un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Stamane a Cingoli ho incontrato qualcuno di Voi con una Trek in alluminio e capelli bianchi con codino............
C'e' qualcuno di Voi che era li ????


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Io non devo difendere trek a tutti i costi, dico più semplicemente che conoscendo un po' il modo in cui ragionano, ho avuto a che fare per una annata buona con trek Italia ed America, non mi stupisco più di tanto di alcune scelte che fanno.
Comunque su m9 la trek ha dimostro che se vuole ottenere la massima integrazione dei componenti ci riesce tranquillamente , quindi la scelta di non integrare il cavo del freno a disco sulla new émonda è voluta, quindi non causale.
Comunque rispetto pure chi per una questione meramente estetica non la comprerebbe o più semplicemente perché gli sta sulle scatole trek [emoji23][emoji23][emoji23]
Detto questo è pedalando su bdc trek da 7 anni, ed avendo già deciso che per altri tre continuerò a farlo (new émonda) mi auguro invece che migliorino la durevolezza della vernice , aspetto si estetico ma che si riflette anche in una futura valutazione migliore dell'usato, e della durata dei cuscinetti del mc specialmente il sx, questo per dire che qualche neo ce l'ha pure la trek ed io sono il primo ad evidenziarlo.[emoji6]

Aggiungerei come neo anche il fatto che il forcellino in carbonio del deragliatore anteriore si crepa se tirato oltre i 3nm! Almeno per quanto riguarda Emonda slr e Madone 7s!
Forse sarò sfigato io...cmq c'è da dire che Trek nonostante tutto è una gran ditta con una gran bella garanzia, certo è che sto difetto del forcellino anteriore potrebbero anche risolverlo, tutte le volte che monto il deragliatore anteriore sudo sette camice dalla strizza di sfondarlo!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aggiungerei come neo anche il fatto che il forcellino in carbonio del deragliatore anteriore si crepa se tirato oltre i 3nm! Almeno per quanto riguarda Emonda slr e Madone 7s!

Forse sarò sfigato io...cmq c'è da dire che Trek nonostante tutto è una gran ditta con una gran bella garanzia, certo è che sto difetto del forcellino anteriore potrebbero anche risolverlo, tutte le volte che monto il deragliatore anteriore sudo sette camice dalla strizza di sfondarlo!



Basta montarlo con là chiave dinamometrica ed il gioco è fatto [emoji6]
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Basta montarlo con là chiave dinamometrica ed il gioco è fatto [emoji6]

Già fatto, ma quei bischeracci della trek dovrebbero dire di serrare max a 3Nm perhè a 4Nm già crepa! Ciò rotto 3 telai! Tutti cambiati in garanzia per carità...Però che palle! Loro danno come max 5,3Nm...A quel tiraggio si sfonda direttamente!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono contento per te! Ma hai mai guardato per bene?Io non riparavo a farmeli cambiare, poi come ti ho detto...sfigato quanto ti pare!

Ora la serro a 2.5/3nm max e non succede niente...sono convinto però che già a 4/4,5 nm si creperebbe!cmq strano sia successo solo a Me!



Io mai toccato ci mette le mani solo il meccanico trek
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Io mai toccato ci mette le mani solo il meccanico trek

Fu il si vende a sciuparli per primo infatti, ho notato che molti meccanici stringono a caso oppure usano la dinamo in dotazione col telaio che è di dubbia precisione...cmq morale della favola è: fate attenzione perché in quel punto sono delicati! Poi posto 2 o 3 foto per far capire dove mi si sono crepati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiungerei come neo anche il fatto che il forcellino in carbonio del deragliatore anteriore si crepa se tirato oltre i 3nm! Almeno per quanto riguarda Emonda slr e Madone 7s!
Forse sarò sfigato io...cmq c'è da dire che Trek nonostante tutto è una gran ditta con una gran bella garanzia, certo è che sto difetto del forcellino anteriore potrebbero anche risolverlo, tutte le volte che monto il deragliatore anteriore sudo sette camice dalla strizza di sfondarlo!
Ciao climberman certo sei stato proprio sfortunato coi forcellini in carbonio del deragliatore anteriore distaccatosi sia sulla madone 7 che su emonda SLR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io con le mie 2 Trek, madone 7 e RSL fin oggi non ho avuto la Tua sfortuna, a dir la verità è la 1ª volta che sento di questo increscioso problema anche con tutti i diversi amici che hanno bdc Trek, eppure i tuoi telai son stati costruiti in America quindi con tolleranze di produzione ridotte quasi a 0 o-o o-o
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ciao climberman certo sei stato proprio sfortunato coi forcellini in carbonio del deragliatore anteriore distaccatosi sia sulla madone 7 che su emonda SLR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io con le mie 2 Trek, madone 7 e RSL fin oggi non ho avuto la Tua sfortuna, a dir la verità è la 1ª volta che sento di questo increscioso problema anche con tutti i diversi amici che hanno bdc Trek, eppure i tuoi telai son stati costruiti in America quindi con tolleranze di produzione ridotte quasi a 0 o-o o-o

Che ti devo dire...fra le altre cose il madone che mi hanno mandato in garanzia sempre 7s, montato da meccanico trek con me presente, tirato a 4.5 Nm ha rifatto " in maniera più attenuata" lo stesso verso...se la trovo posto la foto! Che dire...porcaxx@@xxa!
Alla fine ho evitato di rimandarlo in garanzia visto che cmq per ora cambia bene...
Preciso cmq che il deragliatore anche delle altre non si è mai distaccato...ha sempre funzionato bene...però il forcellino in carbonio tende a crepare e a cedere nella parte interna....è più un fatto estetico e della mia mente malata che non si da pace perché sa che li c'è una crepa!
 

Allegati

  • 20170418_170833.jpg
    20170418_170833.jpg
    84,3 KB · Visite: 113

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Il forcellino in carbonio del deragliatore è un particolare molto delicato, io preferisco quelli in alluminio e sostituibili, in fondo è solo qualche grammo in più.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Concordo...non capisco perchè non lo fanno in alluminio e sostituibile su tutte le bici...



Il forcellino in carbonio del deragliatore è un particolare molto delicato, io preferisco quelli in alluminio e sostituibili, in fondo è solo qualche grammo in più.



Perché sono cinque anni che le bdc trek top di gamma ce l'hanno e che adesso anche altre aziende stanno facendo lo stesso, ed a parte qualche sporadico caso, non ha mai dato problemi .
 
Ultima modifica:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ma dove sta scritto che si può serrare fino a 5,3 Nm?

Ciao bicimix, quando acquisti un telaio o una bici Trek e la tiri fuori dalla scatola ha attaccato sul forcellino ant un biglietto dov' è raffigurato il metodo di montaggio del deragliatore ant al telaio e dove raccomandano l'uso della loro vite e dado guida"rigorosamente girato verso l'alto" e dove danno la coppia di serraggio max a 5,3Nm...Una persona molto attenta come me o un si vende abbastanza evoluto e attento in fase di montaggio andranno a serrare con dinamo a max 4,5Nm, pensando di fare cosa giusta e sicura...Ecco è sbagliato, a quel tiraggio già crepa...e li inizio a smoccolare! Al terzo telaio ti accorgi che il tiraggio max sostenibile è 3/3,5Nm non di più!Ora serro a mano...ma piano!
Poi ti ripeto, tanto di cappello alla Trek che mi hanno sostituito tre telai, così facendo nonostante l'accaduto si sono conquistati un cliente per la vita, però concorderai con me che scoccia e che ogni volta che devo o peggio ancora devo far smontare il deragliatore ant mi cago addosso!
Non capisco perchè non abbassino quella benedetta specifica di serraggio o meglio ancora rinforzino il forcellino!
Anche perchè mi pare strano, visto che ormai di telai Trek me ne sono passati per le mani 6 circa che questo problema non lo abbia avuto nessuno, soprattutto chi le mani non ce le sa mettere e si affida ai negozianti che all'80% sono dei macellai con le chiavi...stringono a bestia.
Aggiungo e chiudo il poema precisando che guardando in giro i forcellini di altre bici uguali più del 50% hanno lo stesso problema, è che tanti possessori neanche se ne accorgono.Come ripeto non è una rottura ma solo una crepa/leggero cedimento che non compromette,almeno nel mio caso, l'efficienza di cambiata. Ora non vi voglio più scocciare con questo argomento, il mio voleva essere un mettere al corrente, per prestare attenzione e magari darci un occhiata una volta ogni tanto!
Detto questo Trek, dei signori!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.