Garmin Edge 820

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Però da GarminConnect installato su iphone in effetti funziona, caricato alcuni segmenti che mi interessavano. Li vedo dal menù principale selezionando l'icona allenamenti.
Domanda: si attivano da soli registrando una uscita e passando in quella zona, oppure bisogna attivamente impostarli all'inizio?
Domanda:


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
ok...da GC smartphone tutto funziona ma...volevo riempire di segmenti cosi dove mi trovo decido di partecipare ma...

da Smartphone;
accendo GPS e mi trova 4 segmenti li invio al Garmin 820...con un po di lentezza va a buon fine...faccio ricerca con smartphone di un paese a 20km distante il GC sembra congelato ed inoltre si cancellano i segmenti appena inseriti nel Garmin...è normale(poca memoria...pochi segmenti...ecc...)o sono io che sbaglio qualcosa?

un buon dispositivo i segmenti dovevano saltare fuori sul Garmin in automatico man mano che ci si allenava anche in base al luogo che ci si trovava...e non le difficolta che incontro...
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
si succede anche a me...deve essere un regalo fattoci da garmin con l'ultimo aggiornamento sofware in quanto prima non mi accadeva anche se a sentire gli altri è una cosa che accadeva con una certa frequenza anche con le precedenti release


Riguardo pendenza e fogliame anche ieri nella salita del Bisbino (cernobbio, lago di como) si è persa nel tratto con alberi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Però da GarminConnect installato su iphone in effetti funziona, caricato alcuni segmenti che mi interessavano. Li vedo dal menù principale selezionando l'icona allenamenti.
Domanda: si attivano da soli registrando una uscita e passando in quella zona, oppure bisogna attivamente impostarli all'inizio?
Domanda:


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non si attivano, segmenti caricati sull'820, se ci passo sopra se ne sbatte, se lo seleziono e schiaccio corsa, se ne sbatte, se esco mi chiede uscire dal segmento? (Ma se non me l'hai mai fatto partire brutto s..!!) 😂😂

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
ho ripristinato lo smartphone per vari motivi e installando GC mobile ho inserito gli stessi dati ma purtroppo nessuna attività precedente...sul GC PC visualizzo tutte le attività così come sul 820...cè modo per avere su smartphone GC con le attività svolte finora?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho ripristinato lo smartphone per vari motivi e installando GC mobile ho inserito gli stessi dati ma purtroppo nessuna attività precedente...sul GC PC visualizzo tutte le attività così come sul 820...cè modo per avere su smartphone GC con le attività svolte finora?
... solitamente connect ha tutte le attività... sei sicuro di aver visualizzato la modalità ciclistica e non altro tipo corsa o il contapassi???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
A qualcuno di voi è già capitato che collegando il Di2 il Garmin dica che è scarico quando invece non lo è?

Tra l'altro spesso devo abbinarlo io, non lo trova in automatico come avviene per gli altri sensori.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile caricare un percorso e vederlo solo sovra impresso alla mappa ma senza attivare la funzione di navigazione con l'indicazione di svolte e ricalcolo del percorso etc? il vecchio 800 lo faceva e mi trovavo bene.

Il problema con la navigazione è che appena il segnale è debole parte il ricalcolo del percorso e a volte la navigazione va a pallino e tutti i dati di distanza all'arrivo, posizione sul grafico dell'altimetria, tempo stimato rimanente, l'indicazione delle svolte, la linea che indica il percorso non funzionano più (indicano distanze non corrette, non si aggiornano o non vengono visualizzati).
L'unico modo che ho trovato per farli riprende a funzionare è interrompere e ricaricare il percorso ma se ci si trova in montagna fra boschi vallate e tunnel succede di continuo.

Insomma alla fine ho preso un 820 perchè faccio molti percorsi che non conosco e mi servivano la cartografia e la possibilità di seguire delle rotte pianificate. in questo momento non è che riesca a sfruttarli poi molto.

Vorrei tentare disabilitando la navigazione perchè ho associato il blocco al momento in cui l'indebolimento del segnale gps fa partire il ricalcolo del percorso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile caricare un percorso e vederlo solo sovra impresso alla mappa ma senza attivare la funzione di navigazione con l'indicazione di svolte e ricalcolo del percorso etc? il vecchio 800 lo faceva e mi trovavo bene.

.

Selezionare Navigazione > Percorsi > Percorsi salvati.
Selezionare il percorso.
Selezionare Impostazioni.
Selezionare Visualizza sempre per visualizzare sempre il percorso sulla mappa.
Selezionare Colore, quindi selezionare un colore.


carlo

whisp anche il ricalcolo è disattivabile.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
A qualcuno di voi è già capitato che collegando il Di2 il Garmin dica che è scarico quando invece non lo è?

Tra l'altro spesso devo abbinarlo io, non lo trova in automatico come avviene per gli altri sensori.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
io non ho il di 2... ma con i vector mi è capitato un paio di volte di dover rifare l'intera calibrazione e riassociazione perché non me li vedeva più!!! ti ripeto... mi è successo un paio di volte... non spesso come mi sembra sia il tuo caso... e cmq anche per me le batterie erano nuove... con appena 10 ore di utilizzo forse... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
io non ho il di 2... ma con i vector mi è capitato un paio di volte di dover rifare l'intera calibrazione e riassociazione perché non me li vedeva più!!! ti ripeto... mi è successo un paio di volte... non spesso come mi sembra sia il tuo caso... e cmq anche per me le batterie erano nuove... con appena 10 ore di utilizzo forse... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Fammi capire, anche i Vector funzionano a batteria e il Garmin te li segnalava scarichi?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Scusate, ho un 820 e utilizzando 3 bici vorrei inserire il kilometraggio di ciascuna su ogni diverso profilo come facevo per l'810 ma su questo non trovo il menù relativo......ho provato su cronologia ma c'è quello fatto, io vorrei inserire i precedenti km fatti con l'810.......qualche Info? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, ho un 820 e utilizzando 3 bici vorrei inserire il kilometraggio di ciascuna su ogni diverso profilo come facevo per l'810 ma su questo non trovo il menù relativo......ho provato su cronologia ma c'è quello fatto, io vorrei inserire i precedenti km fatti con l'810.......qualche Info? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sullo strumento non si può (ovvero, si può ma andando a modificare un file .fit, cosa tutt'altro che semplice). Devi accontentarti di vedere i diversi totali sul software che usi per registrare/analizzare le uscite.

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Fammi capire, anche i Vector funzionano a batteria e il Garmin te li segnalava scarichi?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
certo... come pensi che trasmettano il segnale ant al garmin??? i sensori si trovano sugli assi dei pedali... poi i pod con la batteria trasmettono il segnale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
certo... come pensi che trasmettano il segnale ant al garmin??? i sensori si trovano sugli assi dei pedali... poi i pod con la batteria trasmettono il segnale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
....vuoi vedere che abbiamo scoperto lo strumento perpetuo....[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio cellofono