Garmin Edge 820

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho reinstallato Express senza cancellare niente, ed è andato tutto a posto

Rimuovere lo strumento da GE e poi ri-associarlo

carlo

Stanotte ho dormito finalmente :mrgreen:

Sul pc di casa ieri ho disinstallato e reinstallato l'ultima versione di GE, riassociando i dispositivi. Sincronizzazione riuscita con 820, 920 e 510.

Sul pc del lavoro avevo fatto la stessa cosa ma permaneva il problema di sincronizzazione. Proverò a disinstallare e reinstallare GE. Se poi non funziona vorrà dire che a sincronizzerò a casa, fuori dagli orari di lavoro.

Riassumendo, da quanto sopra si può ricavare - così sembra - questa regola di esperienza, laddove dovesse ricapitare ad altri: quando Garmin Express rileva il dispositivo, effettua gli aggiornamenti del dispositivo, ma non porta a buon fine la sincronizzazione con Garmin Connect (banda rossa con scritta "sincronizzazione non riuscita"), il problema non è il dispositivo ma Garmin Express che va disinstallato e reinstallato.

o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...con garmin il consiglio oltre che disinstallare è anche pulire i registri
regedit < HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE < Garmin.
....occhio a quello che toccate state manomettendo fortemente il sistema in questi frangenti...
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Salve...

1)se entro nel menu Train quale il tasto per tornare indietro?

2)nel Navigatore vedo Mappe europa ed altre(forse Turchia)...ma servono o conviene fare spazio?

3)domenica ho fatto un percorso che tramite Garmin Connect vedo geograficamente...si puo tale percorso rinominarlo e riportarlo come mappa nel 820?

4)se decido di fare un percorso in tempo reale posso trasformarlo in mappa e dandogli un nome?...se si come iniziare?

5)durante la navigazione si vedono qualche parametro di training?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Salve...

1)se entro nel menu Train quale il tasto per tornare indietro?

2)nel Navigatore vedo Mappe europa ed altre(forse Turchia)...ma servono o conviene fare spazio?

3)domenica ho fatto un percorso che tramite Garmin Connect vedo geograficamente...si puo tale percorso rinominarlo e riportarlo come mappa nel 820?

4)se decido di fare un percorso in tempo reale posso trasformarlo in mappa e dandogli un nome?...se si come iniziare?

5)durante la navigazione si vedono qualche parametro di training?

...facciamo chiarezza in quanto l'italiano è una belllissima e musicale lingua
mappa

image.php


...traccia una serie di punti da seguire

226-jpg.237463
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Con Basecamp ho utilizzato la procedura standard.
Menù Mappe
Installa mappe
scegli dispositivo
seleziona riquadro
e poi invia a dispositivo seguendo le istruzioni del tutor

Tutto liscio.

Grazie per il chiarimento, sul 1000 avevo più mappe e tenevo attivata solo quella che mi interessava ed andava tutto bene.
Ora con 820 ho provato a installare in aggiunta a quelle presenti una mappa in più (facendo anche io come tue indicazioni) ma o non si avvia più, e se si avvia comunque poco dopo va in crash, comunque ci riproverò dopo questo aggiornamento.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Come si fa' ad avere la visualizzazione 3d come quella che hai postato.
Sei una bibbia garmin! &#128517;
...si deve avere una mappa con inclusi i dem....e si può castomizzare qualsiasi mappa che non li include....un po' di manualità pet poterlo fare è necessatia....[emoji41]
....le mappe presenti sui nuovi modelli i dem sono presenti e in basecamp basta cliccare sul cubo presente nel menu...

Inviato dal mio cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate come si cambia la località del.meteo ?? Domani Carpegna c'è qualcuno di voi ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se non hanno modificato in modo importante la funzionalità, non puoi impostare nulla.
Attivata l'opzione su GCM, il telefonino riceve info meteo da pochissime stazioni, in generale dall'aeroporto più vicino, e poi le passa allo strumento.

L'ultima volta che ci ho guardato, era completamente inutile, strumento sul lago di Como, info meteo dall'aeroporto di Orio al Serio :wacko::wacko:

I calli della nonna funzionano meglio.

carlo
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti sabato ho comprato il garmin 820 e una volta acceso si spegneva subito ho letto su Mtb forum che un utente aveva risolto cancellando un file (GMAPPSUPP.IMG) in effetti una volta rimosso il file tutto funziona...adesso mi chiedo secondo voi devo riportaglielo indietro e farmelo cambiare? Cmq la procedura fatta è questa..a qualcuno è capitato adesso vi funziona bene?


Oggi ho testato per la seconda volta il Garmin ed è andato divinamente...

I passaggi che ho fatto sono stati:

1) hard reset, in quanto non riuscivo ad usarlo, come lo accendevo creshava, l'hard, l'ho fatto tenendo premuti solo i due tasti sotto (senza il tasto power)

2) ho disattivato le mappe nn ufficiali entrando nelle impostazioni del Garm ( clicca su :liniette in basso a sx - impostazioni - profili attivi - train -navigazione - mappa - informazioni mappa), quelle ufficiali sono:

INTL STANDARD BASEMAP
GARMIN CYCLE
EDGE DEM
GARMIN GEOC

IL RESTO DISTATTIVA TUTTO

3) al riavvio ho cancellato le mappe non ufficiale, cancellando proprio il file una volta collegato il Garmal pc, il file si chiama ...gmappsupp.img....sono le openmtbmap... (per sicurezza salvale sul pc prima di eliminarle e poi verifica......)

Alla fine Tutto risolto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk