Digiuno controllato

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho risposto alle domande poste. Non mi sembra comunque "carino" dire che sono fesserie. Ho seguito il consiglio di una professionista, e chiedevo se qualcuno l'avesse mai fatto, giusto per avere un confronto
Sui miei valori e sul fatto che non mi accontento, mi permetterei di dissentire, altrimenti tutti quelli che si affidano ai preparatori ecc.. sarebbero degli eterni insoddisfatti
Fabio

Non te la prendere niente di personale. Mi riferisco alle cose che hai scritto e che ho riportato nel post precedente. La mia opinione è che sono delle fesserie,capita a tutti di dirne ( e di farne).

Mi è parso di capire che con la nutrizionista hai raggiunto dei risultati in termini di dimagrimento. Bene, se così fosse. Tuttavia, lasciami dire, non è detto che lo stesso professionista, una volta raggiunto il risultato del dimagrimento, sia poi in grado di gestire l'introduzione di una dieta da ciclista agonista.

Così a naso eh...e pour parler
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me mi vengono da dire due cose (e scusa la franchezza):

1) cambia nutrizionista, perché mi sa che ha perso di vista la professione
2) qualche proteina in più non ti farebbe male; se a 62 Kg. non vai in salita, io mi preoccuperei di fare un test potenza per capire quanti Watt x Kilo sviluppi e da li partire con un'attività di sviluppo fisico.
3) la bilancia impedenzometrica serve a poco o nulla. Secondo me, le bilance da casa in generale servono a poco.
4) 175 x 62 Kg. che vuoi asciugare?? le sopracciglia?

Chi mi conosce direttamente sa come sono cambiato fisicamente in questo ultimo anno e mezzo..... ero 168 x 82 kg. ....adesso sono 168 x 65 kg. ..... e questo grazie alla mia dietista...che fa la dietista e non si inventa nulla. Non ho fatto detox, non ho ingurgitato nessun intruglio particolare.... ho seguito solo una dieta drastica, ma sempre con parametri sotto controllo, ho continuato gli allenamenti, ma ocio (!!) senza intensificarli perché non potevo (per mancanza di "carburante") ed adesso anche in salita vado ed è tagibile dai miei tempi su strava..... ho tolto minuti su minuti su tutte le salite qui intorno (anche fino a 15 minuti)

la prima poi è sacrosanta....
:ola:
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Non te la prendere niente di personale. Mi riferisco alle cose che hai scritto e che ho riportato nel post precedente. La mia opinione è che sono delle fesserie,capita a tutti di dirne ( e di farne).

Mi è parso di capire che con la nutrizionista hai raggiunto dei risultati in termini di dimagrimento. Bene, se così fosse. Tuttavia, lasciami dire, non è detto che lo stesso professionista, una volta raggiunto il risultato del dimagrimento, sia poi in grado di gestire l'introduzione di una dieta da ciclista agonista.

Così a naso eh...e pour parler

Condivido e non l'ho presa personalmente, per la prossima stagione, mi affiderò ad una persona che le fa entrambe le professioni. Per informazione, il mio preparatore non era convinto, non del metodo, ma della durata. Valuteremo se c'è beneficio o meno... tanto oggi ho finito
Fabio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Condivido e non l'ho presa personalmente, per la prossima stagione, mi affiderò ad una persona che le fa entrambe le professioni. Per informazione, il mio preparatore non era convinto, non del metodo, ma della durata. Valuteremo se c'è beneficio o meno... tanto oggi ho finito
Fabio

Abbiamo capito che una volta arrivato a 62kg - e se sei costante nello sport - non hai assolutamente bisogno di perdere altro peso ma devi piuttosto mangiare bene, in linea col dispendio energetico

Al di là di quante gare fai, dei medi o dei lunghi, delle prestazioni in salita, delle ftp o dei watt (che sono secondari rispetto al topic), potresti dirci - se hai voglia - quanti km fai a settimana (se lo hai già scritto mi scuso) e il tuo modo di mangiare in una giornata normale, a partire dalla colazione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
https://jissn.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12970-017-0174-y
postato anche nell'obbiettivo dimagrimento.
è una review appena pubblicata.

come già scritto devo studiarmela per bene, ma nel punto 7 del sommario c'è una cosa interessanta riguardo questo 3d

7) The collective body of intermittent caloric restriction research demonstrates no significant advantage over daily caloric restriction for improving body composition.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Abbiamo capito che una volta arrivato a 62kg - e se sei costante nello sport - non hai assolutamente bisogno di perdere altro peso ma devi piuttosto mangiare bene, in linea col dispendio energetico

Al di là di quante gare fai, dei medi o dei lunghi, delle prestazioni in salita, delle ftp o dei watt (che sono secondari rispetto al topic), potresti dirci - se hai voglia - quanti km fai a settimana (se lo hai già scritto mi scuso) e il tuo modo di mangiare in una giornata normale, a partire dalla colazione

Sono indicativamente sulle 15-18 ore di allenamento a settimana, faccio molto rullo, per problemi di lavoro e per difficoltà oggettiva mia di fare lavoro specifico su strada. Quando esco sono sui 300km a settimana con picchi a 400.
Per la colazione, appena sveglio 250ml acqua e il succo di 1,5 limoni
Poi 100g pane integrale + marmellata 10g noci e succo 100% frutta o un frutto, the zuccherato con agave

Spuntino 5 albicocche disidratate

Pranzo 100g pasta al farro + EVO e 80g verdura cruda

Spuntino un frutto o due se ho allenamento

Cena 150g proteine + 80g verdura

Se a pranzo mangio anche proteine, la sera solo verdura

4l acqua al giorno circa

Fabio
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono indicativamente sulle 15-18 ore di allenamento a settimana, faccio molto rullo, per problemi di lavoro e per difficoltà oggettiva mia di fare lavoro specifico su strada. Quando esco sono sui 300km a settimana con picchi a 400.
Per la colazione, appena sveglio 250ml acqua e il succo di 1,5 limoni
Poi 100g pane integrale + marmellata 10g noci e succo 100% frutta o un frutto, the zuccherato con agave

Spuntino 5 albicocche disidratate

Pranzo 100g pasta al farro + EVO e 80g verdura cruda

Spuntino un frutto o due se ho allenamento

Cena 150g proteine + 80g verdura

Se a pranzo mangio anche proteine, la sera solo verdura

4l acqua al giorno circa

Fabio


Bene.

Sono intervenuto per mettere un po' di sale in minestra, nel tentativo di rendere più costruttiva la discussione.

In questa sezione ci sono utenti più esperti di me a gestire il fabbisogno ed eventualmente a dare consigli.

Posso solo dirti che bevi come un cammello :asd:

(seguo)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sono indicativamente sulle 15-18 ore di allenamento a settimana, faccio molto rullo, per problemi di lavoro e per difficoltà oggettiva mia di fare lavoro specifico su strada. Quando esco sono sui 300km a settimana con picchi a 400.
Per la colazione, appena sveglio 250ml acqua e il succo di 1,5 limoni
Poi 100g pane integrale + marmellata 10g noci e succo 100% frutta o un frutto, the zuccherato con agave

Spuntino 5 albicocche disidratate

Pranzo 100g pasta al farro + EVO e 80g verdura cruda

Spuntino un frutto o due se ho allenamento

Cena 150g proteine + 80g verdura

Se a pranzo mangio anche proteine, la sera solo verdura

4l acqua al giorno circa

Fabio

Curiosità personale, questo schema alimentare rientra in un regime di mantenimento del peso o è finalizzato alla perdita di ulteriore peso?

Per completare il quadro, e aggiungere il pepe oltre al sale, nei dintorni degli allenamenti intensi (prima/durante/dopo) mangi qualcosa? Se si cosa? Se cosa, Te lo ha detto la nutrizionista? Grazie.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fabio spanne sei sulle 1400/1500kcal ....poi considero un errore che la sera mangi 150gr. Di proteine....forse intendevi 150gr. Di fonte proteica (carne pesce )

Cmq per me mangi poco se fai tutte quelle ore....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk