Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ciao a tutti, magari qualcuno sa aiutarmi:
mi è appena arrivato un copertone nuovo P.C. (quello che avevo si era tagliato ed ho dovuto sostituirlo). Ora il "problema" è che questa domenica vorrei usarlo ad una granfondo ma naturalmente è pieno di paraffina.
Non avendo modo di uscire in bici prima della gara perchè tra meteo e pioggia non se ne parla.... come faccio a rimuovere lo strato protettivo?
Come alternativa potrei montare la ruota sui rulli e farci qualche km ma l'idea mi fa un po' storcere il naso... non vorrei rovinarlo
Ho provato a lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro usando una spazzola da bucato ma niente...
Qualche consiglio? ;nonzo%
Il ragazzo che ha provato i power (vedi qualche pagina fa) diceva che con il copertone montato con una spugna da cucina quella con la parte ruvida verde e un po di detergente era riuscito a toglierla.ci sono delle foto in quel articolo ed era venuto un buon lavoro.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao a tutti, magari qualcuno sa aiutarmi:
mi è appena arrivato un copertone nuovo P.C. (quello che avevo si era tagliato ed ho dovuto sostituirlo). Ora il "problema" è che questa domenica vorrei usarlo ad una granfondo ma naturalmente è pieno di paraffina.
Non avendo modo di uscire in bici prima della gara perchè tra meteo e pioggia non se ne parla.... come faccio a rimuovere lo strato protettivo?
Come alternativa potrei montare la ruota sui rulli e farci qualche km ma l'idea mi fa un po' storcere il naso... non vorrei rovinarlo
Ho provato a lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro usando una spazzola da bucato ma niente...
Qualche consiglio? ;nonzo%

Il ragazzo che ha provato i power (vedi qualche pagina fa) diceva che con il copertone montato con una spugna da cucina quella con la parte ruvida verde e un po di detergente era riuscito a toglierla.ci sono delle foto in quel articolo ed era venuto un buon lavoro.ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

si ma toglila con il copertone MONTATO, altrimenti rischi di sentire la gomma che stride nelle curve strette.
in alternativa puoi anche togliere quella patina a pneumatico smontato, ma poi ti è bene usare sapone per montarlo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Alla fine mi sono convinto e ho preso i p.c da 25!
Comprati, lavati, montati e testati oggi..... Un giretto di 75 km con poco meno di 1000mt di dsl....
Che dire, le prime sensazioni sono ottime, il feeling è immediato e la comodità rispetto ai pro4 da 23 che montavo fino a ieri, è innegabile!! Sembrano anche più veloci!
Se riuscirò a superare i prossimi mesi senza neanche una foratura li promuoverò a pieni voti:mrgreen:
Ovviamente scherzo, però i pro4 endurance erano una certezza sotto quel punto di vista.. quindi spero di trovare in questi p.c le stesse garanzie o-o
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Appena montati i Power Competition da 25, domani in giornata levo la patina con una spugna e poi.....filo a provarli :)
Erano mesi che ci smaniavo dietro, appena i miei Mavic son finiti son corso a prenderli.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Vorrei prendere una coppia di PC da 25mm, ma l'offerta decathlon pare esaurita. ;nonzo%
Che voi sappiate ci sono altre prezzi vantaggiosi per il web? Grazie! o-o

Mah... si trovano sui 40 € in molti siti (deportvillage, probike, amazon) ma ci sono le spese di spedizione e manca lo sconto quantità 20% del Decathlon.

Quindi attendo un po' anch'io prima di acquistarli, speriamo li riassortiscano.

Sul sito del Decathlon ho visto che comunque avrebbero solo quelli da 25 mm. Che larghezza reale hanno?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho parlato con la Decathlon vicino casa e mi hanno detto che entro una settimana saranno disponibili, e l'offerta rimane.

33703517803_c04c482ec1_z.jpg
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho comprato i PC (25mm) dopo aver letto questo topic ma inizialmente mi ero quasi pentito della scelta visto che alcuni compagni di squadra ne parlavano proprio male (cadute senza motivo). Invece dopo qualche settimana di utilizzo posso dire di essere entusiasta!
Dispiaciuto solo di non averli presi prima: guidare la bicicletta con questi copertoncini è una goduria unica. Viaggio nel silenzio più totale, ottima scorrevolezza, ottimo grip e ottimo comfort.
Dimenticandomi dei vostri avvertimenti sull'utilizzo dei PC a basse temperature ieri ho percorso una discesa veloce con asfalto leggermente umido e temperature dai 5 ai 10 gradi: mai una sbavatura!
Grazie o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
chiedo un consiglio a voi super esperti di PC e PE

premesso che non ho molto tempo a scrivere ed a spulciarmi tutte le pagine della discussione, volevo chiedere quali copertoncini mi consigliate tra appunto i PC ed i PE, quelli in sostanza che offrono secondo voi il miglior compromesso tra confortevolezza, scorrevolezza, durata e soprattutto resistenza alle forature

inoltre volevo chiedere quanto misurano di larghezza ufficiale sia i 23c che i 25c giusto per capire anche dove orientarmi

li monterei sulle spada stiletto o sulle breva

grazie in anticipo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
chiedo un consiglio a voi super esperti di PC e PE

premesso che non ho molto tempo a scrivere ed a spulciarmi tutte le pagine della discussione, volevo chiedere quali copertoncini mi consigliate tra appunto i PC ed i PE, quelli in sostanza che offrono secondo voi il miglior compromesso tra confortevolezza, scorrevolezza, durata e soprattutto resistenza alle forature

inoltre volevo chiedere quanto misurano di larghezza ufficiale sia i 23c che i 25c giusto per capire anche dove orientarmi

li monterei sulle spada stiletto o sulle breva

grazie in anticipo

io su ruote strada che hanno il canale 14c monterei sempre un 23. oltretutto il 25 michelin è tende ad arrivare facilmente a 27 e oltre.

Per il resto dipende dai km e dall' uso che ne vuoi fare... io andrei di PC, già sufficinetemente robusti e più scorrevoli, poi se faccio molta strda in condizioni di pioggia , freddo e magari asfalto rovinato andrei di PE
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
20170517_144022 (1).jpg

Chiedo qui per non aprire altra discussione. Premettendo che la mia richiesta verte su dei Michelin Endurance Service Course da 23 acquistati tra 2014 e 2015, scatola blu-gialla, quindi suppongo V2. Al netto dei km percorsi (pochi,credo non più di 3500) e del mio peso (circa 52kg): dopo quanto tempo bisognerebbe sostituirli? Il posteriore è montato da inizio 2015, non è eccessivamente spiattellato, presenta delle lievi screpolature date dall'utilizzo ma ciò che mi preoccupa sono dei pallini rossi microscopici che si formano su tutto il fianco laterale, che non vengono via nemmeno dopo i lavaggi. Anzi, pare che si riformino dopo pochi giorni. Sembrerebbe solo una questione estetica e non funzionale. Nell'utilizzo non avverto particolare mancanza di tenuta.
 
Ultima modifica:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
di km ne faccio davvero molti, salite, discese comprese e asfalti di ogni tipo, leggendo il sito parla dei PE resistentissimi alle forature, molto molto durevoli e anche di grande scorrevolezza ma leggendo le vs recensioni non mi sembrano cosi' in linea con quanto si apprende direttamente dalla casa madre

o-o