu attratti dai marchi blasonati che tanto mi hanno cercato di dissuadere..una volta vista provata e sentito il prezzo hanno strabuzzato gli occhi.
Saranni i 2kg in meno rispetto alla bici precedente, sarà l entusisamo e il piacere id guida ma... tempi migliorati dal 5 al 10% in certi tratti in salita.
E PROPRIO VERO, LA RAGIONE HA LE SUE RAGIONI (non sono i 2 kg) MA L ENTUSIASMO, LA PASSIONE E LA MENTE FANNO LA DIFFERENZA IN BICICLETTTA, e questa bici mi ha aperto cuore e mente
Bella davvero! o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
FINALMENTE posso ESULTARE per la mia nuova ROSE XLITE-SX rims Ultegra
Arrivata in vero a metà ottobre ed ordinata il 30 settembre
UNA VERA FORTUNA, perchè c era una "slot" per averla entro 2 settimane!
Ancor piu fortunato l ultimo giorno in cui si poteva ordinare la bici configurandola in ogni dettaglio
Ed eccola : Guarnitura Compatta e cassetta z30 ( faccio quasi solo salita) 6,5 kg ! ( senza pedali )
Che dire , un esperienza d 'acquisto di ECCELLENZA. Un esperienza Out of THe Box emozionante. Scheda di Check con doppia firma autografa ( a penna biro:) ) dei tecnici : di chi l ha assemblata e di chi l ha controllata
Veramente un esperienza "MADE IN GERMANY"
La bici, per me è stupenda, va benissimo, un missile, ogni dettaglio perfetto, la messa a punto perfetta. Gli amici me l hanno da subito invidiata anche i piu attratti dai marchi blasonati che tanto mi hanno cercato di dissuadere..una volta vista provata e sentito il prezzo hanno strabuzzato gli occhi.
Saranni i 2kg in meno rispetto alla bici precedente, sarà l entusisamo e il piacere id guida ma... tempi migliorati dal 5 al 10% in certi tratti in salita.
E PROPRIO VERO, LA RAGIONE HA LE SUE RAGIONI (non sono i 2 kg) MA L ENTUSIASMO, LA PASSIONE E LA MENTE FANNO LA DIFFERENZA IN BICICLETTTA, e questa bici mi ha aperto cuore e mente

Bella! Complimenti.
La bici nuova da sempre tanto entusiasmo.
Io sto ancora sistemando la mia arrivata la settimana scorsa. Sto cercando di rendere più piacevole esteticamente la zona sterzo che non mi soddisfa molto così com'è. Cerco un attacco manubrio che resti piatto sopra (chiusura inclusa) e che sia compatibile col Di2 in modo far passare i due cavetti elettrici che vanno alla centralina da dentro la curva.
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Bella! Complimenti.
La bici nuova da sempre tanto entusiasmo.
Io sto ancora sistemando la mia arrivata la settimana scorsa. Sto cercando di rendere più piacevole esteticamente la zona sterzo che non mi soddisfa molto così com'è. Cerco un attacco manubrio che resti piatto sopra (chiusura inclusa) e che sia compatibile col Di2 in modo far passare i due cavetti elettrici che vanno alla centralina da dentro la curva.
Ciao io gli ho messo il deda super zero squadrato e piatto però non so se è compatibile come cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
FINALMENTE posso ESULTARE per la mia nuova ROSE XLITE-SX rims Ultegra
Arrivata in vero a metà ottobre ed ordinata il 30 settembre
UNA VERA FORTUNA, perchè c era una "slot" per averla entro 2 settimane!
Ancor piu fortunato l ultimo giorno in cui si poteva ordinare la bici configurandola in ogni dettaglio
Ed eccola : Guarnitura Compatta e cassetta z30 ( faccio quasi solo salita) 6,5 kg ! ( senza pedali )
Che dire , un esperienza d 'acquisto di ECCELLENZA. Un esperienza Out of THe Box emozionante. Scheda di Check con doppia firma autografa ( a penna biro:) ) dei tecnici : di chi l ha assemblata e di chi l ha controllata
Veramente un esperienza "MADE IN GERMANY"
La bici, per me è stupenda, va benissimo, un missile, ogni dettaglio perfetto, la messa a punto perfetta. Gli amici me l hanno da subito invidiata anche i piu attratti dai marchi blasonati che tanto mi hanno cercato di dissuadere..una volta vista provata e sentito il prezzo hanno strabuzzato gli occhi.
Saranni i 2kg in meno rispetto alla bici precedente, sarà l entusisamo e il piacere id guida ma... tempi migliorati dal 5 al 10% in certi tratti in salita.
E PROPRIO VERO, LA RAGIONE HA LE SUE RAGIONI (non sono i 2 kg) MA L ENTUSIASMO, LA PASSIONE E LA MENTE FANNO LA DIFFERENZA IN BICICLETTTA, e questa bici mi ha aperto cuore e mente
Benvenuto nel club... Questa è la mia
 

Allegati

  • IMG_20210125_155020.jpg
    IMG_20210125_155020.jpg
    513,9 KB · Visite: 128

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao io gli ho messo il deda super zero squadrato e piatto però non so se è compatibile come cerchi
Penso che alla fine prendo questo:
è molto conveniente e nonostante il prezzo è molto leggero (non che la cosa mi interessi più di tanto) ma soprattutto fa al caso mio col di2. Sto per fare un ordine per il prendere un forcellino di ricambio e metto anche questo. Ho chiesto anche un tappo per il telaio perchè stranamente mi hanno fatto passare il cavo del di2 da destra e non da sinistra col cavo del freno e quindi mi tocca far rifare il lavoro perchè così non mi piace proprio.
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Penso che alla fine prendo questo:
è molto conveniente e nonostante il prezzo è molto leggero (non che la cosa mi interessi più di tanto) ma soprattutto fa al caso mio col di2. Sto per fare un ordine per il prendere un forcellino di ricambio e metto anche questo. Ho chiesto anche un tappo per il telaio perchè stranamente mi hanno fatto passare il cavo del di2 da destra e non da sinistra col cavo del freno e quindi mi tocca far rifare il lavoro perchè così non mi piace proprio.
Non male direi... Gli manca una cosa sola alle nostre belle bici... Il passaggio integrato dei cavi e sarebbero davvero delle top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non male direi... Gli manca una cosa sola alle nostre belle bici... Il passaggio integrato dei cavi e sarebbero davvero delle top di gamma

Infatti, la zona sterzo non mi piace tanto e stò cercando di integrare i cavi il più possibile. Ho anche ordinato dei distanziali su Aliexpress in modo da dare alla zona canotto un po' più di spessore.
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
Infatti, la zona sterzo non mi piace tanto e stò cercando di integrare i cavi il più possibile. Ho anche ordinato dei distanziali su Aliexpress in modo da dare alla zona canotto un po' più di spessore.
Si potrebbe anche riuscire ad integrare tutto con curva e attacco adatti ma rimarrebbero comunque i fori sul telaio quindi meglio così almeno hanno un senso
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Volentieri.... Ma la Rose fa dei tappi specifici per i fori del telaio?
Sinceramente sul sito ho trovato questi:

https://www.rosebikes.it/rose-di2-cable-plug-748071

e null'altro per chiudere i fori, almeno nulla di intero. Tra le specifiche non c'è l'X lite six, quindi presumo che non sia questo. Ho mandato una mail ma prima che mi rispondono........
Se qualcuno sa se va bene qualsiasi tappo o se conosce quelli specifici mi fa un grosso favore. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: luccio

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Appena, finita di sistemare, anche se aspetto ancora gli spessori aero e il nastro manubrio, con attacco Rose col passaggio interno dei cavi del Di2, in modo da avere meno cavi possibili a vista e copertoni nuovi da 28 e cambio reggisella Ritchey originale con Specialized con offset zero. Non l'ho ancora provata e sinceramente sono molto impaziente. :sbavon:
 

Allegati

  • IMG_20210202_190740.jpg
    IMG_20210202_190740.jpg
    238,6 KB · Visite: 109
  • IMG_20210202_190748.jpg
    IMG_20210202_190748.jpg
    160,8 KB · Visite: 105
  • IMG_20210202_190801.jpg
    IMG_20210202_190801.jpg
    149,6 KB · Visite: 86
  • IMG_20210202_190814.jpg
    IMG_20210202_190814.jpg
    98 KB · Visite: 92
  • IMG_20210202_190835.jpg
    IMG_20210202_190835.jpg
    172,2 KB · Visite: 87
  • IMG_20210202_191123.jpg
    IMG_20210202_191123.jpg
    149,3 KB · Visite: 110

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chiedo ai possessori di X lite six (ma credo anche four). Avete avuto problemi a sistemare il sensore di cadenza? Il mio tocca al telaio se montato all'interno. Ho dovuto metterlo all'esterno nella speranza che non tocchi la scarpa durante la pedalata. Altre soluzioni?;nonzo%
Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Chiedo ai possessori di X lite six (ma credo anche four). Avete avuto problemi a sistemare il sensore di cadenza? Il mio tocca al telaio se montato all'interno. Ho dovuto metterlo all'esterno nella speranza che non tocchi la scarpa durante la pedalata. Altre soluzioni?;nonzo%
Grazie
Non lo uso perché ci pensa il powermeter a darmi la cadenza quindi non so aiutarti...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Appena, finita di sistemare, anche se aspetto ancora gli spessori aero e il nastro manubrio, con attacco Rose col passaggio interno dei cavi del Di2, in modo da avere meno cavi possibili a vista e copertoni nuovi da 28 e cambio reggisella Ritchey originale con Specialized con offset zero. Non l'ho ancora provata e sinceramente sono molto impaziente. :sbavon:
spessori aero, nastro + attacco manubrio rose, nonchè reggisella specialized ti sono stati forniti senza aggravio di prezzo? il peso, se lo hai verificato, è quello dichiarato da rose?